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Vecchio 14 gennaio 08, 21:24   #51 (permalink)  Top
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qualcuno potrebbe gentilmente che differenza c'è tra spinta statica e dinamica.

grazie a tutti
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Vecchio 14 gennaio 08, 23:44   #52 (permalink)  Top
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io nn credo, ho visto questo kit su uno sniper e la differenza c'è ma
Il punto è questo: per erogare almeno i 700W che il 2W-20 eroga con delel buone pile a 3 celle, dovresti assorbire più di 75A. supponiamo che questa fantomatica ventola in carbonio dia un rendimento pazzesco e che alla fine la cofigurazione spinga di più. ti ritrovi con delle batterie che sono scaricate a circa 18C, che equivale a scarsi 2,5 minuti di volo (la capacità resa dalle celle ad assorbimenti vicini ai limiti di targa è molto bassa). Morale della favola: spendi 400 euro per motore e ventola, che alla fine ti garantiscono le stesse prestazioni di un gruppo da meno di 100 euro. Eppoi anche se andasse di meno, hai sempre risparmiato 300 euro! se sono 180 invece di 200 non credo che tu possa notare la differenza, sempre più dell'Illusion và... Poi i soldi son tuoi, stà a te scegliere come spenderli, ma se sai già come spenderli non hai bisogno di venirlo a chiedere qui...
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Vecchio 15 gennaio 08, 14:20   #53 (permalink)  Top
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ti ringrazio x i consigli.Ora ho una visione più chiara su come motorizzare il modello ma soprattutto su come risparmiare soldi che altrimenti andrebbero sprecati
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Vecchio 15 gennaio 08, 16:11   #54 (permalink)  Top
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questo allestimento potrebbe andar bene: motore typhoon 2w-20, ventola het 6904, regolatore rbc 60 amp, batterie flightpower 4 celle 3200mah 30c
ricevitore futaba r 146 pcm
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Vecchio 15 gennaio 08, 18:12   #55 (permalink)  Top
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questo allestimento potrebbe andar bene: motore typhoon 2w-20, ventola het 6904, regolatore rbc 60 amp, batterie flightpower 4 celle 3200mah 30c
ricevitore futaba r 146 pcm
ora si che si ragiona........ se proprio vogliamo essere pignoli sceglierei delle celle con un pochino di capacità in più .... magari delle 3700....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 15 gennaio 08, 18:18   #56 (permalink)  Top
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questo allestimento potrebbe andar bene: motore typhoon 2w-20, ventola het 6904, regolatore rbc 60 amp, batterie flightpower 4 celle 3200mah 30c
ricevitore futaba r 146 pcm
Tutto ottimo, io al posto delle 3200 30C ho optato per le 4250 da 18, il peso è simile ( una 50ina di grammi in più per il più grosso) ma ti porti un Ah in più che fà sempre comodo... sennò ci pigi le 3700 25C. se proprio pensi che siano sufficenti 3200Mah prendi le kokam 30C che hanno un peso simile ma costano mooolto meno.
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Vecchio 16 gennaio 08, 14:11   #57 (permalink)  Top
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le flightpower 3200mah 30c costano 134 euro.
le kokam da 30c e 3200 o 3700 mah quanto costano?
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Vecchio 16 gennaio 08, 18:11   #58 (permalink)  Top
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le flightpower 3200mah 30c costano 134 euro.
le kokam da 30c e 3200 o 3700 mah quanto costano?
114 in austria, dove con oltre 300 di spesa non paghi spedizione purtroppo si sale subito a 4000, e le 400 pesano molto di più. Io ho preso le hyperion LCX 4250, costano 10 euro meno delle 3700 LVX (equivalente alle evo 25 3700) e hanno 550mah di capacità in più
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Vecchio 16 gennaio 08, 19:34   #59 (permalink)  Top
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e se io ci mettessi il mega 16/15/2 con 3 celle lipo. i giri sono gli stessi ma risparmi 1 cella
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Vecchio 16 gennaio 08, 20:57   #60 (permalink)  Top
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e se io ci mettessi il mega 16/15/2 con 3 celle lipo. i giri sono gli stessi ma risparmi 1 cella
il 16/15/2 non è altro che un EDF2W, vai moooolto più pian oche col 2w-20, e le celle devono essere migliori perchè puppa un po' di più. quel motore sarebbe ottimo per i vari F16, F18, skyray ecc, ma per l'f20 sono un po' pochino.
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