10 gennaio 08, 19:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2008 Residenza: milano
| Tiger shark che calvario...
Ciao a tutti..vorrei comprare il tiger shark come primo modello ad elica intubata dopo aver imparato con un cessna. Voi che ne dite? Sono troppo azzardato? Cmq non so se comprare il modello completo di motore e regolatore oppure da solo, la differenza è di circa 25 euro, ma non sono convinto che quello che danno sia eccezzionale come prestazioni..c'è qualcuno che può illuminarmi? Grazie Spoon
|
10 gennaio 08, 19:33 | #2 (permalink) Top |
User |
Io l'ho visto volare e secondo me dopo il cessna e ancora troppo presto per lui. Prendi prima un normale acrobatico ad ala bassa e impara a gestire delle reazioni più rapide. Ciao
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
10 gennaio 08, 20:21 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 gennaio 08, 20:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2008 Residenza: milano
| tiger shark
Visto che non voglio spendere molto di ci che questo andrebbe bene per abituarmi all'ala bassa? https://shop.graupner.de/webuerp/ser...01&language=en Il red arrow di che marca è?ne ho trovato uno senza niente su ebay che costava una fesseria, xò mi è sembrato un po pesante, mi pare o 600 o 700g. Avendo già un esperienza di elica intubata(disastrosa poichè mi sono lasciato trasportare dalla bellezza e l'ho scelto ocme primo aereo) che pesava troppo e senza un adeguata spinta, vorrei prendere qualcosa di snello e scattante. |
11 gennaio 08, 00:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
11 gennaio 08, 12:24 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Anch'io ti consiglio di provare prima con un'ala bassa ma se proprio vui una ventola prendi il Red Arrow. E' della JSB e lo trovi su quasi tutti i siti decenti (Jonathan, Electricicfly, Flinaw...etc). Non è una scheggia ma ha un volo molto facile, non tende allo stallo e decolla e atterra da pista. p.s. e stai attento a eBay, per un princiapiante è facilissimo prendere ciulate........... | |
11 gennaio 08, 12:59 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
In confronto alla fuso, le ali sono 2 assi da stiro, e i piani doi coda pure. Io non ho neanche pensato di costruirlo, ho montato la ventola sul Red Arrows che ho recuperato con la ventola rotta, con un Permax400/4d e 4 celle mi da 25A di pinza. I piani di coda li sto montando come Canard con le superfici mobili con un servo su un Funjet, così elimino il Reflex e nelle manovre sarà più preciso, sposto il baricentro in avanti de 3-4 cm e dopo si potranno fare delle belle manovre. Chissà che col Permax480-3 o com il 3W20 e un elica adeguata non si riescano ad avere buone prestazioni (rigorosamente con 4 celle......) | |
11 gennaio 08, 15:54 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
L'ala bassa che hai postato è carino anche se io gli preferirei il formosa della GWS o meglio ancora il Minisupersportster della GreatPlane...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
12 gennaio 08, 16:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |