|
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
| Ramtec o Byron da scoppio a elettrico.... Che dite se pò fà...
È già un pò che ci penso, e ieri notte (i matti non dormono mai... ) mi è venuta un ideuzza... avevo già chiesto in altri messaggi sulla possibilità di sostituire la motorizzazione a scoppio di vecchi modelli a ventola con una elettrica, mantenendo il gruppo ventola e mi era stato risposto che forse utilizzando dei cassa rotante con 5-600 kv e 10 lipo la trasformazione sarebbe stata possibile, (ovvio che sarebbe conveniente solo per uno che come me ha già i modelli a casa....). Guardando qua e la però non sono riuscito a trovare nessun motore che potesse andare bene e soprattutto che fosse sulla stessa lunghezza d'onda del mio portafoglio che non è a fisarmonica..... Da qui l'idea di ieri, secondo voi potrebbe essere possibile ottenere un buon risultato creando un riduttore al contrario che moltiplichi un classico cassa rotante da 200-240 kv per ottenere i necessari 20-25000 giri.... In questo caso si potrebbe tranquillamente provare un motore cinese con ovvi risparmi di costo e facilità di reperibilità.... Grazie..... P.S. Farei meglio a dormire di notte vero....
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scoppio o Elettrico? | MTA4ever | Automodellismo | 13 | 09 novembre 07 18:09 |
scoppio o elettrico? | stixy | Automodellismo | 0 | 05 ottobre 06 16:57 |
delle auto a scoppio 1:16 cose ne dite? | stefanus | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 29 agosto 06 11:25 |
A scoppio o elettrico | cicos | Aeromodellismo Principianti | 32 | 28 agosto 06 18:11 |
Elettrico o scoppio | Abusus | Aeromodellismo Principianti | 40 | 22 aprile 05 21:32 |