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Vecchio 07 gennaio 08, 12:46   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Mizzega, mi sembrava di ricordare un 120........
Allora, forse, direi un Actro 32-3 Hely, posso assicurare che siamo sui 2 KW di potenza assorbita e passiamo i 20000 RPM anche con la Byron.
A 120mm sono la BVM Viofan, la Ramtec e la Dynamax.
La Byron sembra di no, ma è da 150mm, è 30mm sono una bella differenza!

Ciao!
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Vecchio 07 gennaio 08, 12:52   #12 (permalink)  Top
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e della mia ipotesi che dite? saprei già a chi chiedere la realizzazione......
vero max..... in pratica lo schema dovrebbe essere quello in foto....
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Ramtec o Byron da scoppio a elettrico.... Che dite se pò fà...-prototipo.jpg  
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Vecchio 07 gennaio 08, 12:54   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dreck
e della mia ipotesi che dite? saprei già a chi chiedere la realizzazione......
vero max..... in pratica lo schema dovrebbe essere quello in foto....
Uhhhh... l'idea ci starebbe!
Però non è di facile applicazione!!
Ai tempi delle ventole a scoppio molti provarono ad eseguirla, ma con scarsi risultati!

Però se hai un pò di tempo da perdere.... io darei un occhiata qua:

http://www.rcgroups.com/forums/showt...6759&highlight=

Ciao!

Ultima modifica di 2M86 : 07 gennaio 08 alle ore 12:58
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Vecchio 07 gennaio 08, 13:02   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Ma di QUESTO se ne potrebbe fare qualcosa?????
http://www.electronicfly-rc.com/moto...edf%20120.html
Tanto la Byron per quanti giri era prevista a scoppio????

ps il modello penso andrebbe rivisto di spessori e struttura, viste le minori sollecitazioni dell' elettrico, per poter stare alla fine + leggeri e poter caricare batterie abbastanza valide come autonomia.
qui lo dico e qui lo nego, la butto li, quello li col riduttore?


Sandrone ucas.
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Vecchio 07 gennaio 08, 13:11   #15 (permalink)  Top
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Da ciò che posso capire, sul post USA si parla di:

motore: Hacker A50 14S 10 poli (una versione particolare)
regolatore: Castle Creation da 85 o 110A
celle: 10S o 11S 4600mA Thunder Power Extreme

Però è una discussione che ormai ha circa un anno e mezzo sulle spalle, magari nel frattempo ci può essere stato qualche miglioramento!

Ciao.
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Vecchio 07 gennaio 08, 13:11   #16 (permalink)  Top
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a me la cosa pare del tutto assurda,ma tant'è,si può discutere di tutto.
Ricordo che Scorpio,qualche anno fa,aveva proposto un moltiplicatore di giri per motori a scoppio da accoppiare alle ventole.
Sono sicuro che nessuno ne ha mai sentito parlare e questo dimostra la validità del mio assunto di partenza.
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Vecchio 07 gennaio 08, 13:14   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
qui lo dico e qui lo nego, la butto li, quello li col riduttore?


Sandrone ucas.
Ho rifatto 2 conti, ci vogliono meno giri con la Byron, ha + passo di una ventola elettrica.
Quindi un ACTRO Hely 32-3 andrebbe bene, ho visto anche su un altro sito un Hacker A50 10 Hely con 11 celle da 4300.
http://www.wattflyer.com/forums/showthread.php?t=13328
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Vecchio 07 gennaio 08, 13:15   #18 (permalink)  Top
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Il motore dovrebbe essere un 550KV, una versione da Heli.
Però consigliano 10 o al massimo 11 celle, altrimenti si cuoce tutto quanto!

Ciao!
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Vecchio 07 gennaio 08, 13:19   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi
a me la cosa pare del tutto assurda,ma tant'è,si può discutere di tutto.
Ricordo che Scorpio,qualche anno fa,aveva proposto un moltiplicatore di giri per motori a scoppio da accoppiare alle ventole.
Sono sicuro che nessuno ne ha mai sentito parlare e questo dimostra la validità del mio assunto di partenza.
Assolutamente d'accordo, ormai c'é di tutto fino a 145mm di diametro, e già ottimizzato per i motori elettrici, con tutto quel che ne consegue.

Si fa per far dù ciacole ostrega.
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Vecchio 07 gennaio 08, 13:20   #20 (permalink)  Top
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domandina... ai meccanici... ma moltiplicando i giri.. non scende la potenza o meglio lo sforzo del motore dovrebbe essere maggiore che se messo in diretta, caso contrario se si demoltiplicano i giri allora si ha maggior "forza"???
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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