05 gennaio 08, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
| f117
avete visto il porgettino dell f117 su modellistica? mi sembra proprio carino! sto gi pensando di farlo per la mia Midi fan. magari solo leggermete più piccolo (scala 3:1 rispetto alla rivista, ovvero attorno ai 1200 di lunghezza e 820 di apertura alare). che dite ci può stare come idea per il nuovo anno? Magari se avete idea di qule motore potrei usare, è sempre un consiglio ben accetto! ciao Andrea |
07 gennaio 08, 23:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
bhe ragazzi, vedo che il soggetto non riscuote molto interesse, ma... iointanto ho iniziato la costruzione. vediamo come va! mi resta solo il dubbio di che motore mettere alla midifan per farla andare con 3 o 4 lipo da 3300. che ne dite? nei prossimi giorni metterò le fasi di avanzamento lavori! |
08 gennaio 08, 00:05 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=pipistrello Lo sta realizzando un amico mio anche se ora lo ha sospeso mettendo avanti la costruzione di un F-100 super sabre. | |
08 gennaio 08, 19:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
10 gennaio 08, 00:31 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Le riproduzioni di questo modello non le ho mai viste volare bene come gli altri jet, sia a turbina che a ventole elettriche, forse per la strana conformazione delle ali, evidentemente le grosse dimensioni di quello vero consentono un volo ottimale.
|
10 gennaio 08, 01:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
diciamo che oltre a essere brutto come il peccato, come aerodinamica è pure peggio. per forza che gli iracheni lo tiravano giù con lo schioppo: era troppo brutto pure per loro
__________________ www.masali.com | |
11 gennaio 08, 11:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
a dire il vero (quotando evoangel) neanche quello vero vola da favola....se non fosse per i computer di bordo non sarebbe semplice farlo volare discretamente...purtroppo quello vero è il risultato di compromessi progettuali attuati per colmare alcune lacune dell'epoca...come la mancanza di calcolatori in grado di calcolare appunto le curve gaussiane che avrebbero eliminato l'uso di superfici spigolose e piane....vedi B1 e B2 successivi però sul web ce nè qualcuno che non vola male...non ricordo dove l'ho visto, di sicuro su rcgroups ma era un parkjet in depron e probabilmente utilizzava una motorizzazione per ottenere una migliore spinta statica come per gli altri aggeggi strani volanti.. anche a me, pur non essendo attratto molto da quello vero, è passata l'idea di farne uno ma sempre parkjet Citazione:
| |
Bookmarks |
| |