Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 17:01   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Io avevo Una Dyane e a parte il fatto che andava a miscela (un litro d'olio ogni 800 km da nuova!) e non aveva i ribaltabili, la rivorrei ancora!

Il rivestimento interno? Un bello "stipone" elettrico te lo rivesto internamente in Modelspan pesante (più che adeguata allo scopo) in mezza giornata. Basta lavorare a sezioni. E ovvio che più numerose saranno le centine/ordinate, più preciso risulterà il venturi. Il mio problema è che non sono bravo a disegnare, ma, come disse quel tedesco che aveva problemi con la nomenclatura delle parti anatomiche in italiano:
"Proccetto è tutto qui, dentro mio kulo!"
ja, anke io non zapere tenere matita in mano e progetto zempre tutto kon mio kulo...
così almeno non ho la tentazione di rifare un modello già fatto

mmmh, l'affare dello stipa si ingrossa... ma non posso, devo fare il Campini! Prima il Campini!

...ehm, dicevi che avevi un trittichino?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 17:25   #72 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ja, anke io non zapere tenere matita in mano e progetto zempre tutto kon mio kulo...
così almeno non ho la tentazione di rifare un modello già fatto

mmmh, l'affare dello stipa si ingrossa... ma non posso, devo fare il Campini! Prima il Campini!

...ehm, dicevi che avevi un trittichino?
Parlavo del Gee Bee Eightster. Se lo vuoi te lo mando. Sullo Stipa-Caproni trovi un sacco di roba nella monografia di Giorgio Evangelisti, che ha anche un capitolo dedicato alla replica made in Australia, ma per il momento lascia perdere dai, e dedicati al "Sigarone". A proposito: ma ci sei venuto a vederlo da vivo a Vigna di Valle, siiii???
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 17:55   #73 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Io avevo Una Dyane e a parte il fatto che andava a miscela (un litro d'olio ogni 800 km da nuova!) e non aveva i ribaltabili, la rivorrei ancora!

Il rivestimento interno? Un bello "stipone" elettrico te lo rivesto internamente in Modelspan pesante (più che adeguata allo scopo) in mezza giornata. Basta lavorare a sezioni. E ovvio che più numerose saranno le centine/ordinate, più preciso risulterà il venturi. Il mio problema è che non sono bravo a disegnare, ma, come disse quel tedesco che aveva problemi con la nomenclatura delle parti anatomiche in italiano:
"Proccetto è tutto qui, dentro mio kulo!"
Per il rivestimento interno non rischierei la modelspan, basta un sassolino aspirato dall'elica per combinare un guaio, e poi sarebbe difficile riparare perbene li dentro piuttosto.....avete presente i fogli trasparenti per rilegatura? quelli con cui d'altronde si fanno i condotti per le ventole.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 19:07   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Parlavo del Gee Bee Eightster. Se lo vuoi te lo mando. Sullo Stipa-Caproni trovi un sacco di roba nella monografia di Giorgio Evangelisti, che ha anche un capitolo dedicato alla replica made in Australia, ma per il momento lascia perdere dai, e dedicati al "Sigarone". A proposito: ma ci sei venuto a vederlo da vivo a Vigna di Valle, siiii???
L'avevo visto a Torino, al palazzo a Vela, insieme al trimotore SM 79

mi ci portava mio papà quand'ero piccolo, oggi gli aerei non ci sono più, purtroppo.

In compenso c'è un rottame di fusoliera in condizioni da piangere al museo della scienza e della tecnica di Milano

@ Stau. ma quale acetato! i miei condotti sono rigorosamente di balsa!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 20:03   #75 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
L'avevo visto a Torino, al palazzo a Vela, insieme al trimotore SM 79

mi ci portava mio papà quand'ero piccolo, oggi gli aerei non ci sono più, purtroppo.

In compenso c'è un rottame di fusoliera in condizioni da piangere al museo della scienza e della tecnica di Milano

@ Stau. ma quale acetato! i miei condotti sono rigorosamente di balsa!
Beh, beh... per uno scrittore che si occupa di certi argomenti e di certi periodi storici, una gita a Vigna di Valle dovrebbe essere come un pellegrinaggio a Lourdes per un bigotto...
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 20:33   #76 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Beh, beh... per uno scrittore che si occupa di certi argomenti e di certi periodi storici, una gita a Vigna di Valle dovrebbe essere come un pellegrinaggio a Lourdes per un bigotto...
Che poi non é molto lontana dal campo del Baronerosso Day.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 21:26   #77 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Che poi non é molto lontana dal campo del Baronerosso Day.
...stai attento che con la scusa......
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 18:43   #78 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Quanto al fantomatico Ge Bee R3 che sia opera del Mac pecos, posso confermarlo in quanto lo vidi io stesso sul suo sito in tempi lontani, si trattava di una bella sequela di disegni dovuti alla Prolifica matita Del Pecorari che si esercitava in un'opera di design aeronautico fine a se stesso, pura estetica.
Non proprio fine a se stesso, è riuscito a crearci su una carriera (beato lui...inviiidiiiaaa)

Confermo di averlo visto anche io sul suo sito almeno 4/5 anni fa.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 20:43   #79 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
E guardate pure questo i volo in formazione... col trucco!
http://video.google.com/videoplay?do...47857078014942

Sono i video su Google che fanno schifo o è il mio player che ha problemi?
spettacolo poi il video cinese con Castel S. Angelo di Roma...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 21:00   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Pecorari è un bravissimo designer, ma non un progettista. Quel modello è un autentico "problema volante" e non lo dico io, ma un pilota dalle indiscusse capacità come Luca Friggeri che quando lo ha provato è rimasto coi capelli dritti per una settimana Se Luca legge, potrà sicuramente aggiungere qualche ben documentato dettaglio. Questo naturalmente non va a detrimento di Pecorari. Il suo era semplicemente uno studio, un "concept plane". Chi non ci fa una bella figura (come se non bastasse il furto...) è la Airworld che ha preso il trittico e lo ha riprodotto di sana pianta in maniera totalmente acritica, dimostrando di avere molta attenzione al profitto, ma di non capire una sega di aerodinamica.
...e se non ricordo male questi "simpatici geni" della airworld hanno pure appiccicato sulla deriva lo stesso numero che il buon mecpecos aveva disegnato sul suo prototipo....quella cifra (che ora non ricordo) è la data di nascita proprio del Pecorari!!!
Più che ladri, direi degli scemi.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tutt'ala a reazione !!! hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 luglio 07 13:19
aeromodelli a reazione Acasto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 17 gennaio 07 06:26
modelli a reazione Orso82 Aeromodellismo 13 10 gennaio 05 23:40
Coppia di reazione mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 23 03 dicembre 04 12:03
Coppia di reazione e potenza mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 giugno 04 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002