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Vecchio 30 dicembre 07, 14:14   #61 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da mugneto
Se è questo che NON vuoi , allora beccati questi auguroni di buon anno con tanto di festicciola e trenino con trombette e cappellini !!!!
Un saluto dal dispettoso Filippo al miglior iconoclasta del Barone

Ecco qui l'Eightster:



Se non trovi il trttico, ce l'ho io.

Quanto al trenino preferisco soprassedere, per i cappellini non ho problemi dato che ne ho una vasta collezione mentre per le trombette mi sono già messo a dieta coi borlotti... trombette e botti garantiti!

Buon ano nuovo anche a te!!!

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Vecchio 30 dicembre 07, 14:51   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Cazzarola! Allora domani sera possiamo brindare con un buon bicchiere di catarro
Domani sera mi fo un bel brindisi col tachiflu.

Ps: Cesare con me sfondi una porta aperta, mi piacciono i regali a sorpresa e odio l'allegria a comando, a capodanno mi sembra di vedere una banda di matti.

Coi (tanti) soldi del famigerato cenone mi fò una bella gita coi figli in qualche bel posto d' Italia almeno a loro resta un ricordo ed un po di cultura e per un paio di giorni la moglie riposa .
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Vecchio 30 dicembre 07, 16:09   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Ecco qui l'Eightster:



Se non trovi il trttico, ce l'ho io.
Beh...allora che lo cerco affà...famo er solito "gastroscambio"....

Quanto al trenino preferisco soprassedere, per i cappellini non ho problemi dato che ne ho una vasta collezione mentre per le trombette mi sono già messo a dieta coi borlotti... trombette e botti garantiti!

Buon ano nuovo anche a te!!!
L'ano nuovo me lo faccio ognivvolta che me viene er cag8....
Quindi festeggio i capodani 3/4 volte ogni 365 gg
Per tornare in argomento serio ... volevo soprassedere anch'io sul Mal giolio , ma proprio su di sui ...soprassedere... mi pare alquanto sconveniente....


...sai com'è...
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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Vecchio 30 dicembre 07, 16:13   #64 (permalink)  Top
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Grazie Cesare per la storia affascinante del gee bee z3... che mi pareva infatti poco anni '30 e mi sapeva di bufala, per quanto sia un aereo elegantissimo. Adesso ho la certezza che la penna che l'ha disegnato non era quella dei mitici fratelli

Un consiglio facile facile per chi vuole postare i suoi progetti su internet e non gli va che glie li freghino per sfruttarli cmmercialmente:

1. fare una raccomandata a sè stessi contenente tutta la documentazione del progetto e sigillarla con la ceralacca

2. Quando la raccomandata arriva, tenerla sigillata in un posto sicuro;

3. in caso di furbetto, la data postale sul plico sigllato è sigillo ufficiale dello Stato e dimostra che il progetto era antecedente al momento dell'abuso;

4. Appena postato il progetto, applicargli una licenza creative commons che autorizzi l'uso amatoriale e proibisca quello commerciale.

In questo modo si è abbastanza tutelati. Ok, per l'invenzione del secolo non basta, ma per vedersi eventualmente garantiti dal giudice di pace almeno i dititti morali (l'attribuzione dell'autore e le royalties in caso di riproduzioni fuori dai limiti della creative commons) di opere d'ingegno tutto sommato di valore modesto, come un romanzo o il progetto di un aeromodello, è più che sufficiente.

p.s.: il caproni Stipa è stupendo, come stupendo è il Gee bee. lo stipa fa parte dei modelli che un giorno o l'altro farò, anche se è abbastanza un casino per via della complicata struttura interna della fusoliera, che è un tubo di Venturi. Sapendo io lavorare solo a balsa è un progetto estremamente complicato, con la vetroresina deve essere (forse) più facile, chissà.


E dopo il caproni stipa, l'altro mito made in Vizzola: il C60 transatlantico!

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Vecchio 30 dicembre 07, 17:09   #65 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da luca.masali
Grazie Cesare per la storia affascinante del gee bee z3... che mi pareva infatti poco anni '30 e mi sapeva di bufala, per quanto sia un aereo elegantissimo. Adesso ho la certezza che la penna che l'ha disegnato non era quella dei mitici fratelli

Un consiglio facile facile per chi vuole postare i suoi progetti su internet e non gli va che glie li freghino per sfruttarli cmmercialmente:

1. fare una raccomandata a sè stessi contenente tutta la documentazione del progetto e sigillarla con la ceralacca

2. Quando la raccomandata arriva, tenerla sigillata in un posto sicuro;

3. in caso di furbetto, la data postale sul plico sigllato è sigillo ufficiale dello Stato e dimostra che il progetto era antecedente al momento dell'abuso;

4. Appena postato il progetto, applicargli una licenza creative commons che autorizzi l'uso amatoriale e proibisca quello commerciale.

In questo modo si è abbastanza tutelati. Ok, per l'invenzione del secolo non basta, ma per vedersi eventualmente garantiti dal giudice di pace almeno i dititti morali (l'attribuzione dell'autore e le royalties in caso di riproduzioni fuori dai limiti della creative commons) di opere d'ingegno tutto sommato di valore modesto, come un romanzo o il progetto di un aeromodello, è più che sufficiente.

p.s.: il caproni Stipa è stupendo, come stupendo è il Gee bee. lo stipa fa parte dei modelli che un giorno o l'altro farò, anche se è abbastanza un casino per via della complicata struttura interna della fusoliera, che è un tubo di Venturi. Sapendo io lavorare solo a balsa è un progetto estremamente complicato, con la vetroresina deve essere (forse) più facile, chissà.


E dopo il caproni stipa, l'altro mito made in Vizzola: il C60 transatlantico!

I tuoi suggerimenti sono tutti sensati, ma ormai le cose sono andate così e Pecorari si dovrebbe imbarcare in una causa internazionale dall'esito incerto. In realtà credo che lui si sarebbe accontentato di un "credito morale" del tipo: "Da un'idea di Mirco Pecorari....", ma questo avrebbe comportato il disvelamento della bugia per gonzi danarosi e gnùrant.
Entra un momento nella psicologia del "pidocchio rifatto": se tu gli proponi qualcosa di assolutamente esclusivo ed inedito (o supposto tale), tanto più caro sarà, tanto più il coglione sarà disposto a svenarsi pur di essere il primo ad averlo. Ma se la stessa cosa gliela proponi come parto di un cervello fino, ma che a giudicare dal cognome doveva avere degli antenati alquanto subproletari... capirai bene che l'appeal non è più lo stesso!
Non sto scherzando: avresti dovuto vedere un paio di anni fa ad Ozzano, quando "l'infame R3" fece la sua comparsa, quanti buzzurri dal portafoglio gonfio facevano la fila per farsi fotografare inginocchiati in posa eroica di fianco alla bestia! Certe espressioni così comprese di sé che... avrei tanto voluto essere un cane per correre verso di loro scondinzolando allegramente e, altrettanto allegramente, pisciargli addosso

Per quel che riguarda lo Stipa Caproni la tua osservazione è giustissima: la fusoliera è un venturi. Un semplice tubo di stufa sarebbe stata un'inutile cagata e invece, a dispetto della scarsa venustà (perlomeno secondo i canoni attuali... all'epoca andavano le super maggiorate!) pare proprio che il "coso" volasse molto bene, con ottime prestazioni e non fosse affatto critico. Recentemente ne è stata costruita una replica (vera) in scala leggermente ridotta in Australia che ha volato a lungo con successo e in Italia ci stava lavorando Angelo Montagna, modellista eccezionale che mi aveva anche promesso un articolo, ma poi ha avuto qualche problemino di salute a al momento non ho altre notizie. La fusoliera non è poi tutto 'sto dramma secondo me. Prova a pensare ad un'ala piegata all'insù su se stessa fino a far sì che le estremità si tocchino a formare un perfetto cilindro: all'interno avrai un tubo di Venturi. In altre parole: scaletto, ordinate circolari con le centine montate radialmente all'interno e, se non lo fai troppo piccolo, non è neanche un gran dramma rivestirlo.
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Vecchio 30 dicembre 07, 17:17   #66 (permalink)  Top
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Se conosco Luca .....ora gli prude il tagliabalsa.



E poi mica l'ha ordinato il dottore che un modello debba per forza di cose esser bello.

Andatelo a spiegare ai possessori di 2Cv che la loro macchina era brutta.
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Vecchio 30 dicembre 07, 17:20   #67 (permalink)  Top
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Infatti, ormai è andata così... intendevo dare un consiglio per il futuro a chi è gentile e mette a disposizione di tutti i frutti del suo lavoro. Gentile, ma non disposto a ingrassare i tedeschi

Quanto al resto, ora ho qualche giorno con moglie e figlia in vacanza, quindi a partire dal 3 gennaio comincerò col Campini Caproni, lo Stipa è affascinante, l'idea che proponi è secondo me l'unica possibile per farlo in balsa, ma per ora non mi ci imbarco in questa avventura. Il vero bordello secondo me è ricoprirlo, l'interno del tubo-ala

in futuro, chissà...
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Vecchio 30 dicembre 07, 17:22   #68 (permalink)  Top
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Se conosco Luca .....ora gli prude il tagliabalsa.



E poi mica l'ha ordinato il dottore che un modello debba per forza di cose esser bello.

Andatelo a spiegare ai possessori di 2Cv che la loro macchina era brutta.
AVEVO UNA 2CV E NON PERMETTO A NESSUNO DI DIRE CHE ERA BRUTTA!

Lo stipa sono anni che mi fa prudere il taglibalsa... ma prima viene il Campini Caproni, il 3 comincio a menar colpi di tagliabalsa!

...secondo te lo Stipa va bene per il fan meeting?
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Vecchio 30 dicembre 07, 17:26   #69 (permalink)  Top
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Se non trovi il trittico, ce l'ho io.
Beh...allora che lo cerco affà...famo er solito "gastroscambio"....
Ti ho appena mandato il trittico. Non lo posso postare qui perché è troppo grosso, comunque è un banale trittichino e non vale certo quel'ambrosia di cui conservo solo un vago ma dolcissimo ricordo
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Vecchio 30 dicembre 07, 17:38   #70 (permalink)  Top
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AVEVO UNA 2CV E NON PERMETTO A NESSUNO DI DIRE CHE ERA BRUTTA!

Lo stipa sono anni che mi fa prudere il taglibalsa... ma prima viene il Campini Caproni, il 3 comincio a menar colpi di tagliabalsa!

...secondo te lo Stipa va bene per il fan meeting?
Io avevo Una Dyane e a parte il fatto che andava a miscela (un litro d'olio ogni 800 km da nuova!) e non aveva i ribaltabili, la rivorrei ancora!

Il rivestimento interno? Un bello "stipone" elettrico te lo rivesto internamente in Modelspan pesante (più che adeguata allo scopo) in mezza giornata. Basta lavorare a sezioni. E ovvio che più numerose saranno le centine/ordinate, più preciso risulterà il venturi. Il mio problema è che non sono bravo a disegnare, ma, come disse quel tedesco che aveva problemi con la nomenclatura delle parti anatomiche in italiano:
"Proccetto è tutto qui, dentro mio kulo!"
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