Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 20:56   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Non c'é altra possibilità, le cause possono essere: celle fredde, celle che non ce la fanno e cutoff troppo conservativo ( 3 volt) ma anche in questo caso significa che le celle scendono sotto i 3 volt/cella, per cui con celle migliori avremmo maggior amperaggio, e comunque é un chiaro segnale che le celle sono al limite.
Il cut off e regolato a 3V, le celle sono le FlightPower da 25c, questa mattina quando ho provato la temperatura era di circa 12/13 gradi quindi non fredda.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 21:56   #62 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Gnaafanno Albé ciuccia troppo.


Quanti cicli hanno?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 21:59   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da dooling
Sicuro??? Fermo restando la potenza del motore, al calare dei volt "dovrebbero" crescere gli amp.e se le batterie sono in grado di fornirle ecco che entra in funzione l'autoprotezione. (almeno credo)
A parità di tutte le altre condizioni se ad un motore attacchi 3 celle consumerà sicuramente meno che con 4 (col gas al massimo ).
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 22:01   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Il cut off e regolato a 3V, le celle sono le FlightPower da 25c, questa mattina quando ho provato la temperatura era di circa 12/13 gradi quindi non fredda.
Non è che magari hai un regolatore che permette di settare anche il numero di celle, oltre al voltaggio di cut-off per ogni cella??

L'ho buttata lì....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 22:05   #65 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
di solito il valore di default é a 3 celle, se stacca con 4................

Però penso che se resite qualche secondo si setti in automatico però.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 22:17   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
di solito il valore di default é a 3 celle, se stacca con 4................

Però penso che se resite qualche secondo si setti in automatico però.
Il fatto è che se ad Alberto il regolatore stacca con tre celle ma non con 4, potrebbe essere dovuto al fatto che il regolatore "pensa" che siano attaccate 4 celle, mentre in realtà ce ne sono solo 3, quindi si attiva il cut-off...

Però in effetti è strano....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 21:42   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Gnaafanno Albé ciuccia troppo.


Quanti cicli hanno?
Avranno circa 40 cicli, di cui circa una ventina usata per un'aliante quindi sono praticamente quasi nuove, penso come hai detto tu che il motore ciuccia troppo visto che le stesse batterie le ho usate sempre sul firebird con l'altro motore e non hanno dato mai problemi e il cut off non interveniva sia con le 3 celle che con 4 celle.

Per MikyFly:il regolatore non permette di settare il numero di celle.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 23:37   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
finalmente sono riuscito a trovare un altopiano per provare il firebird, sono tre finesettimana che il tempo fa schifo , se non piove c'è nebbia , e se non c'è nebbia piove , por..pupattola, allora, 4 celle e wemo con 2w, la velocità non è eccessiva, la ventola è sensa condotto, ma tira da paura, si arrampica a caldela e non si ferma se non togli gas, con le celle da 2200, gestendo il gas ci si fa un bel pò di minuti, mi piace quando sale in verticale. nei tonneau è un trapano nel vero senso della parola
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 02:19   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
ieri mi sono goduto il firebird nel vero senso della parola, finalmente in salita posso vederlo scomparire nel cielo infinito, poi si arriva a filo pista cabrato e prima dello stallo su a manetta,( più o meno 4 minuti di volo) cacchio come spinge,stau, sabato lo raffrontiamo con quello di roberto.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 10:17   #70 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
ieri mi sono goduto il firebird nel vero senso della parola, finalmente in salita posso vederlo scomparire nel cielo infinito, poi si arriva a filo pista cabrato e prima dello stallo su a manetta,( più o meno 4 minuti di volo) cacchio come spinge,stau, sabato lo raffrontiamo con quello di roberto.
Si cammina in modo indecente, decolla in dieci metri da terra senza carrello e và direttamente in verticale.

Se ci fai caso nemmeno consuma tanto alla fine.
Dopo un volo di 5 minuti ricarica 1500 mah.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Dubbio su una legge dell'elettromagnetismo SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 5 28 febbraio 07 15:20
Brushless e legge di Ohm Albytech Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 170 23 gennaio 06 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002