Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 07, 19:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
citazione

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Ma hai visto mie lamentele per quando riguarda la pista io mi lamentevo che la mia batteria ha centrato una delle poche pietre presenti a bordo pista, la pietra era di poco più grande della batteria, pensa che cuxo
La fortuna è cieca , ma la sfig.... ci vede benissimo e quando ti prende di mira sei spacciato!!
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:14   #12 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti capisco, a me capita quando lancio qualcosa in aria tipo pietre o legni dal bordo pista, a volte vanno a prendere giusto qualche paletto, neanche a farlo apposta.
Per le batterie non dovevi metterle solo con il velcro sotto.
Devi mettere alla parete del vano che passa ai lati della batteria del velcro, diciamo 2-3 , uno da un alato e due dall'altro.
Lo devi tenere lungo in modo da farlo passare sopra la batteria(dove avrai messo altro velcro per la grandezza di tutta la cella).
In questo modo quando la batteria tende ad uscire imprimerà ancora più forza sul velcro sopra, quindi difficilmente uscirà.
Per toglierla basterà prendere l'estremità del velcro e tirarlo da un lato.
  Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Ti capisco, a me capita quando lancio qualcosa in aria tipo pietre o legni dal bordo pista, a volte vanno a prendere giusto qualche paletto, neanche a farlo apposta.
Per le batterie non dovevi metterle solo con il velcro sotto.
Devi mettere alla parete del vano che passa ai lati della batteria del velcro, diciamo 2-3 , uno da un alato e due dall'altro.
Lo devi tenere lungo in modo da farlo passare sopra la batteria(dove avrai messo altro velcro per la grandezza di tutta la cella).
In questo modo quando la batteria tende ad uscire imprimerà ancora più forza sul velcro sopra, quindi difficilmente uscirà.
Per toglierla basterà prendere l'estremità del velcro e tirarlo da un lato.
Adesso farò così, che fesso che sono avvolte basta poco per evitare spese inutili e dire che il modo che tu hai descritto lo conoscevo perchè lo usavo per fissare la batteria nel funjet.
Che ne so forse doveva capitare
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
citazione

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Adesso farò così, che fesso che sono avvolte basta poco per evitare spese inutili e dire che il modo che tu hai descritto lo conoscevo perchè lo usavo per fissare la batteria nel funjet.
Che ne so forse doveva capitare
Questo è niente, quando cade qualcosa di pesante dal banco di lavoro indovina un pò dove va a battere?
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:42   #15 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dooling
Questo è niente, quando cade qualcosa di pesante dal banco di lavoro indovina un pò dove va a battere?
Sui piedi o sulle....
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 09:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Ti capisco, a me capita quando lancio qualcosa in aria tipo pietre o legni dal bordo pista, a volte vanno a prendere giusto qualche paletto, neanche a farlo apposta.
Per le batterie non dovevi metterle solo con il velcro sotto.
Devi mettere alla parete del vano che passa ai lati della batteria del velcro, diciamo 2-3 , uno da un alato e due dall'altro.
Lo devi tenere lungo in modo da farlo passare sopra la batteria(dove avrai messo altro velcro per la grandezza di tutta la cella).
In questo modo quando la batteria tende ad uscire imprimerà ancora più forza sul velcro sopra, quindi difficilmente uscirà.
Per toglierla basterà prendere l'estremità del velcro e tirarlo da un lato.
ultramegaquotone. le batterie appogiate solo col velcro incollato sotto non mi sono mai piaciute.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 14:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
ultramegaquotone. le batterie appogiate solo col velcro incollato sotto non mi sono mai piaciute.
Adesso non piacciono nemmeno a me.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 14:53   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Oggi mentre volavo con il mio firebird tutto ok, fin quando ho deciso di fare un passaggio rovescio e anche quà tutto ok, ad un certo punto sento un stuch e silenzio, avrete già capito cos' è successo, la cappottina non ha retto il peso della batteria che a sua volta era fissata con il velcro(poco).
Il modello viene giù in vite piatta dolcemente sull'erba della pista, danni zero, la batteria dopo 20min. circa l'abbiamo ritrovata a bordo pista e per la legge di Murphy è caduta su una delle poche pietre che c'erano rovinando irrimediabilmente 2 delle 4 celle ma si può in un campo di non so quanti migliaia di metri.
Ciao

Alberto, Buon Natale
Io volo regolarmente con il Firebird usando stesso pacco lipo 2200 4s1p
Il pacco non siè mai mosso, non uso nemmeno il velcro messo solo dentro al modello . Il pacco si blocca perfettamente senza usare nessun adesivo
Poi il copri vano motore tiene bloccato il tutto, come è accaduto ?
A proposito ho appena fatto una modifica al modello "motore" usando sempre stessa ventola 38 Amp con pacco 2200 mAh 25C peso totale in O.D.V 720 gr. Dimenticavo ESC 40 Amp. Messo a terra in verticale a mo di missile decolla , Ops ho fatto un Satellite
A si certo mi ero dimenticato , che motore,,,,,,dico solo Inrunner 78 gr. Indovina indovinello . Porcu lo sai.....quindi non suggerire


Un caloroso saluto a tutti e un Super 2008

Ciao
Roberto
Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 15:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc
Alberto, Buon Natale
Io volo regolarmente con il Firebird usando stesso pacco lipo 2200 4s1p
Il pacco non siè mai mosso, non uso nemmeno il velcro messo solo dentro al modello . Il pacco si blocca perfettamente senza usare nessun adesivo
Poi il copri vano motore tiene bloccato il tutto, come è accaduto ?
A proposito ho appena fatto una modifica al modello "motore" usando sempre stessa ventola 38 Amp con pacco 2200 mAh 25C peso totale in O.D.V 720 gr. Dimenticavo ESC 40 Amp. Messo a terra in verticale a mo di missile decolla , Ops ho fatto un Satellite
A si certo mi ero dimenticato , che motore,,,,,,dico solo Inrunner 78 gr. Indovina indovinello . Porcu lo sai.....quindi non suggerire


Un caloroso saluto a tutti e un Super 2008

Ciao

Roberto
Electronicfly-rc
Buon Natale Roberto,
domani la chiamo così vediamo di rimetterlo in volo e magari lo satellizziamo,
ecco com'è successo il fattaccio, volo rovescio leggera picchiata e ho richiamato(picchiando naturalmente) praticamente si è rotto la parte dove incastra la cappottina, non il gancio anteriore della cappottina.
Domani le spiego meglio al telefono.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 17:59   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Buon Natale Roberto,
domani la chiamo così vediamo di rimetterlo in volo e magari lo satellizziamo,
ecco com'è successo il fattaccio, volo rovescio leggera picchiata e ho richiamato(picchiando naturalmente) praticamente si è rotto la parte dove incastra la cappottina, non il gancio anteriore della cappottina.
Domani le spiego meglio al telefono.

Alberto,
Si è scollato dal lato linguetta in legno , probabilmente forzava e piano piano a quel punto si è rotto , catapultandosi ops suicidandosi in volo


Saluti
Roberto
Electronicfly-rc
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Dubbio su una legge dell'elettromagnetismo SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 5 28 febbraio 07 15:20
Brushless e legge di Ohm Albytech Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 170 23 gennaio 06 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002