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Vecchio 21 dicembre 07, 17:09   #21 (permalink)  Top
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Tah! daa!!
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Vecchio 21 dicembre 07, 18:46   #22 (permalink)  Top
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Ottimo!!!
Però adesso mi sa che ti conviene metterti subito al lavoro.... perchè hai parecchio da fare!

Ciao!
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Vecchio 24 dicembre 07, 10:10   #23 (permalink)  Top
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Ragazzi...!!! che fatica.. quante ore di sonno perse!!! Comunque procede..

P.S.: A U G U R I A T U T T I !!

Ecco alcune foto prima e dopo la modifica della finestra di accesso al motore..ho dovuto calcolare il baricentro del motore nella posizione originale per riposizionare l'attuale (..ho fatto anche la rima!!). Che ne pensate??
400.000 occhi vedono meglio di 2 (..i miei)...
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Vecchio 27 dicembre 07, 11:49   #24 (permalink)  Top
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Salve a tutti! Com'è il rientro dalle feste??
Domanda. Ma per quanto riguarda il carico alare..facendo due conti mi sono ritrovato cifre dell'ordine di 110-120 g/dm2 (sempre che non abbia fatto male il conto dei dm2 <_< ).
Ma non è un bel mattoncino volante???
Voi avete problemi in atterraggio, soprattutto con il pulso che se non sbaglio atterra in planata <_< .
..e io che con il mio staudacher 45 sono abituato a 50 g/dm2
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Vecchio 27 dicembre 07, 11:59   #25 (permalink)  Top
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Ciao, il modello in volo planato scende davvero molto bene, senza alcun problema.
Ovviamente non plana come un aliante, ma per essere un jet viene giu molto tranquillo!

Per il modello, cerca di restare sui 5Kg di peso e problemi non ne avrai, e cerca di lavorare leggero dietro, in modo da non dover mettere peso davanti!!!

Ciao!
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Vecchio 27 dicembre 07, 18:03   #26 (permalink)  Top
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grazie dei consigli!!
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Vecchio 28 dicembre 07, 00:04   #27 (permalink)  Top
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Una cosa.... la presa d'aria non ho capito perchè l'hai ampliata nella parte posteriore.....
Di lì la ventola non riceve aria!
Per riceverne di più dovevi aprire un pò davanti!


Ciao.
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Vecchio 28 dicembre 07, 10:15   #28 (permalink)  Top
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Ciao, l'ho fatto perche in origine il modello è predisposto per la ventola propulsiva, e il motore è montato in modo che la testa caschi nello sportello predisposto nella parte superiore del modello. Dato che ho montato una trattiva, pur spostando la ventola avanti per il baricentro totale motore ventola scarico, la testa del motore non tornava nella finestra (per non parlare del carburatore!) e quindi ho chiuso e stuccato la finestra predisposta ed ho ampliato quella sotto a mo' di sportello più grande (che è di pezzo con lo sportello esistente). Ora devo fargli una battuta dove ho tagliato con del compensato fine, una cerniera da un lato, una chiusura dall'altro et-voilà!!..un bello sportellozzo di accesso al motore (che è venuto a testa in giù, ma dato che all'avvio il modello è sottosopra, parte a testa in su ). Spero di essere stato chiaro .
Poi dovrò chiudere il condotto in maniera precisa dove stà il motore in modo da non perdere flusso con un foglio fine arrotolato di lexan (o altra roba basta sia fine e leggera). Insomma un gioco da ragazzi

Ti invio le foto del prima e dopo.
Ogni consiglio è bene accetto
ciao
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Vecchio 28 dicembre 07, 10:17   #29 (permalink)  Top
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Oops mi sono accorto che sono le stesse foto che avevo già postato!!!
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Vecchio 28 dicembre 07, 10:29   #30 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la quantità d'aria, facendo un calcolo di una superficie del 110-115% in più di quella della ventola, necessaria per un corretto funzionamento, dovrò aprire lo sportello di accesso al motore nella parte anteriore come dicevi te. comunque ho applicato anche una ulteriore presa d'aria di lato davanti alla fusoliera (che poi è come l'originale).

Poi non sò cosa viene montato di solito, ma parlando con il sig. Zanin il modello su asfalto viaggia con un .60, solitamente in erba viene installato un .90, io ho un .105!!!!! E che ci vole...un 200cc per farlo volare .
A Proposito, come capacità serbatoio cosa montate per 10min circa di volo?? Pensavo di mettere un 700cc.......
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