Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 08, 21:30   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIPLANOBIANCO
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 22
Smile discorso servi

Allora tutti i tipi di aereomodelli di questo genere che siano piccoli o grandi richiedono la funzione ELEVON o MIXER DELTA che ogni radio attuale che supporti almeno sette canali ce l'ha.
Ora dimmi se devo continuare il discorso o fermarmi se non conosci l'argomento , che ti spiego.
E poi dimmi che radio hai? che capiamo meglio il problema.
BIPLANOBIANCO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 23:55   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EvO_AnGeL
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: lazzate
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a EvO_AnGeL
La mia radio ce l'ha il mixaggio ( è una futaba t6exp ). Ma lo uso per gli alettoni, in modo da usare anche i flap. E poi un paio di giorni fa ho reincollato il modello. Quindi ormai i collegamenti sono quelli. Cioè ho due servi separati per le ali e i due servi dell'elevatore uniti con la y. Si lo so che ho fatto una cavolata ma ci ho pensato troppo tardi. Mi sa proprio che prenderò quel coso che inverte il servo. Qualcuno sa quanto costa?
EvO_AnGeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 00:55   #43 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da EvO_AnGeL
La mia radio ce l'ha il mixaggio ( è una futaba t6exp ). Ma lo uso per gli alettoni, in modo da usare anche i flap. E poi un paio di giorni fa ho reincollato il modello. Quindi ormai i collegamenti sono quelli. Cioè ho due servi separati per le ali e i due servi dell'elevatore uniti con la y. Si lo so che ho fatto una cavolata ma ci ho pensato troppo tardi. Mi sa proprio che prenderò quel coso che inverte il servo. Qualcuno sa quanto costa?
Non si possono invertire saldando tra di loro i cavi dei servi in modo diverso?
Giallo marrone rosso, come vanno saldati in modo da invertirli senza bruciarli?
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 11:51   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EvO_AnGeL
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: lazzate
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a EvO_AnGeL
non credo sia possibile, cioè: se intendi icavi dello spinotto che vanno alla rx, mi sa che si brucia il servo. Piuttosto stavo pensando di invertire i cavi sul motorino del servo.... in teoria dovrebbe andare al contrario. Qualcuno sa se è possibile?
EvO_AnGeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 19:41   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Non si possono invertire saldando tra di loro i cavi dei servi in modo diverso?
Giallo marrone rosso, come vanno saldati in modo da invertirli senza bruciarli?
dovrebbe aprire il servo, ed invertire i due cavi esterni del potenzioemtro e i due del motore... ti converrebbe ripescare il cavo del servo e fare una mix con la radio.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 10:18   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
dovrebbe aprire il servo, ed invertire i due cavi esterni del potenzioemtro e i due del motore... ti converrebbe ripescare il cavo del servo e fare una mix con la radio.
Mi chiedevo montando 2 regolatori di marca diversa sempre 30 A, cosa succede se staccano in 2 tempi differenti, si riesce lo stesso a gestire il modello per farlo atterrare.
Per collegare i 2 regolatori alla ricevente si deve utilizzare il cavetto con 2 uscite?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 12:54   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
io per attaccare due regolatori ho messo il cavetto dad y..ed ha uno dei due o staccato il filo ross..
cmq sia meglio della stessa marca credo..di diverse marche non va bene cosi mi dissero per problemi legati propio alla costruzione dei regolatori stessi..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 00:03   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 6
Lo sto montando,sono indeciso fra taileroni o alettoni come vola meglio secondo voi.
triplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 08:34   #49 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Mi chiedevo montando 2 regolatori di marca diversa sempre 30 A, cosa succede se staccano in 2 tempi differenti, si riesce lo stesso a gestire il modello per farlo atterrare.
Per collegare i 2 regolatori alla ricevente si deve utilizzare il cavetto con 2 uscite?
Se i due regolatori sono collegati con una Y (isolando il cavo rosso di uno dei due) non si pone il problema che uno stacchi prima dell'altro. Infatti isolando un cavo rosso elimini il circuito Bec di quel regolatore quindi quello non staccherà mai ma volerai facendo affidamento sul bec dell'altro che staccherà come se fosse lui solo a lavorare. Il problema eventualmente è un altro: la spinta dei motori non sarà uguale anche se i rego sono entrambi da 30A. I settaggi anche se modificabili dall'utente sono sempre leggermente diversi , quindi un motore avrà una curva di spinta diversa, un regime diverso, una potenza diversa. Sull'F15 che ha i motori molto vicini tra loro forse l'handicap non si avverte molto ma su modelli tipo aerei di linea o Me262 il problema potrebbe diventare pericoloso.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 08:35   #50 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da triplano Visualizza messaggio
Lo sto montando,sono indeciso fra taileroni o alettoni come vola meglio secondo voi.
Con gli alettoni hai manovre più omogenee e realistiche...........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
prima ventola xfile69 Aeromodellismo Ventole Intubate 31 25 luglio 07 08:06
Prima ventola intubata... MB339.. consigli chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 30 gennaio 07 08:34
prima ventola nardicofly Aeromodellismo Ventole Intubate 10 28 novembre 06 11:33
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002