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Vecchio 06 gennaio 08, 11:14   #31 (permalink)  Top
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In alternativa si può fare con elica propulsiva, ma in questo caso ci trasferiamo nella sezione aeromodellismo elettrico e non ventole.
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 06 gennaio 08, 12:18   #32 (permalink)  Top
PAPERINO
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Se vanno incontro a difficoltà dovevo dirgli l'altra strada

Ultima modifica di PAPERINO : 06 gennaio 08 alle ore 12:23
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Vecchio 06 gennaio 08, 13:01   #33 (permalink)  Top
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Ragazzo, qui si è ucciso per molto meno (Sergio Leone)
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Vecchio 06 gennaio 08, 13:23   #34 (permalink)  Top
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Vecchio 06 gennaio 08, 13:51   #35 (permalink)  Top
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Provato stasera in volo.
Per prima cosa cercate di mettere i regolatori vicini ai motori.
Per prima cosa ho dovuto abbassare il carrello poichè era troppo con il muso in giù ed anche cabrando non decollava, dopo la modifica l'ala ha variato la sua inclinazione rispetto al suolo ed è decollato facilmente.
Vola veramente come un trainer, atterra come un aliante, purtroppo solo le ventole GWS non mi sono piaciute, vibrano, fanno rumore(se non trovate il giusto equilibrio prima di chiudere il modello)e per il consumo che hanno rendono poco, comunque se consideriamo che le includono nella scatola insieme ai motori possiamo chiudere un'occhio.
Comunque se arriva la versione completamente nuda è meglio, solo in Italia non si trova ancora, così con quello che si risparmia si possono mettere delle ventole e motori con miglior resa.
Come batteria vi sconsiglio di volare con celle più piccole delle 2200 mah e 20C.
Io metterei le ventoline ed i motori tipo quelle del Firebird, assorbono 16-17 A ma vanno meglio, in caso anche qualche KV in più non guasta, 20-22A per ventola è l'ideale per divertirsi senza strafare.
In alternativa si può fare con elica propulsiva, ma in questo caso ci trasferiamo nella sezione aeromodellismo elettrico e non ventole.
Oh bene mi fa piacere che tu l'abbia provato!! Sono ancora più felice del fatto che hai detto che non sia complicato da pilotare. Per il fatto dei regolatori: ma allora avevo sentito bene.... dove li hai messi tu?
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Vecchio 06 gennaio 08, 14:16   #36 (permalink)  Top
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Vecchio 06 gennaio 08, 14:19   #37 (permalink)  Top
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Oh bene mi fa piacere che tu l'abbia provato!! Sono ancora più felice del fatto che hai detto che non sia complicato da pilotare. Per il fatto dei regolatori: ma allora avevo sentito bene.... dove li hai messi tu?
Il mio è ancora in scatola, ho provato il primo volo di quello di un ragazzo, lui li ha messi dove vengono consigliati ma con ricevente FM graupner e regolatori economici (quelli di scatola del RED ARROW)ho riscontrato interferenze.
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Vecchio 06 gennaio 08, 14:36   #38 (permalink)  Top
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ivabbè comunque io avrei intenzione di metterli davanti alle ventole, "appiccicati" ai coperchi. Ho visto che ci stanno perfettamente, e non sporgono. Devo trovare un modo per farli stare bene attaccati.... Non vorrei che finiscano dentro alle ventole
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Vecchio 06 gennaio 08, 18:21   #39 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da EvO_AnGeL
ivabbè comunque io avrei intenzione di metterli davanti alle ventole, "appiccicati" ai coperchi. Ho visto che ci stanno perfettamente, e non sporgono. Devo trovare un modo per farli stare bene attaccati.... Non vorrei che finiscano dentro alle ventole
Assicurati di attaccarli veramente bene.
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Vecchio 06 gennaio 08, 23:56   #40 (permalink)  Top
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porca miseria!!! i servi mi vanno tipo alettoni! ho provato tutte e due i cavi a y , ma niente. L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di mettere i servi in posizione verticale, uno con la levetta in su e uno in giù. Di mettere quel coso ( scusate ma non so come si chiama) che inverte il servo, non mi va...
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