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Vecchio 18 dicembre 07, 08:22   #11 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da EvO_AnGeL
A ok grazie. Perchè così utilizzo le lipo del katana 30, senza comprarne un'altro pacco.
Con delle 1300 con credo proprio che vada bene.
Io userò le 2200 così le due ventoline staranno in volo il giusto.
Come spazio ci siamo.
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Vecchio 19 dicembre 07, 15:47   #12 (permalink)  Top
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Di solito i modelli Gws sono dolcissimi da pilotare. Il jet non lo conosco, ma ho avuto sia lo zero sia il Funtana e tutti e due erano dei pezzi di pane, più facili di molti trainer ad ala alta.

Pur avendolo visto solo nei filmati credo proprio che sia adattissimo come prima ventola, magari ci metterei delle batterie piccole, tipo 1700 o 1800, per tenere basso il carico alare. Poi a salire c'è sempre tempo

EDIT: ovvio che volevo dire il Formosa, non il Funtana
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Vecchio 19 dicembre 07, 17:01   #13 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da Valerioraptor
allora se ha già piloti agevolemnte un'ala bassa grossi problemi no nve ne sono. scusam ise h messo subito le mani avanti, ma a volte capita il novizio che vorrebbe prendersi un f16 come primo modello chiunque ragazzo sogna di poter gudare una Porche ma tanto la prima macchina è sempre un pandino In generale i GWS son modelli abbastanza tranquilli, nessun grosso vizio di comportamento. L'unica cosa secondo me andrebbero sostituite le ventole, due belle ciofeche. ci metterei due ventole SF (quelal del Firbird) che hanno dimensioni simili ma una spinta e un rendimento sensibilmente superiore.
no, il pandino maiiiiiiiiii
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Vecchio 19 dicembre 07, 17:16   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Di solito i modelli Gws sono dolcissimi da pilotare. Il jet non lo conosco, ma ho avuto sia lo zero sia il Funtana e tutti e due erano dei pezzi di pane, più facili di molti trainer ad ala alta.

Pur avendolo visto solo nei filmati credo proprio che sia adattissimo come prima ventola, magari ci metterei delle batterie piccole, tipo 1700 o 1800, per tenere basso il carico alare. Poi a salire c'è sempre tempo

EDIT: ovvio che volevo dire il Formosa, non il Funtana
Con l'A10 ci ho termicato un paio di volte non dico altro.
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Vecchio 19 dicembre 07, 18:03   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
no, il pandino maiiiiiiiiii
infatti mi son preso la Polo
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 22 dicembre 07, 16:12   #16 (permalink)  Top
PAPERINO
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Almeno metterei due giranti migliori, quelle GWS infatti mi sono reso conto che hanno una resa pessima.
L'asse dei miei motori di scatola sono da 3mm, bisogna quindi prendere un mozzo da 3 e vedere in base ai giri che tipo di girante mettere, in modo orientativo quella del Firebird a 3 pale forse può andare bene con i motori originali e 3 celle da 2200, bisogna fare la prova e vedere a che assorbimenti si arriva, credo che se stiamo sui 18-20A per ventola andiamo bene.
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Vecchio 24 dicembre 07, 20:19   #17 (permalink)  Top
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Allora mi è arrivato il modello... ho provato le ventole prima di montarle ed erano perfette. Le ho montate ( cioè ho incollato la parte sopra e sotto della fusoliera), ma adesso che è tutto chiuso, una ventola dopo metà gas fa un casino assurdo. Cioè sembra che debba esplodere. Credo che tocchi la girante. A qualcuno è già successo? Auguri a tutti!!!!
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Vecchio 24 dicembre 07, 23:34   #18 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da EvO_AnGeL
Allora mi è arrivato il modello... ho provato le ventole prima di montarle ed erano perfette. Le ho montate ( cioè ho incollato la parte sopra e sotto della fusoliera), ma adesso che è tutto chiuso, una ventola dopo metà gas fa un casino assurdo. Cioè sembra che debba esplodere. Credo che tocchi la girante. A qualcuno è già successo? Auguri a tutti!!!!
Forse non è equilibrata e te ne rendi conto ora perchè nell'espanso rimbombano, comunque a volte succede con queste ventole, a volte basta svitare l'ogiva-girante e rimetterla spostando di qualche grado la posizione originale e si risolve tutto, purtroppo hai già incollato
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Vecchio 28 dicembre 07, 00:31   #19 (permalink)  Top
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quindi? cosa faccio? tra l'altro mi si è pure bruciato un servo mentre facevo le prove, ed ho dovuto squartare mezzo aereo per trovare il filo
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Vecchio 04 gennaio 08, 11:52   #20 (permalink)  Top
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Thumbs up gws f-15

Ciao,sto montando anch'io questo modello.
Partendo dal presupposto che le istruzioni sono sempre da prendere con le "pinze", cioè da non prendere alla lettera sopratutto su questi modelli che sono più le modifiche iniziali in costruzione che la costruzione in sè.
Tra l'altro ti consiglio la prossima volta prima di "sigillare" i due semigusci prova tutti i comandi, poi chiudi!
Nel tubo grigio che avvolge la ventola se hai notato c'è un buchino, nella fase di incollaggio quando premi esce in quel buchino un pò di colla . Bene accendi le ventole e quel pochino di colla te le blocca,limetta e via!!!
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