16 dicembre 07, 10:18 | #31 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
In effetti una ventola grossa ci starebbe bene anche per motivi riproduzionistici, il problema però é il dimensionamento in riferimento al modello. Mi spiego, in pratica, sempre per motivi riproduzionistici, non potremo montare un condotto di uscita conico, per cui per ottenere una velocità di efflusso decente con una grossa ventola, dovremmo andare su potenze e quindi pesi eccessivi se riferite alle dimensioni del modello. L'idea del Porcu nazionale( che é pazzo come un cavallo ma é notoriamente dotato di cospiqua massa cerebrale ) di intubare un'elica non é quindi affatto campata in aria , và ben valutata ma non é affatto un'eresia. Qualora si volesse usare necessariamente una ventola ci vedo bene la fantex 600 dato che essendo spingente consentirebbe di alloggiare il motore in fusoliera, come per il vero, anche se poi si innesca il problema di raffreddare correttamente il motore, problema che peraltro avremo anche con l'elica. Comunque sia Il fantrainer resta un'idea piuttosto affascinante.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
16 dicembre 07, 10:28 | #32 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
16 dicembre 07, 10:36 | #33 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se restiamo aulle dimensioni del modello di lindinger credo che sopra i 9 cm di diametro non si possa andare, non c'é certo da scialare. Mi sa che sarà meglio farlo più grossetto se si decide di farlo in casa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
16 dicembre 07, 15:01 | #34 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
06 febbraio 08, 15:51 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
|
questo e' il mio http://www.baronerosso.it/forum/aero...antrainer.html kit Romeo Volpe, del kit originale era rimasto ben poco, ho dovuto rifare tutto tranne la fusoliera , anch'essa comunque da sistemare, devo ancora collaudarlo, aspetto che mi arrivi il motore un Typhoon 3w con 3 celle lipo, elica bipala graupner 4,7x4,7 5... vedremo Ti consiglio di dare una sbirciatina su RC-Network.de - Automatische Weiterleitung ,un modellista ne sta' costruendo uno di sana pianta , tutto in balsa... |
Bookmarks |
| |