04 dicembre 07, 01:18 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Harpoon CG
Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto volare l'Harpoon 1a versione (quello non canard) della Graupner. La mia domanda è dove avete posizionato il CG (credo fortemente che quello da manuale sia sbagliato). Altra cosa è quanta escursione avete dato alle superfici mobili. Gracias!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
04 dicembre 07, 10:10 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
|
Ciao. Noi stiamo finendo quello nuovo, con i canard, quindi non ti so rispondere. Ma perchè non ti fidi delle istruzioni ?? Il modello lo realizza la Composite ARF, e le istruzioni sono sempre precise. Noi della composite abbiamo l'EFA e CG e escursioni sono risultate ottime !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
04 dicembre 07, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ora non ho sotto mano il manuale ma più tardi provo a scrivere ciò che dice riportando la traduzione e l'interpretazione che abbiamo dato... magari sbagliamo noi. Grazie.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 dicembre 07, 13:39 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
04 dicembre 07, 15:35 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Comunque vi farò sapere come andrà il collaudo che verrà effettuato entro breve. Il modello è motorizzato con turbina da 10kg di marca BabyJoe...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 dicembre 07, 19:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
07 dicembre 07, 21:29 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' vero ma non c'è secondo volo senza atterraggio.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
07 dicembre 07, 21:51 | #9 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
EHEHEHEHE Cazzeggio a parte, col mio kangaroo (pace all'anima sua), per riuscire a decollare agevolmente dalla pista in erba umida (inverno) di 100m, mi è bastato sostituire le gambe del carrelo principale, prima avevo questo tipo di gambe: che come si vede spostano l'asse delle ruote di qualche cm all'indietro, e poi ho montato quest'altro tipo: Questo testimonia quanto sia importante la posizione del carrello in questo genere di modelli delta, per i quali la rotazione per l'involo è difficoltosa (hanno bisogno di incidenza e/o velocita', e cabrando con gli elevoni il profilo perde Cp). Percio' il carrello principale viene piazzato un paio di cm dietro il baricentro. Opinione personale: meglio i delta-canard o le configurazioni convenzionali...... non scarterei ad aggiungere le alette canard all'Harpoon! |
Bookmarks |
| |