28 novembre 07, 19:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
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| condotto di scarico per turbina a kerosene
sto cercando la lamiera di acciaio per realizzare il condotto di scarico della mia turbina, qui nella mia zona è introvabile, cè qualche anima pia che ne ha da vendere,oppure sa dirmi a chi chiedere? un grazie anticipato a chi mi aiuta |
28 novembre 07, 19:47 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
|
Se è uno scarico "singolo" e non sdoppiato, fallo di allumiunio di 3 decimi !! Con i ribattini di rame e singola camera !! E se la turbina è una P80 o una P120 85 mm in ingresso e 80 mm in uscita. Te lo regalano nelle tipografie !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
28 novembre 07, 20:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
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| grazie extra
pensavo di farlo doppia camera con acciaio da 0,10 oppure 0,15 316 l per il calore dici che non ho problemi con singola parete? e il peso? il modello è il red hawk che vende babyjoe,è due anni che lo tengo fermo ad ammirarlo,intanto volavo col sagittario,poi ..... |
28 novembre 07, 20:04 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
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|
L'acciaio è molto più difficile da reperire e va appuntato con la saldatrice !! Noi li abbiamo fatti sempre con l'alluminio e MAI un problema. Con la P80 è testato per più di 100 voli !!
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28 novembre 07, 20:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
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| per la saldatura non ho problemi
potrei anche saldare l'alluminio col filo, o a tig, per l'acciaio ancora più facile il mio pensiero è la temperatura a terra quando si fa la taratura della turbina,ho paura che la fuso e i servi in coda scaldino troppo |
28 novembre 07, 20:10 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
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Non lo saldare, mettilo coi ribattini di rame !! Poi se lo vuoi fare in acciao fallo pure. Io ti ho detto come facciamo noi da 10 anni. Vai a vedere sul sito che modelli abbiamo e poi decidi. Ciao
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28 novembre 07, 20:13 | #7 (permalink) Top |
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| ok ,mi hai convinto domani vado in tipografia
e faccio una prova coi ribattini, effettivamente anche se solo lo punto col filo il materiale si snerva e vai.........per natale si vola |
28 novembre 07, 21:57 | #9 (permalink) Top |
Guest
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| condotto
Salve problema che hò avuta anche io tempo fa risolvendo parzialmente comprando il condotto da Zanin ottimo per la lavorazione e il prezzo . Dico parzialmente perchè ti fornisce solo il tubo interno ma seguendo i consigli del GI PI Team mi sono fatto il tubo esterno in alu da 0,30 che funziona in maniera perfetta. Considera che prove fatte 2 settimane fa a tutta manetta il Gsu mi dava 580 gradi e io hò messo la mano sul condotto in alu che non arrivava ad essere tiepido. La temperatura sale un pò quando spegni la turbina prima che parte il ciclo di rafreddamento con il motorino d'avviamento. Ciao Mav |
29 novembre 07, 19:27 | #10 (permalink) Top |
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| alluminio trovato
allora,ho trovaro una lastra da tre decimi che misura 65 per 55 cm,poi una lastra da 0,15 mm,cioè un decimo e mezzo che misura 52 per 45 cm ribattini in alluminio con perno da 2,5 mm se extra mi dà un parere sullo spessore da 0,15 ,e sui ribattini chiudo il progetto e dò il via alla costruzione del tubo |
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