30 novembre 07, 19:13 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
non parlavo di incidenza, ma di Diedro: ovvero i piani anzichè andare in sù vanno in giù! Citazione:
| |
20 aprile 09, 08:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Piani di quota...
Forse è un pò fuori dalla discussione ma ho visto che siete ferrati in materia.. Sto costruendo un Phantom F4 in balsa e compensato da una scatola di montaggio che ha almeno 20anni.. quindi non chiedetemi di che marca è perchè non ho altro che il modello tra le mani! Il problema è in coda.... I piani di quota sono fissi (ho letto sopra che su dei modelli si muovono in toto) e non ho la benchè minima idea di che inclinazione dargli e di come dargliela in maniera "simmetrica" dal momento che ho questi 2 pezzetti di legno staccati! Secondo me viene una porcheria! Allora ho pensato al diavolo l'inclinazione... faccio un unico piano di quota dritto e via! Che mi dite?
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
20 aprile 09, 15:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
...non è più un phantom
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
20 aprile 09, 17:09 | #16 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 aprile 09, 17:32 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Mav | |
21 aprile 09, 18:27 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ammirevole Comet, per non dirti brutalmente che la sola idea di un Phantom con i piani di coda dritti gli fa attorcigliare le budella e schizzare gli occhi fuori dalle orbite, guarda cosa si è inventato! Detto ciò, far muovere le parti mobili molto inclinate è semplice, basta che fai passare la guaina di plastica un bowden lungo il dorso interno della fusoliera, e dentro gli fai scivolare due tiranti, ognuno dei quali andrà a una squadretta di ogni timone, mentre dall'altra parte entrambi entreranno nello stesso morsetto del servo. In alternativa, oggi si usano spesso due servocomandi separati, ognuno a comandare una parte mobile. C'è anche il vantaggio che se uno ti saluta, ti resta l'altro
__________________ www.masali.com | |
21 aprile 09, 18:57 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
21 aprile 09, 19:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Non era la mia prima intenzione quella di ricorrere alla scorciatoia del piano "diritto"! Non avrei chiesto info... non trova masali?! L'idea di comet mi sembra buona... anche se devo cercare di capire come incastrare lo "scaletto" per riuscire ad incollare come dio comanda.... Renderli mobili la vedo moooooolto dura vista l'architettura della coda in questione (molto piccola e fragile). Quanto al fatto che i suddetti vengano investiti dal getto per me il miglioramento non può esistere... perchè devo mettere il motore sul muso (vi ricordo che è una scatola di 20anni fa!) Per maverc... cosa è 6.5cm?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?! Cmq grazie dei consigli... vi farò sapere!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
Bookmarks |
| |