| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2004
| Ventola GWS...
Ciao a tutti.. volevo chiedere se qualcuno aveva notizie o esperienze riguardo le ventole gws (quelle che monta l'F15 in polisterolo sempre GWS).... Grazie CIao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Premesso che non so che modello di ventola Gws monti l'F15 posso dirti che in linea di massima tutte le ventole di questo produttore fanno piuttosto schifo. Hanno rendimenti ridicoli e consumi elevati. Inoltre la plastica della girante e il sistema di fissaggio non permettono il raggiungimento di giri elevati.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2004
|
quindi da due ventole da 65 ottenere 1 kg di spinta è impensabile??? Grazie ...ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
tutto sommato 500gr di spinta potrebbero non essere impossibili da ottenere..... vediamo se qualcuno ha esperienze dirette su queste GWS..... PS devi proprio usare queste? Altrimenti ci sono le ottime e non costosissime Het/Wemotech da 69mm(ci tiri fuori fino a 800gr di spinta cad....) o le sempre presenti Alfa con cui 500gr cad. si possono tirare fuori con poca spesa...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io ho preso da rctronics prima e da unitedhobbies poi 2 ventole da 55mm in plastica che costano molto poco e che per ora ho provato solo a terra con buoni risultati. lo dico qui perchè credo siano la copia delle gws edf55, però con la girante nera. http://www.baronerosso.it/forum/show...t=52327&page=2 non avendole ancora provate in volo non so dire come si comportino al variare della velocità
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
Come potevo non prendere l'F-15 GWS Personalmente ho registrato questi dati, con ventola al banco e batteria completamente carica, un'ottima DUALSHY 2200 25C, la prova l'ho fatta con una ventola per batteria, quindi se successivamente si collegano entrambi i motori ad un'unica batteria da 2200 mah naturalmente la spinta e i consumi diminuiscono. Come spinta intorno ai 500 grammi e come consumo intorno a 19A. Comunque l'F-15 è bello cicciottello per quello che costa |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |