23 novembre 07, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
| alfa e pale e mp jet mk2
Ciao ho riesumato l'alfamig dopo un crash. La mia configurazione prevede il alfa 3 pale con mp mk2 assorb meno di 8A a terra e ovviamente spinge POCO. Se montassi la girante a 5 pale faccio l'arrosto? |
23 novembre 07, 12:42 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.828
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 novembre 07, 12:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
|
Non so dirti, ho pinzato e la lettura era 7,8 ,9 ,7 Anche prima dell'incidente ho sempre volato con 3s tp 1320 ed il rego jeti rosso da 8A non ha mai staccato. Cmq chennepenzi della 5 pale? |
23 novembre 07, 13:23 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.828
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 novembre 07, 15:30 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
certo che non quadra, il mio Sabre col Mk2 e la Alfa Tripala consumava 13amp .... batteria Rcs 1350 15C ...... qualcosa non torna...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
23 novembre 07, 15:35 | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.828
|
eh infatti, ricordavo un assorbimento del genere, che poi quadrerebbe coi 4100kv del motore. Sei sicuro al 100% che si tratti di un mk2?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
23 novembre 07, 17:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2006 Residenza: Monza
Messaggi: 395
| Citazione:
Vi confermo non assorbe nulla. Immelman utilizza 3s t.power da 1320, le celle sono ok. Ho capito! è un motore fanc....sta Ciao R | |
23 novembre 07, 17:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
|
beh! Credo che consumio anche meno in volo (anche se poco) perchè la misurazione l'ho fatta a modello fermo. Cmq non è che fosse proprio 'na scheggia, diciamo un po' più velocino del Fragol One |
23 novembre 07, 19:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
|
mi chiedo come facesse a stare per aria secondo me la pinza ha qualche problema, se le celle sono ok deve assorbire almeno 11A (a me assorbe così in aria libera). c'è ch idice di voalre abitualemnte con la pentapala e di non avere problemi, però un'accorta gestioen del gas è d'obbligo. io cmq passerei ad un motore da 4900 crica e celle da 1500
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
EDF2W e alfa a 5 pale | Valerioraptor | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 19 agosto 07 10:09 |
Trazione ALFA 5 Pale.... | MikyFly | Aeromodellismo Ventole Intubate | 36 | 07 agosto 07 22:47 |
Ventola Alfa 3 pale e motore 5300 o nuova 5 pale e 4200 ? | giova | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 28 febbraio 07 13:43 |
MPJet su alfa a 5 pale | Valerioraptor | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 22 gennaio 07 19:25 |