Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 07, 17:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
naaa non credo..certe cose si possono concedere solo a determinati mostri...
Gente come Hoover o Yeager si possono permettere quello che vogliono in ambito aeronautico..non sono dei pazzi..è gente che sa quello che fa..troppo bene..la perfezione massima.
siii i Tonni se li fa...e anche altro...non ci sono assolutissimamente dubbi... e come lo fermi a quello eheheheh


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Quoto, é una vera tristezza, certo, c'é pur sempre da tener presente che costituirebbero un precedente che potrebbe far "giurisprudenza", a quel punto poi dovrebbero concedere di tutto a tutti.

Però dispiace.


Ps: spero proprio che qualche "tonno" sottobanco se lo faccia.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 18:15   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Boh.. non so, io non sono così convinto che abbiano fatto male.. Insomma, non basta una perfetta padronanza "psichica" del mezzo, se questo è un aereo acrobatico e se ci si stanno facendo delle evoluzioni. Serve anche la piena padronanza "fisica" del proprio corpo.. e magari ad 80 anni suonati, 7-8g non sono proprio una passeggiatina di salute, non credete?

E con questo non voglio togliere nulla alla bravura del personaggio, non sia mai
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 18:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Boh.. non so, io non sono così convinto che abbiano fatto male.. Insomma, non basta una perfetta padronanza "psichica" del mezzo, se questo è un aereo acrobatico e se ci si stanno facendo delle evoluzioni. Serve anche la piena padronanza "fisica" del proprio corpo.. e magari ad 80 anni suonati, 7-8g non sono proprio una passeggiatina di salute, non credete?

E con questo non voglio togliere nulla alla bravura del personaggio, non sia mai
Penso che sappia da solo se è in grado o meno di incassare g a iose...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 18:23   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Per me quello del brevetto è un falso problema, non credo non ci sia un pilota "brevettato" disposto ad accompagnarlo...o è il contrario?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 18:25   #25 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Quoto al 1000% Hannibal.
La natura non fa' sconti o perlomeno non evidentissimi, e chi ha la responsabilita' della incolumita' non solo del pilota ma anche degli altri deve poter dire ho fatto il possibile per evitere il peggio.
L'eta' e' quella che e' e non dipende dall'esperienza del singolo, non esiste dire che uno perche' e' una vita che sopporta tanti G posistivi e negativi ad un'eta' che universalmente e' riconosciuta come avanzata, puo' determinare da solo se e' ancora valido per quella attivita'.
Opinione personale naturalmente.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 20:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
io credo che una persona giudiziosa, seria come Bob Hoover se non fosse stato in grado di volare, sarebbe stato lui il primo a dirlo... Lui non è un pazzo, non è un incoscente che si sente il "padrone dei cieli"..lui fa quelle cose perchè le studia, le SA fare, è consapevole di quello che fa...uno di quelli che sa anche quando fermarsi. Del buonsenso queste persone ne fanno virtù..certo , poi l'imprevisto può capitare...ma a 80 anni come anche a 30 anni.
Io sono una persona molto prudente, molto pignola nelle cose....eppure in questo caso ci sono rimasto male nell'apprendere che gli è stata tolta la licenza di volo acrobatico..anche se nel caso di Bob..non è acrobazie ma VOLARE (tutto maiuscolo!) e basta
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 11:43   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Boh.. non so, io non sono così convinto che abbiano fatto male.. Insomma, non basta una perfetta padronanza "psichica" del mezzo, se questo è un aereo acrobatico e se ci si stanno facendo delle evoluzioni. Serve anche la piena padronanza "fisica" del proprio corpo.. e magari ad 80 anni suonati, 7-8g non sono proprio una passeggiatina di salute, non credete?

E con questo non voglio togliere nulla alla bravura del personaggio, non sia mai

La motivazione della revoca é ovviamente quella, comunque la sommossa che s'é creata é dovuta al fatto che sembra sia ancora in perfetta efficienza fisica con tanto di certificato medico, e comunque penso che con la sua voltige piuttosto dolce arrivi sui 4 G.
Non che 4 siano pochi ovviamente, calcola che una f1 in curva arriva a malapena a 3,5.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 00:58   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Stau una F1 supera anche i 6g in curva e 4 in frenata. Automobili a parte, regolamenti e leggi vanno rispettate, punto. Quando uno raggiunge i limiti d'età si mette le pantofole e guarda la tv, anche se non se o merita.. e Bob Hoover non se lo merita.
__________________
Alì Bumaye
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E adesso? GunTanK Elimodellismo Principianti 4 29 marzo 06 16:31
E Adesso ? fishwolf Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 16 gennaio 06 16:31
Giù il cappello staudacher300 Aeromodellismo 52 11 giugno 05 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002