11 novembre 07, 19:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| F-18 progetto a ventola elettrica da disegno.
Ciao a tutti, apro il primo post, per iniziare il progetto di un F18 biventola elettrica. Il progetto: Realizzare un modello con tecnica tradizionale, molto leggero di circa 1,5 / 1,6 mt. di lunghezza. Motorizzarlo con due Minifan o Het con motori 2W. Spinta 2,2 Kg. peso 2 kg in ODV. Tecnica: Da prima cercherò un trittico, se qualcuno lo ha lo ringrazio se me lo può fornire, poi al CAD inizio la lavorazione, poi Artcam pro per CNC. ALI: Con macchina TGA CNC taglio da poli espanso, impiallacciatura con Faggio selezionato da 0,5 mm con tecnica del sottovuoto. Successivamente finestrare per alleggerire, con fresa CNC. FUSOLIERA: Scatolata balsa da 3mm finestrata con CNC, e ordinate betulla da 3mm tutte alleggerite. Tutto a CNC. Bocche d'entrata e musetto CNC dal pieno. Copertura Oracover, o blu o argento militare. Posterò passo passo foto del lavoro. ciao. |
11 novembre 07, 19:56 | #2 (permalink) Top |
User | bello bello bello L'f 18 è uno dei miei amori segreti. è da tempo che ho intenzione di farne uno (vorrei fare l'f18 F super hornet) ed ho cominciato a tirare giù un trittico. Per ora ho disegnato le due viste superiore e inferiore e sto lavorando su quella laterale...però, vista la mole di impegni di questi ultimi tempi, non so quando riuscirò a concludere il disegno Intanto posto quanto ho fatto finora, sperando ti possa tornare utile (è un file di autocad .dwg) Ciao Ultima modifica di lord80 : 15 gennaio 08 alle ore 00:49 |
11 novembre 07, 19:57 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Fabionet31 Qui trovi ben tre progetti per l'F18 in depron e simili, ma puoi tranquillamente rivederli per balsa o che. I trittici sono in altre sezioni. Nel frattempo, se ti interessa, io sto postando la mia costruzione di un F16 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=70325 Albyone |
13 novembre 07, 09:38 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ps ci vorrebbe esticatzi per sta cosa......estiiiiiiiiiiii ti cercanoooooo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 novembre 07, 10:28 | #7 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il Clark Y va bene per modelli lenti . Se come dici prevedi un rapporto spinta peso superiore ad 1 ti aspetti,come è logico da una ventola ,anche una bella velocità. Perchè perderne parte per usare un profilo che non offre nessuna utilità per un caso come il tuo ? Sul mio Panther,disegnato da Giuseppe Rumor,il progettista aveva usato l'S6061,scelta che condivido in pieno. Se non ti piace questo puoi sceglierne altri,ce ne sono a bizzeffe cob spessore attorno al 9% e curvatura sull'1,5-1,7 %. Ehstìkatzi P.S. è un caso che il 6061 l'abbia scelto per lo StingRay. | |
13 novembre 07, 10:41 | #8 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Dalle tavole dei comandamenti: " NON NOMINARE LO STINGRAY INVANO" !!!".
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 novembre 07, 10:58 | #9 (permalink) Top |
User |
Concordo per un profilo piu performante, s3021... s6061.. Rg15.. ecc..ecc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |