Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 07, 14:44   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56
Due cose totalmente differenti.Bravo Silvestri, ma preferisco il volo di Volker in quanto è realistico e credetemi non è più facile del 3D.Con il 3D se scazzi un pò se ne accorgono in pochi, nella riproduzione se ne accorgono tutti.
Andrea
...io invece credo proprio che sia più facile il volo di Volker se lo rapportiamo ad un volo da gara fatto con il 29 che deve simulare il vettoriale vero e prendere punteggi sul realismo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 21:41   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Ok due bei modi volare
Entrambi direi bellissimi per chi fa non ama solo criticare quello che fa uno e quello che fa l'altro

Per me complimentissimi ai loro pollici

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 10:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di extra 56

Data registr.: 31-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...io invece credo proprio che sia più facile il volo di Volker se lo rapportiamo ad un volo da gara fatto con il 29 che deve simulare il vettoriale vero e prendere punteggi sul realismo...
Dipende sempre dalla macchina che stai usando.E questa lo permette.Ma in gara F4J non credo porti a incrementare punti.A mio avviso e parere personale, Seba è troppo vicino al modo 3D e sebbene il Mig abbia angoli di attacco elevati non credo che il vero arrivi a quelli mostrati da Seba.Ripeto:bravissimo Silvestri.Piacerebbe anche a me, ma ci vogliono intanto le macchine giuste (e costano)e poi tanto allenamento.Chi come me pratica solo il fine settimana e non sempre il jet,quando la usi devi sempre ricomciare quasi da capo.Chi usa turbine ed eliche sà la differenza di guida fra le 2 cose.
Andrea
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 10:34   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Dipende sempre dalla macchina che stai usando.E questa lo permette.Ma in gara F4J non credo porti a incrementare punti.A mio avviso e parere personale, Seba è troppo vicino al modo 3D e sebbene il Mig abbia angoli di attacco elevati non credo che il vero arrivi a quelli mostrati da Seba.Ripeto:bravissimo Silvestri.Piacerebbe anche a me, ma ci vogliono intanto le macchine giuste (e costano)e poi tanto allenamento.Chi come me pratica solo il fine settimana e non sempre il jet,quando la usi devi sempre ricomciare quasi da capo.Chi usa turbine ed eliche sà la differenza di guida fra le 2 cose.
Andrea
Quello che hai appena detto...pardon scritto è verissimo ma qui si esprimevano giudizi peraltro favorevoli su entrambi i voli ma non tenendo conto che il volo di Seba linkato era estremizzato alla capacità della macchina (e dei pollici) a puro titolo di esibizione e non votato ad un volo "da gara" cercando di riprodurre più fedelmente possibile il volo del vero. Io ho solo voluto ribadire il mio punto di vista e cioè che è mooolto più difficile cercare di far volare il 29 come il vero che l' Hawk e quindi i pollici devono essere per forza di cose moooolto più allenati... Mi piacerebbe poter vedere un video di Seba ai recenti campionati F4j dove mi pare sia arrivato settimo con quel modello, ovvio che in gara non avrà di certo fatto hovering...
Vecchio 11 novembre 07, 12:36   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
non ha nulla a che vedere col volo reale però è uno spettacolo!!
Io trovo che si avvicina molto al reale, certamente le componenti non possono essere in scala perfetta.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 12:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Due cose totalmente differenti.Bravo Silvestri, ma preferisco il volo di Volker in quanto è realistico e credetemi non è più facile del 3D.Con il 3D se scazzi un pò se ne accorgono in pochi, nella riproduzione se ne accorgono tutti.
Andrea
Penso sia più una questione di gusti personali che una valutazione delle capacità. Di voli "realistici" ne ho visti ad aiosa, di hovering con turbina mai.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 15:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di extra 56

Data registr.: 31-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
Penso sia più una questione di gusti personali che una valutazione delle capacità. Di voli "realistici" ne ho visti ad aiosa, di hovering con turbina mai.
Difatti io che ho detto?Preferisco il realismo e dico anche bravo Silvestri. Però come detto precedentemente,la macchina lo permette e l'allenamento costante pure.(E anche 2 turbine da 16 kg l'una)
Di conseguenza un hovering con turbina è spettacolo ma non attinente alla realtà.
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 15:58   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
...Di conseguenza un hovering con turbina è spettacolo ma non attinente alla realtà.
.......si continua a parlare due lingue diverse...si discuteva sul fatto se era più facile fare un volo realistico (bellissimo ripeto!) come il primo oppure un volo con il Mig29 vettoriale cercando di simulare il volo del vero (e NON il video linkato che è buona parte ESIBIZIONE ai limiti del mezzo)....vabbè, amen!
Vecchio 11 novembre 07, 18:11   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
.......si continua a parlare due lingue diverse...si discuteva sul fatto se era più facile fare un volo realistico (bellissimo ripeto!) come il primo oppure un volo con il Mig29 vettoriale cercando di simulare il volo del vero (e NON il video linkato che è buona parte ESIBIZIONE ai limiti del mezzo)....vabbè, amen!
Quoto, di facile non c'é nulla a questi livelli sia nell' l'uno che nell' altro tipo di volo.
Di diverso c'é solo forse c'é il gusto di chi li guarda che a seconda del palato può esser portato a gradire un volo plastico e "ragionato" oppure più arrischiato e manovriero.
In entrambi i casi citati siamo a livelli altissimi.
Da parte mia tenevo solo ad evidenziare che anche in un volo di tipo riproduttivo si possono nascondere grandi pollici, ma su questo se ho capito bene siamo un po tutti d'accordo credo.
Vecchio 11 novembre 07, 20:52   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2007
Due aerei straordinari che impongono la loro logica. Volker viaggia su un trainer giocandosi il mondiale di volo realistico, dove giustamente il punteggio comprende l'aspetto statico e lo vince. Silvestri, giù il cappello per entrambi in religioso silenzio, su un caccia da manicomio divertendosi come un matto e divertendo, nel mostrare cosa insieme possono fare.
Concentratissimi anche se per scopi diversi e se fossi stato presente in quelle occasioni, mi sarebbero equamente tremate le gambe.

Superquotando Tamanaco e Stau, sostengo che la nostra è solo invidia.
Stock!! (martellata) La seduta è tolta.

Bookmarks