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Vecchio 06 novembre 07, 10:57   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di teobeer
 
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Question

...scusate, ne approfitto anche io, dato che mi rendo conto che la discussione qui si svolge con persone già a livello avanzato e che già hanno provato diverse configurazioni sul mitico fun jet (che finalmente andy mi ha spedito):

considerando che ho già:
- una 4,7x4,7 speed della graupner;
- varie batterie 3celle sia da 2200mah (20c/25c) sia da 3500mah (15c/20c)
- un regolatore da 60a (con sistema di bilanciamento celle in scarica)

quale motore mi consigliate tra le due seguenti opzioni?::

http://cgi.ebay.it/Turborix-560w-360...ayphotohosting

Specification:
kv : 3600rpm/v
Weight : 135g
Length : 47mm
Diameter : 28mm
Shaft Diameter: 3.2mm
Idle Current : 1.9A
Resistance : 0.0179
Max Current : 38A
Battery : 3-4LIPO


http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4200

Motor Size: 2835 (380S)
Speed: 3900kv
ESC Required: 40A
Voltage Range: 6~12v
No Load Curr: 2.0A
Max Load: 40A
Diameter: 28.2mm
Length: 37mm
Front Mounting Hole Distance: 19mm
Front Mount Thread Size: M3
Shaft Diameter: 3.175mm
Shaft Length: 12mm
Weight: 102grams

..grazie per l'eventuale considerazione.....matteo
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Vecchio 06 novembre 07, 19:37   #22 (permalink)  Top
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...ecco!..mi sono intromesso, e qui si è fermato tutto!!

...dai, un piccolo aiutino jettisti espertoni!! Avete idea di quanto può valere il vostro parere per un neofita come me??
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Vecchio 07 novembre 07, 01:29   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
...scusate, ne approfitto anche io, dato che mi rendo conto che la discussione qui si svolge con persone già a livello avanzato e che già hanno provato diverse configurazioni sul mitico fun jet (che finalmente andy mi ha spedito):

considerando che ho già:
- una 4,7x4,7 speed della graupner;
- varie batterie 3celle sia da 2200mah (20c/25c) sia da 3500mah (15c/20c)
- un regolatore da 60a (con sistema di bilanciamento celle in scarica)

quale motore mi consigliate tra le due seguenti opzioni?::

http://cgi.ebay.it/Turborix-560w-360...ayphotohosting

Specification:
kv : 3600rpm/v
Weight : 135g
Length : 47mm
Diameter : 28mm
Shaft Diameter: 3.2mm
Idle Current : 1.9A
Resistance : 0.0179
Max Current : 38A
Battery : 3-4LIPO


http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4200

Motor Size: 2835 (380S)
Speed: 3900kv
ESC Required: 40A
Voltage Range: 6~12v
No Load Curr: 2.0A
Max Load: 40A
Diameter: 28.2mm
Length: 37mm
Front Mounting Hole Distance: 19mm
Front Mount Thread Size: M3
Shaft Diameter: 3.175mm
Shaft Length: 12mm
Weight: 102grams

..grazie per l'eventuale considerazione.....matteo

Ciao, io ho avuto il funjet. ma ho notato che con le eliche troppo piccole rende poco, 4,7x4,7 appunto.
io ci monterei un motore da 3000 kv e una elica 5,5x4,5.
se invece vuoi utilizzare il materiale che hai vai con il 3600kv, anche se temo che gli assorbimenti saranno un po' alti.
Le batterie usa le 3500. le 2200 sono troppo leggere e non riesci a bilanciare il modello.
Pensa che io ci volavo con 2 pacchi da 3S 2100 collegati in parallelo, oppure con un pacco 3S da 3300.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 07 novembre 07, 12:28   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7
Ciao, io ho avuto il funjet. ma ho notato che con le eliche troppo piccole rende poco, 4,7x4,7 appunto.
io ci monterei un motore da 3000 kv e una elica 5,5x4,5.
se invece vuoi utilizzare il materiale che hai vai con il 3600kv, anche se temo che gli assorbimenti saranno un po' alti.
Le batterie usa le 3500. le 2200 sono troppo leggere e non riesci a bilanciare il modello.
Pensa che io ci volavo con 2 pacchi da 3S 2100 collegati in parallelo, oppure con un pacco 3S da 3300.
é abbastanza normale che una 4,7 renda poco specie se gira fortissimo, su un modello tipo funjet, che ricordiamolo, non é poi ottimizzato per correre un forsennato, é meglio montare un'elica che "rompa" lo stallo a velocità più basse di quelle tipiche di una 4,7, elica che che fino a certe velocità é stallata e rende ben poco.
Su questo genere di modelli può essere più profiquo montare eliche con passi da 3 a massimo 4 e la cosa é confermata dal fatto che provata su uno schiumino con l'edf2w, la 4,7 con 3 celle ad 81 amp andava meno di una 5x3 con due celle a 50 amp.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 07 novembre 07, 14:36   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
é abbastanza normale che una 4,7 renda poco specie se gira fortissimo, su un modello tipo funjet, che ricordiamolo, non é poi ottimizzato per correre un forsennato, é meglio montare un'elica che "rompa" lo stallo a velocità più basse di quelle tipiche di una 4,7, elica che che fino a certe velocità é stallata e rende ben poco.
Su questo genere di modelli può essere più profiquo montare eliche con passi da 3 a massimo 4 e la cosa é confermata dal fatto che provata su uno schiumino con l'edf2w, la 4,7 con 3 celle ad 81 amp andava meno di una 5x3 con due celle a 50 amp.


quindi nel mio caso è ancora peggio se ho addirittura un motore che fa (teoricamente) 3600 kv o addirittura 3900kv??


....tra i due motori isomma, pur non essendo entrambi il top, è meglio quello da 3600kv come dice terminator?!

e a questo punto quale elica dovrei metterci su con tale configurazione?
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Vecchio 07 novembre 07, 15:01   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
quindi nel mio caso è ancora peggio se ho addirittura un motore che fa (teoricamente) 3600 kv o addirittura 3900kv??


....tra i due motori isomma, pur non essendo entrambi il top, è meglio quello da 3600kv come dice terminator?!

e a questo punto quale elica dovrei metterci su con tale configurazione?
si il 3900kv e' da escludere.
con un 3600kv penso che oltre la 4,7x4,7 non puoi montare,o x lo meno vedi quanto ti assorbe.Puoi anche provarlo in volo,puo darsi che ti soddisfa.
io proverei con un 3000kv e elica 5,5x4,5

sabato dovrei collaudare il twister della Robbe,un pylon con appunto un edf 3w da 3000kv e elica 5.5x4.5 con 38 amp. di assorbimento.
poi ti faccio sapere
A terra tenuto in mano tira tanto. vedremo in volo
Ciao
Marco
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Vecchio 07 novembre 07, 15:33   #27 (permalink)  Top
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quindi nel mio caso è ancora peggio se ho addirittura un motore che fa (teoricamente) 3600 kv o addirittura 3900kv??


....tra i due motori isomma, pur non essendo entrambi il top, è meglio quello da 3600kv come dice terminator?!

e a questo punto quale elica dovrei metterci su con tale configurazione?
Penso di si, altrimenti col 3900 dvresti scendere di celle.
sarebbe bello provare una di queste due:
http://www.scorpio.it/scheda-prodott...06&cat=c&ii=80

http://www.scorpio.it/scheda-prodott...05&cat=c&ii=80
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Vecchio 07 novembre 07, 18:17   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7
sabato dovrei collaudare il twister della Robbe,un pylon con appunto un edf 3w da 3000kv e elica 5.5x4.5 con 38 amp. di assorbimento.
poi ti faccio sapere
A terra tenuto in mano tira tanto. vedremo in volo
Ciao
Marco
io ne ho visti due e devo dire che sono delle belve
secondo me superano i 250 kmh
ma fai attenzione incolla molto bene le cerniere
e se hai la possibilità fermale con un chiodino tendono ha staccarsi va troppo veloce
hanno solo un difetto quando affondi anche senza motore nn provare a fare un tonnò rischi che nn ne esca piu con inevitabile impatto al suolo
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
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Vecchio 08 novembre 07, 21:34   #29 (permalink)  Top
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.....mi avete portato sulla strada giusta (almeno credo)...ed alla fine ho optato per questo motore, accompagnatao da un esc da 40a (max 55):

HXT 2845 (380L) 2700kv Brushless Inrunner



Motor Size: 2845 (380L)
Speed: 2700kv
ESC Required: 40A
Voltage Range: 6~16v
No Load Curr: 1.1A
Max Load: 40A

Diameter: 28.2mm
Length: 47mm
Front Mounting Hole Distance: 19mm
Front Mount Thread Size: M3
Shaft Diameter: 3.175mm
Shaft Length: 12mm
Weight: 123grams
Power: 275W
Icone allegate
Urgentissimo: Motorizzazione funjet può andare?-motore.jpg  
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Vecchio 08 novembre 07, 21:56   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
.....mi avete portato sulla strada giusta (almeno credo)...ed alla fine ho optato per questo motore, accompagnatao da un esc da 40a (max 55):

HXT 2845 (380L) 2700kv Brushless Inrunner



Motor Size: 2845 (380L)
Speed: 2700kv
ESC Required: 40A
Voltage Range: 6~16v
No Load Curr: 1.1A
Max Load: 40A

Diameter: 28.2mm
Length: 47mm
Front Mounting Hole Distance: 19mm
Front Mount Thread Size: M3
Shaft Diameter: 3.175mm
Shaft Length: 12mm
Weight: 123grams
Power: 275W
azzz pesa 123 gr
un po troppo
prova a dare uno sguardo al robbe inruner 3000kv
gira sia con 3 o 4 celle e nn costa caro e pesa molto meno
e rimango dell'idea che se vuoi una belva vai col 2w20 e 4 celle
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
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