Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 21:46   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Certamente un motore con kv 6000 e du celle andrà peggio di uno con kv 3000 e 4 celle....
Nel mio piccolo e semplicistico ragionamento non ho considerato che il 2W non è certo il classico inrunner "cinesato", ma un motore dalle prestazioni e rendimento ben sopra la media cosa che influisce, e non poco, sulle conclusioni che ho tirato.
Se al posto del 2W ci fosse stato un clone di pari kv (e ditemi voi quale apparte i Mega) probabilmente il mio ragionamento sarebbe di ben poco conto, tenendo anche in considerazione che il suo peso (78 grammi mi pare)contenuto lo rende davvero una mosca bianca.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 22:18   #32 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
Certamente un motore con kv 6000 e du celle andrà peggio di uno con kv 3000 e 4 celle....
Nel mio piccolo e semplicistico ragionamento non ho considerato che il 2W non è certo il classico inrunner "cinesato", ma un motore dalle prestazioni e rendimento ben sopra la media cosa che influisce, e non poco, sulle conclusioni che ho tirato.
Se al posto del 2W ci fosse stato un clone di pari kv (e ditemi voi quale apparte i Mega) probabilmente il mio ragionamento sarebbe di ben poco conto, tenendo anche in considerazione che il suo peso (78 grammi mi pare)contenuto lo rende davvero una mosca bianca.
Direi che lo rende un mostro, ma cavolo, ci pensate a quanta roba passi per quei quattro avvolgimenti?

Non parliamo poi del 2W/25, potenze quasi da f3A, non dimentichiamo che 900watt sono la potenza di un OS90 4T.


Ps per la cronaca uno Yamada 120 da F3 A di qualche anno fà erogava circa 1250 watt con la 16X8 .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 19:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Direi che lo rende un mostro, ma cavolo, ci pensate a quanta roba passi per quei quattro avvolgimenti?

Non parliamo poi del 2W/25, potenze quasi da f3A, non dimentichiamo che 900watt sono la potenza di un OS90 4T.


Ps per la cronaca uno Yamada 120 da F3 A di qualche anno fà erogava circa 1250 watt con la 16X8 .
In effetti....basta pensare che con 250/300 watt un modello da 800/1000 grammi ben pensato e realizzato è una scheggia....il fatto è che con le ventole siamo tornati un pò "indietro" come prestazione assoluta.
Un modello da 800/900 grammi a ventola intubata se non ciuccia 450 watt non si smuove come dovrebbe.
Con 450 watt un modello ad elica di pari peso è assurdamente potente.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 08:41   #34 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
In effetti....basta pensare che con 250/300 watt un modello da 800/1000 grammi ben pensato e realizzato è una scheggia....il fatto è che con le ventole siamo tornati un pò "indietro" come prestazione assoluta.
Un modello da 800/900 grammi a ventola intubata se non ciuccia 450 watt non si smuove come dovrebbe.
Con 450 watt un modello ad elica di pari peso è assurdamente potente.
Ma infatti se ci pensi su la ventola elettrica é uno dei modi meno efficienti che ci siano per motorizzare un modello.
I pregi che ha risiedono nella possibilità (finalmente dico io) di riprodurre dei jet a costi abbordabili, nella sicurezza a terra, e nella quasi totale assenza di coppia.
In pratica é come la gnocca, costa, ti devasta la libertà, ma non se ne può fare a meno.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idee per extra 300 dragon_874 Aeromodellismo 5 25 maggio 06 23:56
Ho finite le idee.... MorenoP66 Elimodellismo Principianti 20 18 maggio 06 00:04
idee???? davidea CNC e Stampanti 3D 3 21 aprile 06 09:14
Tx walkera con FMS,a distanza di poche ore già.... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 1 11 febbraio 06 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002