16 ottobre 07, 14:49 | #12 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 ottobre 07, 15:12 | #14 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
|
il mega 16/15/2 é sostanzialmente identico ad un edf2w, ed ha un kv simile al mega 16/7/4 4450giri/V contro i 4580 del 16/15/2 o edf che sia. quindi direi che alla fine avremmo non più di 1000 giri in più, e non compenseremmo l'aumento di peso. Anche l'assorbimento massimo del 16/7/4 é largamente sufficiente visto che reggerebbe 30 amp. Questo se andiamo a cercare il pelo nell'uovo, altrimenti l'edf2W rappresenta una scelta economica e robusta al prezzo di 20 grammi di differenza.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
16 ottobre 07, 16:07 | #15 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
grazie per i chiarimenti ma non ho chiaro vorrei capirci meglio: se con il 16/7/4 ho 350gr di spinta e con il 2W ho 550-600gr di spinta, penso che con il 16/15/2, avrei almeno mezo kilo di spinta effettiva se non più(sono i calcoli che mi sono fatto per logica potrei sbagliarmi). Questo con 28gr di motore in più ma con meno autonomia di volo. Il 16/15/2 è un'alternativa al 2W in quanto non voglio modificare la ventola alfa altrimenti avrei pensato al 2W20 con una Het ma è troppo potente come discorso. ma con il 16/15/2 non avrei più coppià rispetto il 16/7/4 oltre ai giri/v in più? saluti |
16 ottobre 07, 19:26 | #16 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
I 350 grammi di spinta del mega si riferiscono alla versione tripala.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 ottobre 07, 22:09 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
17 ottobre 07, 11:00 | #18 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
65.000 giri ? se non ti sputa un magnete o una paletta.......... ps però avverti la protezione civile prima.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
17 ottobre 07, 13:50 | #19 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Mega 16/7/4 4420(giri/volt) * 11,1V = 49062 - 20% = 39.250(giri totali) Mega 16/15/2 4600(giri/volt) * 11,1V = 51060 - 20% = 40.850(giri totali) Come ho gia detto prima, con le alfa, i typhoon EDF 2W non voglio usarli per via delle modifiche da fare. Per logica penso che il 16/7/4 non raggiungerà mai i 39.250 in quanto è su una 5 pale e ci vorrebbe coppia. Mentre il 16/15/2, avendo anche più coppia, sarà stabile(sempre come giri max) sui 40.000 giri totali garantendomi i 550-600gr effettivi di picco. Per questione di pesi voglio mettere i 16/7/4 ma con 25-26gr in più dovrei avere molta spinta di più. |
17 ottobre 07, 14:21 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mega 16/15/2 | ClaBos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 13 aprile 07 10:14 |
mega ordine e mega affari esky minilama v2 | hurricane01 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 10 dicembre 05 15:58 |
MEGA 16/15/3 o MEGA 16/15/4 con 3S Tanic 2220mah? | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 10 ottobre 05 16:13 |
mega 16/15/3 o 4 | bribs | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 01 marzo 05 21:52 |
Mega s5 | dani44 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 10 febbraio 04 00:23 |