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Vecchio 13 ottobre 07, 19:46   #11 (permalink)  Top
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La costruzione è stata semplice?Il vano portabatteria dove si trovava? Era di facile accesso e resistente come costruzione?
basta seguire le istruzioni che sono dettagliate e ben fatte.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 08 agosto 09 alle ore 11:28
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Vecchio 13 ottobre 07, 22:00   #12 (permalink)  Top
PAPERINO
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Sto vedendo ora il tipo di apertura della ventola, in quel modo avrà un rendimento minore rispetto alle prese d'aria frontali?
Con il gas al massimo non ci sarà in piccola parte una certa forza d'aspirazione che aumenterà la tendenza a non prendere quota?
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Vecchio 13 ottobre 07, 22:53   #13 (permalink)  Top
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Sto vedendo ora il tipo di apertura della ventola, in quel modo avrà un rendimento minore rispetto alle prese d'aria frontali?
Con il gas al massimo non ci sarà in piccola parte una certa forza d'aspirazione che aumenterà la tendenza a non prendere quota?

non ci avevo mai pensato
ora mi spiego perchè in volo diritto faceva fatica a salire mentre in rovescio non si riusciva a tenerlo giù........
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Vecchio 14 ottobre 07, 10:18   #14 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi
non ci avevo mai pensato
ora mi spiego perchè in volo diritto faceva fatica a salire mentre in rovescio non si riusciva a tenerlo giù........
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Vecchio 19 ottobre 07, 14:33   #15 (permalink)  Top
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lipo da 4400 4S

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Originalmente inviato da Ehstìkatzi
me l'avevano dato per fare un articolo,nel frattempo la Scorpio ha smesso la produzione e quindi non se n'è fatto nulla.
Ho fatto qualche modifica nella parte anteriore per alloggiare la batteria in modo diverso per ottenere il CG dove indicato.
Il primo volo si è concluso con un atterraggio fuori campo a causa di uno strano comportamento in volo ,insiegabile anche a posteriori.
Dopo circa 3-4 minuti di volo il modello ha cominciato a rollare da una parte volando col motore al massimo,riducendo motore il rollio spariva.
La tendenza a rollare è aumentata col continuare del volo ed allora ho pensato che la strutturain depron stesse cedendo da qualche parte.Imostando l'ultima virata per venire all'atterraggio il modello non mi ha risposto ed è finito in un campo arato distruggendo il muso.
Tutto il resto era sano e non erano evidenti cedimenti di nessun tipo.
Allora,non convinto della cosa,ho riparato il modello e l'ho riportato in volo senza più riscontrare problemi di alcun genere.
Il modello vola bene è discretamente veloce e facile da portare.
Io avevo il Mega ACn 22/10/3 con un pacco 4S da 3200 mAh e scarica 20 C.
Certo il modello è in depron e pertanto delicato.
Ciao,scusami ma vorrei sapere in ordine di peso come ti sei trovato con il pacco batterie da 3200mAh,ti chiedo questo per potermi regolare se usando la stessa configurazione elettrica con motore mega 22/10/3 e regolatore da 60 Amp vorrei utilizzare un pacco lipo da 4400mAh ,in attesa di notizie porgo i miei saluti,
Arcy73
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Vecchio 20 ottobre 07, 09:01   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arcy73
Ciao,scusami ma vorrei sapere in ordine di peso come ti sei trovato con il pacco batterie da 3200mAh,ti chiedo questo per potermi regolare se usando la stessa configurazione elettrica con motore mega 22/10/3 e regolatore da 60 Amp vorrei utilizzare un pacco lipo da 4400mAh ,in attesa di notizie porgo i miei saluti,
Arcy73
allego una foto del modello dopo l'incidente di cui ho scritto.
Purtroppo non si vede bene perchè è nascosto dal compensato col velcro che sostiene il pacco batterie.
Per centrare il modello come indicato sulle istruzioni ho dovuto tagliare la prima ordinata che si vede in modo che il pacco andasse ad appoggiare contro la seconda.Invece di usare un solo servo come indicato,i due profondità sono mossi separatamente dai due servi che si vedono.
Con un pacco da 4400 potresti avere dei problemi,tieniti la possibilità di arretrare ulteriormente il pacco.
Comunque la scelta è corretta,sullo Skylancer,con condotti chiusi,abbiamo misurato a terra 53 A di assorbimento,le batterie arrivavano belle calde.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 08 agosto 09 alle ore 11:28
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