03 ottobre 07, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005 Residenza: Varese
| Che ne pensate?
Ciao mi sono imbattuto in questo modello.... Ho già letto delle differenze di prestazione tra ventole elettriche e a scoppio su vari post... Vorrei solo sapere che ne pensate del prezzo , del modello , e tutto ciò che può essere utile per capire se vale la pena o meno acquistarlo. Grazie a tutti Luca http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ME:X:RTQ:IT:11 |
03 ottobre 07, 21:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
se tutto va bene lo collaudo sabato poi ti so dire....
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
04 ottobre 07, 01:14 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, io personalmente non l'ho mai visto volare, però ho sentito chi ne parlava bene, e chi ne parlava male. Se uno bada alle prestazioni, tale modello, con carrelli fissi ed un motore da 2,5cc più di tanto non può andare..... Ricordo che sulla prova di Modellistica di 6-7 anni fa, quando la Kyosho lo mise in produzione, consigliavano di volare senza carrelli, e con miscela al 30-40% di nitrometano. Secondo me, montando un motore Rossi o Novarossi da 3,5cc, con scarico posteriore, e levando i carrelli fissi, le cose cambierebbero e sicuramente avresti un modello che andrebbe parecchio bene! Altrimenti potresti prendere in considerazione una riconversione ad elettrico, certo che tra ventola, motore, batterie e regolatore andresti a spendere un bel pò.... Ciao! Ultima modifica di 2M86 : 04 ottobre 07 alle ore 01:18 |
04 ottobre 07, 01:16 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
04 ottobre 07, 01:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Novarossi 21 lo producono, però non saprei dove reperirlo (sicuramente alla "casa madre" lo si trova) Di questo poco tempo fa me ne sono fatto sfuggire uno ad un asta per meno di 100 euro......... che pollo...... Ciao | |
04 ottobre 07, 02:20 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
04 ottobre 07, 08:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005 Residenza: Varese
|
Grazie ragazzi , pensandoci bene con 250 euro è possibile trovare qualcosa di elettrico che sicuramente da un minimo di soddisfazione... Ormai sono preso dalle ventole e appena ne vedo una qualsiasi sbavo... Grazie per avermi sconsigliato "l'affare"... Luca |
04 ottobre 07, 09:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
|
Io ne ho visto volare uno al mio campo 4-5 anni fa con i carrelli fissi. Faceva una fatica incredibile a decollare da asfalto (110mt) e il rateo di salita era di quelli mooolto basso. Alcune giornate faceva fatica a fare quota, altre una volta fatta abbastanza quota si riusciva a far accelerare ma come molte ventole a scoppio si volava solo a cannone e stando attenti a non chiudere le virate. Sono sicuro come dice anche 2m86 che senza carrelli sicuramente renda meglio. Manu |
Bookmarks |
| |