Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 15:07   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ma il calcolo di 1,1kg con il 2w20 lo hai fatto con la ventola het o con la ds30? e poi con queta configurzione non ho capito se dovro usare un pacco 4s per entrambi i motori o 2 pacchi?

Grazoie.

Enrico.

1:1 non fa male a nessuno!!!!!!
Con la het, con la ds30 avresti pochi grammi in più, non credo ne valga la pena, per il pacco, ne farei uno 4s2p da 7400, magari unendoli con le spinette così puoi usarli singoli su altri modelli.
Vecchio 01 ottobre 07, 15:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Con la het, con la ds30 avresti pochi grammi in più, non credo ne valga la pena, per il pacco, ne farei uno 4s2p da 7400, magari unendoli con le spinette così puoi usarli singoli su altri modelli.
Si ma 2 ds 30 pesano come un a het giusto?? E che ne dici invece di usare 2 Hacker B40-8L...???? Siamo a 54A di picco ed il motore ne regge 50...ll'unica cosa e' che non so se puo' andare a 4 celle...sul sito mi pare lo diano massimo per 3
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 15:19   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Si ma 2 ds 30 pesano come un a het giusto?? E che ne dici invece di usare 2 Hacker B40-8L...???? Siamo a 54A di picco ed il motore ne regge 50...ll'unica cosa e' che non so se puo' andare a 4 celle...sul sito mi pare lo diano massimo per 3
Gli hacker sono un modo rapido per spendere di più ed ottenere di meno, sono motori a due poli ed hanno meno coppia dei 6 poli mega o edf che dir si voglia. per la ds30 fai tu, certo che é meglio, ma costa pure un frego, ed il beneficio c'é, ma é minimo in questo caso, parliamo di 50 grammi di spinta e forse un paio di amp in meno, il tutto per 300 euro di differenza.
Vecchio 01 ottobre 07, 15:26   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Gli hacker sono un modo rapido per spendere di più ed ottenere di meno, sono motori a due poli ed hanno meno coppia dei 6 poli mega o edf che dir si voglia. per la ds30 fai tu, certo che é meglio, ma costa pure un frego, ed il beneficio c'é, ma é minimo in questo caso, parliamo di 50 grammi di spinta e forse un paio di amp in meno, il tutto per 300 euro di differenza.
Dici che allora si va' per ventole het e 2w20? .......2,2kg di spinta ......non riusciamo prprio adavere qualcosa in piu? sono d'accordo sul fatto che una volta si volava anche con rapporti molto inferiori all'1:1 ma volevo un modello che spuntasse veramente ma veramente bene......anche perche' se lo danno per 2/2,4 kg fnito...penso proprio che l'1:1 me lo posso scordare...
Vecchio 01 ottobre 07, 15:27   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:

Enrico intanto comprati il modello e le ventole het ( vanno benissimo e costano poco ). Se aspetti sabato vediamo che succede con F15,e poi decidi che motori e lipo usare.
Vecchio 01 ottobre 07, 15:33   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Dici che allora si va' per ventole het e 2w20? .......2,2kg di spinta ......non riusciamo prprio adavere qualcosa in piu? sono d'accordo sul fatto che una volta si volava anche con rapporti molto inferiori all'1:1 ma volevo un modello che spuntasse veramente ma veramente bene......
Come la metti la metti, se aumenti la potenza aumenti anche il peso, e più aumenti la potenza e meno efficienti sono le ventole, per cui aumentendo oltremodo i watt aumentiamo più il peso che la spinta.
Per superare l'uno ad uno avremmo bisogno di passare a ventole più grosse, così potremmo recuperare efficienza.

In pratica, se monti un motore che dà due etti di spinta in più e pesa celle comprese tre etti in più, é un cavolo e tuttuno, infatti l'F15 del Fan meeting con i 3w e 4 celle da 4300 andava benissimo.
Vecchio 01 ottobre 07, 15:35   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Come la metti la metti, se aumenti la potenza aumenti anche il peso, e più aumenti la potenza e meno efficienti sono le ventole, per cui aumentendo oltremodo i watt aumentiamo più il peso che la spinta.
Per superare l'uno ad uno avremmo bisogno di passare a ventole più grosse, così potremmo recuperare efficienza.

In pratica, se monti un motore che dà due etti di spinta in più e pesa celle comprese tre etti in più, é un cavolo e tuttuno, infatti l'F15 del Fan meeting con i 3w e 4 celle da 4300 andava benissimo.
Speigazione piu' che esaustiva!!!

@Terminator:
Ho gia chiamato Roberto e se tutto va bene mi porta il modello ad Orvieto.
Vecchio 01 ottobre 07, 15:36   #28 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Speigazione piu' che esaustiva!!!

@Terminator:
Ho gia chiamato Roberto e se tutto va bene mi porta il modello ad Orvieto.
Sempre che gliene avanzi uno.

Di quale colore lo pigli?
Vecchio 01 ottobre 07, 15:42   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sempre che gliene avanzi uno.

Di quale colore lo pigli?
"COSA AVRA' VOLUTO DIRE...!?"

Lo prendo grigio, anche perche' mi sembra di aver capito che per ora a Roberto arrivano solo quelli, e poi perche' comunque lo avrei preso grigio e me lo faccio mimetico sopra e bianco sotto....quello bianco e molto carino ma sempre dopo l'esperienza dell'F16 Thunderbirs(O ThunderFagiano che dir si voglia) Mi sono reso conto che il bianco integrale e' poco visible.....

Vecchio 01 ottobre 07, 15:47   #30 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
"COSA AVRA' VOLUTO DIRE...!?"

Lo prendo grigio, anche perche' mi sembra di aver capito che per ora a Roberto arrivano solo quelli, e poi perche' comunque lo avrei preso grigio e me lo faccio mimetico sopra e bianco sotto....quello bianco e molto carino ma sempre dopo l'esperienza dell'F16 Thunderbirs(O ThunderFagiano che dir si voglia) Mi sono reso conto che il bianco integrale e' poco visible.....

Vabbé, questo é più grosso, il problema della visibilità é meno accentuato, comunque sono d'accordissimo sul grigio, ne esce una bella riproduzioncina.
Non capisco perché non sia segnalata sul sito het questa colorazione.

Ps poi vediamo se si possono fare i canard.

Bookmarks