08 aprile 08, 23:52 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao ti ringrazio per il consiglio, se hai altre dritte mi faresti un grosso piacere, sai non mi va di combinare pastrocchi, voi che avete esperienza potete sicuramente consigliarmi come meglio fare. Grazie Ultima modifica di girellino : 08 aprile 08 alle ore 23:55 |
11 aprile 08, 20:44 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
|
finite le piccole riparazioni causate nel primo collaudo ho rinforzato l'ordinata con del conpensato da 2 mm ho anche spostato il gancio per il lancio verso il baricentro ora si trova a 8 cm dal baricentro prima era a 16 (un po troppo) domani tempo permettendo c sarà il ricollaudo
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
19 aprile 08, 22:56 | #204 (permalink) Top |
| dopo la dissavventura di sabato scorso oggi ho ricollaudato il rafale causa la riparazione sul muso ho dovuto mettere ben 70 gr di piombo sulla coda della fusoliera per poter cercare di bilanciare il modello peso totale in odv 2500gr un sasso oggi al campo setto il cg a ben 90 mm dal bordo di entrara come prima prova dal menu' della radio accedo al subtrim del cabra e do un millimitro a cabrare quindi il modello con lo stick neutro ha il cabra su di 1 mm per sicurezza do tre tacche di trim a cabrare (visto i precedenti collaudi nn si sa mai) lancio il modello e va via molto bene prendo quota e provo a vedere se va bene di baricentro nulla ancora picchiato (nn di molto) il mio assistente da ancora trim a cabrare fino a trovare la posizione giusta (14tacche di trim a cabrare) adesso nn ho il problema di volare con lo stick del cabra tirato il modello va bello dritto solo quando apro tutto gas picchia leggermente nelle virate il peso eccesivo nn grava sul carico alare nn scivola e questo è gia un buon segno arriva l'ora di atterare azz 2500gr a farli fermare nn è semplice faccio varie prove ma niente veloce e lungo al terzo tentativo tolgo motore a circa 200mt dalla pista e lo faccio venire giu delicatamente arrivo a testa pista a circa 2 mt di altezza piano piano viene giu ma e veloce do un colpetto a cabrare per rallentarlo un po e dopo tocca il terreno a velocità moderata ma causa il grano si pianta ma nessun danno e per la prima volta riesco a fare il secondo volo nella stessa giornata il secondo volo me lo sono goduto l'atteraggio e stato da favola stessa procedura ma con stallo e motore dentro a appogiato il culo perterra dopodiche tolgo motore e il muso si adagia sul terreno (in quel momento stavo per venire) conclusioni a mio avviso il cg andrebbe ancora arretrato un po in modo da dover riportare il cabra in posizione neutra ma visto che le batterie sono al maxx che si possano mettere indietro dovrò aggiungere un po di peso sulla coda peccato per la riparazione che mi ha fatto salire il peso in modo evidente altrimenti avrei montato i carrelli retrattili conclusioni bel modello vola piu che bene a gas tutto aperto e una belva bisogna solo trovare il cg esatto altrimenti è inguidabile prox settimana vi farò sapere come si comporta con il cg ancora piu arretrato ps:come sapete riguardo al cg errato ho mandato 3 email alla het unica risposta avuta da parte loro abbiamo inviato la sua email al progettista ad oggi nn ho avuto nessuna risposta
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 Ultima modifica di pinozazzi : 19 aprile 08 alle ore 23:00 |
22 aprile 08, 12:50 | #205 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 aprile 08, 18:38 | #206 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma leggendo un po il forum di rc group pare che sul nuovo mig29 abbiano toppato il diametro dei condotti di 2mm e stiano correndo ai ripari un rivenditore ammericano offre il modello che ha questo piccolo difetto a 260$ leggete il post HET-RC twin F18 and Mig29 - Page 12 - RC Groups per nn finire qui il mio spacciatore ha avuti parecchi disguidi e ritardi sulle consegne percio visto e considerato posso ritenermi ancora fortunato che abbiano mandato la conferma che hanno ricevuto la email spero solo che chi ha acquistato il rafale legga questo post in modo da nn avere brutte sorprese e danni irreparabili fatti due conti questo modello in ordine di volo montando componenti di qualità viene a costare in odv 940 euri (nn sono pochi) e vederseli frantumare al suolo per uno sbaglio (grave a mio avviso) da parte del costruttore girano i maroni ripeto il mio modello per pura fortuna è ancora in grado di volare malgrado i 300grammi in piu che si ritrova fra zavorra e riparazione e che nessuno si sia fatto male
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
22 aprile 08, 21:39 | #209 (permalink) Top | |
| Citazione:
come avrai visto ha la baionetta in compensato verso la metà dell'ala e una spinetta vicino al bordo di entrata prima di mettere la colla prova a montare l'ala per vedere se il profilo segue la linea della fuso ti dico questo perche sul mio l'ala di sinistra rimane quasi mezzo mm piu alta rispetto al filo della fuso e questo ha comportato un po di tacche di trim degli alettoni
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
22 aprile 08, 21:43 | #210 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando si dice fatti con lo stampo!!!!! Ti ringrazio per la sgnalazione ma mi ero gia' reso conto di questo difetto...pensavo si trattasse solo del mio invece......comunque sto' cercando di limare l'attacco in modo da copiare perfettamente la fuso. ciao | |
Bookmarks |
| |