Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 23:52   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
ti ringrazio per il consiglio, se hai altre dritte mi faresti un grosso piacere, sai non mi va di combinare pastrocchi, voi che avete esperienza potete sicuramente consigliarmi come meglio fare.
Grazie

Ultima modifica di girellino : 08 aprile 08 alle ore 23:55
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 20:44   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
finite le piccole riparazioni causate nel primo collaudo
ho rinforzato l'ordinata con del conpensato da 2 mm
ho anche spostato il gancio per il lancio verso il baricentro
ora si trova a 8 cm dal baricentro
prima era a 16 (un po troppo)
domani tempo permettendo c sarà il ricollaudo
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 21:21   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
ricollaudato oggi
mo magno poi vi spiego
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 22:56   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
ricollaudato oggi
mo magno poi vi spiego
dopo la dissavventura di sabato scorso
oggi ho ricollaudato il rafale
causa la riparazione sul muso ho dovuto mettere ben 70 gr di piombo sulla coda della fusoliera per poter cercare di bilanciare il modello peso totale in odv 2500gr un sasso
oggi al campo setto il cg a ben 90 mm dal bordo di entrara come prima prova
dal menu' della radio accedo al subtrim del cabra e do un millimitro a cabrare
quindi il modello con lo stick neutro ha il cabra su di 1 mm per sicurezza do tre tacche di trim a cabrare (visto i precedenti collaudi nn si sa mai)
lancio il modello e va via molto bene prendo quota e provo a vedere se va bene di baricentro
nulla ancora picchiato (nn di molto) il mio assistente da ancora trim a cabrare
fino a trovare la posizione giusta (14tacche di trim a cabrare)
adesso nn ho il problema di volare con lo stick del cabra tirato
il modello va bello dritto solo quando apro tutto gas picchia leggermente
nelle virate il peso eccesivo nn grava sul carico alare
nn scivola e questo è gia un buon segno
arriva l'ora di atterare
azz 2500gr a farli fermare nn è semplice faccio varie prove
ma niente veloce e lungo
al terzo tentativo tolgo motore a circa 200mt dalla pista e lo faccio venire giu delicatamente arrivo a testa pista a circa 2 mt di altezza piano piano viene giu ma e veloce do un colpetto a cabrare per rallentarlo un po e dopo tocca il terreno a velocità moderata ma causa il grano si pianta ma nessun danno
e per la prima volta riesco a fare il secondo volo nella stessa giornata
il secondo volo me lo sono goduto
l'atteraggio e stato da favola stessa procedura ma con stallo e motore dentro a appogiato il culo perterra dopodiche tolgo motore e il muso si adagia sul terreno (in quel momento stavo per venire)
conclusioni a mio avviso il cg andrebbe ancora arretrato un po in modo da dover riportare il cabra in posizione neutra
ma visto che le batterie sono al maxx che si possano mettere indietro dovrò aggiungere un po di peso sulla coda
peccato per la riparazione che mi ha fatto salire il peso in modo evidente altrimenti avrei montato i carrelli retrattili
conclusioni bel modello vola piu che bene a gas tutto aperto e una belva
bisogna solo trovare il cg esatto altrimenti è inguidabile
prox settimana vi farò sapere come si comporta con il cg ancora piu arretrato

ps:come sapete riguardo al cg errato ho mandato 3 email alla het
unica risposta avuta da parte loro
abbiamo inviato la sua email al progettista
ad oggi nn ho avuto nessuna risposta
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177

Ultima modifica di pinozazzi : 19 aprile 08 alle ore 23:00
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:50   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
dopo la dissavventura di sabato scorso
oggi ho ricollaudato il rafale
causa la riparazione sul muso ho dovuto mettere ben 70 gr di piombo sulla coda della fusoliera per poter cercare di bilanciare il modello peso totale in odv 2500gr un sasso
oggi al campo setto il cg a ben 90 mm dal bordo di entrara come prima prova
dal menu' della radio accedo al subtrim del cabra e do un millimitro a cabrare
quindi il modello con lo stick neutro ha il cabra su di 1 mm per sicurezza do tre tacche di trim a cabrare (visto i precedenti collaudi nn si sa mai)
lancio il modello e va via molto bene prendo quota e provo a vedere se va bene di baricentro
nulla ancora picchiato (nn di molto) il mio assistente da ancora trim a cabrare
fino a trovare la posizione giusta (14tacche di trim a cabrare)
adesso nn ho il problema di volare con lo stick del cabra tirato
il modello va bello dritto solo quando apro tutto gas picchia leggermente
nelle virate il peso eccesivo nn grava sul carico alare
nn scivola e questo è gia un buon segno
arriva l'ora di atterare
azz 2500gr a farli fermare nn è semplice faccio varie prove
ma niente veloce e lungo
al terzo tentativo tolgo motore a circa 200mt dalla pista e lo faccio venire giu delicatamente arrivo a testa pista a circa 2 mt di altezza piano piano viene giu ma e veloce do un colpetto a cabrare per rallentarlo un po e dopo tocca il terreno a velocità moderata ma causa il grano si pianta ma nessun danno
e per la prima volta riesco a fare il secondo volo nella stessa giornata
il secondo volo me lo sono goduto
l'atteraggio e stato da favola stessa procedura ma con stallo e motore dentro a appogiato il culo perterra dopodiche tolgo motore e il muso si adagia sul terreno (in quel momento stavo per venire)
conclusioni a mio avviso il cg andrebbe ancora arretrato un po in modo da dover riportare il cabra in posizione neutra
ma visto che le batterie sono al maxx che si possano mettere indietro dovrò aggiungere un po di peso sulla coda
peccato per la riparazione che mi ha fatto salire il peso in modo evidente altrimenti avrei montato i carrelli retrattili
conclusioni bel modello vola piu che bene a gas tutto aperto e una belva
bisogna solo trovare il cg esatto altrimenti è inguidabile
prox settimana vi farò sapere come si comporta con il cg ancora piu arretrato

ps:come sapete riguardo al cg errato ho mandato 3 email alla het
unica risposta avuta da parte loro
abbiamo inviato la sua email al progettista
ad oggi nn ho avuto nessuna risposta
Pero'!!!! Bella risposta!!! Da non comprare piu un HET finche' non chiudono!!!!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 18:38   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Pero'!!!! Bella risposta!!! Da non comprare piu un HET finche' non chiudono!!!!!!
in effetti fa un po incaxxare
ma leggendo un po il forum di rc group
pare che sul nuovo mig29 abbiano toppato il diametro dei condotti di 2mm
e stiano correndo ai ripari
un rivenditore ammericano offre il modello che ha questo piccolo difetto a 260$
leggete il post HET-RC twin F18 and Mig29 - Page 12 - RC Groups
per nn finire qui il mio spacciatore ha avuti parecchi disguidi e ritardi sulle consegne
percio visto e considerato posso ritenermi ancora fortunato che abbiano mandato la conferma che hanno ricevuto la email
spero solo che chi ha acquistato il rafale legga questo post in modo da nn avere brutte sorprese e danni irreparabili
fatti due conti questo modello in ordine di volo montando componenti di qualità viene a costare in odv 940 euri (nn sono pochi)
e vederseli frantumare al suolo per uno sbaglio (grave a mio avviso) da parte del costruttore girano i maroni
ripeto il mio modello per pura fortuna è ancora in grado di volare malgrado i 300grammi in piu che si ritrova fra zavorra e riparazione e che nessuno si sia fatto male
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 18:53   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
enrico volevo chiederti hai gia incollato le ali?
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 20:50   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
enrico volevo chiederti hai gia incollato le ali?
No perche!? Le dovrei incollare questo fine settimana!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 21:39   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
No perche!? Le dovrei incollare questo fine settimana!!
quando le incolli fai attenzione all'ala di sinistra
come avrai visto ha la baionetta in compensato verso la metà dell'ala e una spinetta vicino al bordo di entrata
prima di mettere la colla prova a montare l'ala per vedere se il profilo segue la linea della fuso
ti dico questo perche sul mio l'ala di sinistra rimane quasi mezzo mm piu alta rispetto al filo della fuso e questo ha comportato un po di tacche di trim degli alettoni
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 21:43   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
quando le incolli fai attenzione all'ala di sinistra
come avrai visto ha la baionetta in compensato verso la metà dell'ala e una spinetta vicino al bordo di entrata
prima di mettere la colla prova a montare l'ala per vedere se il profilo segue la linea della fuso
ti dico questo perche sul mio l'ala di sinistra rimane quasi mezzo mm piu alta rispetto al filo della fuso e questo ha comportato un po di tacche di trim degli alettoni

Quando si dice fatti con lo stampo!!!!! Ti ringrazio per la sgnalazione ma mi ero gia' reso conto di questo difetto...pensavo si trattasse solo del mio invece......comunque sto' cercando di limare l'attacco in modo da copiare perfettamente la fuso.

ciao
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rafale A MarcoGhe Aeromodellismo Ventole Intubate 1 08 dicembre 07 21:26
F 15 o Rafale het falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 13 24 ottobre 07 22:30
Het-Rc Rafale.... devuli Aeromodellismo Ventole Intubate 10 09 settembre 07 22:10
Rafale Edf......aiutoooooooooooo Adriax-1 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 14 novembre 06 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002