06 aprile 08, 15:33 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| collaudo effetuato
stamattina ho collaudato il rafale sgancio dalla catapulta da panico il modello appena uscito dalla rampa si spiattella al suolo (il cabra tutto tirato)nn mollo e con dentro tutto motore striscia sul terreno per circa 80 metri dopodichè spicca il volo (i due 2w20 sono mostruosi) il modello risulta picchiato una cifra do tutto il trim di cabra ma nn basta allorchè viaggio con il cabra tirato cerco di fare i settaggi ma causa il vento nn si riusciva a trimmare come si deve e viaggiare col cabra tirato nn è il massimo decido di atterrare viro tolgo motore e giu ma causa il modello troppo picchiato l'atteraggio e stato duro il volo è stato bello a parte lo stres di tenerlo cabrato in virata anche a 1/3 di gas e piacevole nn scivola per nulla (peso in odv 2300gr) i comandi sono morbidi se regolati al min le escursioni degli alettoni le ho tarate a 5mm e col dual rate a 3mm a 3mm e docile a 5 mm diventa una belva da domare premetto che il cg visto i miei dubbi come scritto nei post precedenti era messo a 60 mm dal ba e nn come indicato 55 56mm percio posso dire con sicurezza che chi ha intenzione di montare questo modello di nn tener conto dei settaggi dati dalla het sono assurdi il cg lo danno a 55 /56 mm e le escursioni degli alettoni le danno a ben 8mm e mi girano parecchio avere un modello nuovo ma gia rovinato grazie alle indicazioni rilasciate dal costruttore nn oso immaginare con le escursioni e il cg settati come scrive il manuale il rischio e di spaccare il modello adesso chiedo a voi su un delta per trovare il cg esatto come si fa a trovarlo???
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 Ultima modifica di pinozazzi : 06 aprile 08 alle ore 15:41 |
06 aprile 08, 20:22 | #192 (permalink) Top |
| ecco i danni (e che palle)
nel pomeriggio ho smontato il rafale e i danni sono piu di quelli che mi aspettavo l'ordinata rotta condotti di scarico esplosi fusoliera in due punti da riparare vi allego delle foto la qualità nn è un gran che visto che le ho fatte col cell vorrei un consigli per l'ordinata su come ripararla io pensavo di nn toccare nulla e spalmarle della uhu 24 ore aspetto un vostro consiglio
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
06 aprile 08, 22:34 | #193 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
con un po di ciano e due condotti nuovi te la cavi, mi sembrano più criche che altro, magari aiutati con un po di rowing sull'ordinata. Piuttosto mi pare strano un errore così marchiano sul cg, oddio successe già all'epoca del phantom, però così é troppo, certo che non decollava.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 aprile 08, 22:42 | #194 (permalink) Top | |
| Citazione:
pensa che col cabra tirato al max si parla di 8mm di escursione il decollo e avvenuto con un angolo di 45gradi per trovare il cg esatto cosa mi consigli? qualche calcolo o andare a tentativi
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
06 aprile 08, 23:47 | #195 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
il rowing é un insieme di fili di carbonio, utile per rinforzare strutture con una minima aggiunta di peso, ce l'ha schaller, in alternativa puoi sfilacciare un po di fibre dal tesuto di vetro Fibre di Carbonio - Roving Il cg da come descrivi la cosa sembra sbagliato di un cm almeno, certo, in mancanza di riferimenti si procede per tentativi, con 7/8 mm volerà certo megliodi quanto no abbia fatto ora.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
07 aprile 08, 18:08 | #196 (permalink) Top |
|
parlando con un ammerigano che possiede il rafale in questione ho scoperto il cg esatto leggete un po It's been a while and no longer have the Rafale. It crashed a couple of months ago. Best I recall I had mine set at 3 inches or 80 mm from the wing leading edge. in poche parole si parla di ben 2,5 cm piu indietro da come viene riportato sul manuale visto questo sbaglio molto grossolano ho mandato una email al signor het comunicandole di provvedere per lo meno allo sbaglio commesso visto che è gia un miracolo che il mio modello sia ancora fatto di un pezzo(malconcio)e nn ti tanti pezzetini ENRICO TIENI CONTO IL CG Và A 80MM
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
07 aprile 08, 18:48 | #197 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunuque mi pare si tratti non di un errore da poco e se si tratta di una persona seria...minimo minimo riconosce l'errore e fa' una modifica al manuale ma soprattutto ti rimanda una fuso nuova!!!! Mi pare che tempo indietro la stessa persona abbia rimandato una fuso nuova a Rafpigna addirittura non per errori della het...chiedi comunque a Raf cje non vorrei averti detto una cavolata. Ciao. Ps.: Mi dispiace che tu abbia fatto da cavia ma grazie comunque per aver condiviso la sciagura......ne terro' conto per il CG del mio. | |
07 aprile 08, 20:18 | #198 (permalink) Top | |
| Citazione:
prendilo un po con le pinze magari per iniziare provalo a 70 una via di mezzo in bocca al lupo per il collaudo
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
08 aprile 08, 18:23 | #200 (permalink) Top | |
| Citazione:
io le ho posizionate con del semplice nastro adesivo sia le ventole che i condotti di scarico
Bookmarks |
| |