Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 10:10   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Enrico!!!!
Sfrutta le 6 celle da 5000 e mettici su 2 motori 2w/25 e regolatori da 60.
E' la configurazione piu' incazzata.
Avrai 1,4 kg di spinta a motore, e quindi 2,8 kg.
Se ti viene un po' piu' pesante con questa spinta che ti importa!!
Con i 2w/20 e 2 pacchi da 4 celle da 3700 hai 760g di peso lipo. le 6 celle da 5000 pesano 40 grammi in piu'.Hai meno autonomia questo e' sicuro.Ma quei 3-4 minuti sono da panico. e poi cosi hai anche a disposizione 2 voli. Vedi un po' te!!!

Dici che li reggono cento amp 6 celle da 5000? io dico che se reggono, ed ho qualche dubbio, lo fanno per ben pochi voli, inoltre i motori non darebbero il massimo a causa delle celle sottodimensionate, ne dovrebbe mettere due, ma allora avrebbe un macigno.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 10:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Dici che li reggono cento amp 6 celle da 5000? io dico che se reggono, ed ho qualche dubbio, lo fanno per ben pochi voli, inoltre i motori non darebbero il massimo a causa delle celle sottodimensionate, ne dovrebbe mettere due, ma allora avrebbe un macigno.

Se reggono te lo sapro' dire tra un paio di mesi, giusto il tempo x provare e volare con l F15. ci ho messo i 2w-25 e 6 celle da 5000 dualsky
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 10:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Dici che li reggono cento amp 6 celle da 5000? io dico che se reggono, ed ho qualche dubbio, lo fanno per ben pochi voli, inoltre i motori non darebbero il massimo a causa delle celle sottodimensionate, ne dovrebbe mettere due, ma allora avrebbe un macigno.

E poi teoricamente li dovrebbe reggere. 5000 a 22C sono 110A in continuo.
I motori dovrebbero assorbine 47-48A. 96A a tutto gas. Se uno e' bravo a gestire il gas (io sicuramente no) non dovrebbe avere problemi.

Altra soluzione sarebbe con i 2w/25 e 5 celle. 2kg di spinta totale 76A di assorbimento totale. un setup un po' piu' equilibrato.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:56   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Altra soluzione sarebbe con i 2w/25 e 5 celle. 2kg di spinta totale 76A di assorbimento totale. un setup un po' piu' equilibrato.
E allora tanto vale mettere i 2/20, 90 amp che può gestire coi pacchi 4s2p3700.
Fermo restando che su un bimotore metterei i 3w con 4 celle da 5000, che mi sembra il miglior compromesso. con 1.8 chili di spinta e 1900/200 grammi di peso
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 13:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
O mio dio!!!!! KAOS!!!! Che ci metto??? In quanto al peso finale del modello penso si vada oltre i 2,2kg ne sono quasi certo visto che in costruzione tendo sempre ad esagerare anche non volendo....per la psinta volevo sicuramente averne 1:1 come minimo e se poi ne viene piu' tanto meglio....certo che le baterie non le voglio friggere ma con le Flightpower EVO25 da 5000 100 dovrebbe reggerli senza compromettere la vita della batteruia no?

In definitiva se io decido di usare un pacco da 6s per entrambe le vetole...che motori ci schiaffo su!? scusatemi ma mi sono confuso ulteriormente....la durata non e' un prolema tanto ho visto che dopo 5 minuti di volo con l'F16 mi si impalla il cevello...
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:12   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
O mio dio!!!!! KAOS!!!! Che ci metto??? In quanto al peso finale del modello penso si vada oltre i 2,2kg ne sono quasi certo visto che in costruzione tendo sempre ad esagerare anche non volendo....per la psinta volevo sicuramente averne 1:1 come minimo e se poi ne viene piu' tanto meglio....certo che le baterie non le voglio friggere ma con le Flightpower EVO25 da 5000 100 dovrebbe reggerli senza compromettere la vita della batteruia no? No reggono solo perché non pigliano fuoco, ma durano poco dà retta ad un fesso!

In definitiva se io decido di usare un pacco da 6s per entrambe le vetole...che motori ci schiaffo su!? scusatemi ma mi sono confuso ulteriormente....la durata non e' un prolema tanto ho visto che dopo 5 minuti di volo con l'F16 mi si impalla il cevello...
Con le 6S i 5w, ma non é il meglio per ciò che cerchi.

Coi 2/20 hai 1,1 chili di spinta a ventola e se riesci a stare sotto i 2,2 kili di peso hai esattamente ciò che cerchi.
Per il resto, considera che sulle ventole si usa il gas a paletta ben più che sugli altri modelli, é buona norma quindi non superare i 12, massimo 15 C.
Questo se non vuoi avere dei sensi di colpa quando dai tutto gas, e credimi, é meglio sapere di poterlo dare a piacimento.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:16   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
Ragazzi, sulle turbine spesso non superano l' 1 ad 1 di spinta e la norma é volare con un rapporto spinta/peso di 0,8.

Credo che di una spinta di 1 ad 1 ci si possa accontentare, 2 anni fà era un sogno e si volava (bene) con massimo 0,6/0,7.
Eccheé, 'nve basta mai.


Esosi
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Ma il calcolo di 1,1kg con il 2w20 lo hai fatto con la ventola het o con la ds30? e poi con queta configurzione non ho capito se dovro usare un pacco 4s per entrambi i motori o 2 pacchi?

Grazoie.

Enrico.

1:1 non fa male a nessuno!!!!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ma il calcolo di 1,1kg con il 2w20 lo hai fatto con la ventola het o con la ds30? e poi con queta configurzione non ho capito se dovro usare un pacco 4s per entrambi i motori o 2 pacchi?

Grazoie.

Enrico.

1:1 non fa male a nessuno!!!!!!
Ho fatto il conto da solo....comincio a capire come funziona il programma......sono sdatto lo so!!

Ho visto che usando la DS30 invece delle het andiamo a 1,150 Kg di spinta, quindi con 2 ds 30 avrei 100g in piu' considerando poi che una ds30 pesa 30g ed una het 56g si puo' affermare che con le ds30 avrei 160g di spinta in piu' giusto?
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 15:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
ma metterci una lambert no?

forse l'ho sparata troppo grossa
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rafale A MarcoGhe Aeromodellismo Ventole Intubate 1 08 dicembre 07 21:26
F 15 o Rafale het falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 13 24 ottobre 07 22:30
Het-Rc Rafale.... devuli Aeromodellismo Ventole Intubate 10 09 settembre 07 22:10
Rafale Edf......aiutoooooooooooo Adriax-1 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 14 novembre 06 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002