Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 07, 07:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Ciao sull'ultimo numero di volo elettrico c'è la prova del Twister, ho visto che il regolatore è stato piazzato davanti alla ventola ben fissato, è ovvio che in quella posizione di aria ne prende e anche tanta.
Tu l'hai messa in un punto che non è raffreddato benissimo, stando alla prova andrebbe aumentato il giro d'aria sotto la cappottina, anche le batterie tendono a scaldarsi, in estate non è il massimo.
Vecchio 28 settembre 07, 07:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Dimenticavo, lo consigli come prima ventola da lanciare da soli? Ok il Firebird, ma il Twister esteticamente mi prende molto.
Vecchio 28 settembre 07, 09:17   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Dimenticavo, lo consigli come prima ventola da lanciare da soli? Ok il Firebird, ma il Twister esteticamente mi prende molto.
Ho avuto almeno una decina di ventole intubate ma (a parte quelle pesanti che partono solo con la fionda o quelle grandi dotate di carrelli) preferisco sempre far lanciare il modello da un amico..... per le ventole il decollo è la parte più critica, non hanno velocità sufficente per avere sensibilità sui piani di coda che non sono investiti dal flusso dell'elica quindi è bene tenere tutte e due le mani sulla radio....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 14:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Vero che parecchie ventole hanno bisogno di catapulte o di persone addette al lancio, ma è anche vero che nelle prove apparse sia sulle riviste che nei siti si afferma che con l'esperienza il lancio può essere fatto da soli, di filmati dove il modello viene lanciato da chi ha il radiocomando in mano ce ne sono tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=dGEPI41zT6I
Vecchio 28 settembre 07, 14:59   #15 (permalink)  Top
_sync_
Guest

io tutto ciò che ho avuto fino ad esso, microjet, 3DX, easy-cosi, ecc li ho sempre lanciati da solo perchè nn mi fido di nessuno. Solo una volta mi ha aiutato un amico a lanciare il microjet(pusher prop) ma ci abbiamo messo 3-4 tentativi e nulla(santo grano alto) poi l'ho lanciato io è tutto ok. Devi essere convinto e lo lanci con la punta leggermente in su e il modello quasi di piatto a planare dai leggermente motore all'inizio prima di lanciarlo e poi una volta lanciato cabri, controlli(rollio) e dai un'altro pò di gas(tutto insieme possibilmente). Io faccio così. Se riesci a cabrare leggermente in fase di lancio tanto meglio tantoil modello non cade. Non ho mai provato una ventola a lanciarla da solo quindi lì è bene che ti consigli qualcuno che le ha già avute ma penso non sia tanto diverso.
ciao
Vecchio 28 settembre 07, 16:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
Vero che parecchie ventole hanno bisogno di catapulte o di persone addette al lancio, ma è anche vero che nelle prove apparse sia sulle riviste che nei siti si afferma che con l'esperienza il lancio può essere fatto da soli, di filmati dove il modello viene lanciato da chi ha il radiocomando in mano ce ne sono tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=dGEPI41zT6I

beh se hai visto il decollo non e' stato poi cosi bello. altri 20 cm e il modello toccavav terra.
se non sono solo al campo preferirei farmelo lanciare.
Vecchio 28 settembre 07, 16:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Vero, per poco non tocca terra, ma credo che sia colpa del lancio troppo verso l'alto, anche col twinstar2 che possiedo con i motori di serie fà del suo meglio se viene lanciato verso l'alto và a terra sicuramente, il lancio deve essere teso ed orizzontale per far guadagnare velocità.
Possibile che non lo si possa catapultare?
Vecchio 28 settembre 07, 16:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ciao,

il Twister lo lanci senza problemi di nessun tipo a mano.

Basta un po' rincorsa, e un bel lancio.

Mai avuto problemi.

Un ottimo modello, molto robusto e con ottime doti di volo.

Se a qualcuno interessa ne ho uno nuovo da montare da vendere, senza ventola e motore, è nel mercatino.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 19:53   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Possibile che non lo si possa catapultare?
Si può catapultare qualsiasi cosa, al nostro campo per testare la fionda ci abbiamo messo una macchinina a pedali se non fosse stato per il profilo alare forse volava pure

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 20:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Si può catapultare qualsiasi cosa, al nostro campo per testare la fionda ci abbiamo messo una macchinina a pedali se non fosse stato per il profilo alare forse volava pure
beh di 20cm si è alzata

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks