28 settembre 07, 07:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Ciao sull'ultimo numero di volo elettrico c'è la prova del Twister, ho visto che il regolatore è stato piazzato davanti alla ventola ben fissato, è ovvio che in quella posizione di aria ne prende e anche tanta. Tu l'hai messa in un punto che non è raffreddato benissimo, stando alla prova andrebbe aumentato il giro d'aria sotto la cappottina, anche le batterie tendono a scaldarsi, in estate non è il massimo.
__________________ Gogiamma |
28 settembre 07, 09:17 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 settembre 07, 14:23 | #14 (permalink) Top |
|
Vero che parecchie ventole hanno bisogno di catapulte o di persone addette al lancio, ma è anche vero che nelle prove apparse sia sulle riviste che nei siti si afferma che con l'esperienza il lancio può essere fatto da soli, di filmati dove il modello viene lanciato da chi ha il radiocomando in mano ce ne sono tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=dGEPI41zT6I
28 settembre 07, 14:59 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
io tutto ciò che ho avuto fino ad esso, microjet, 3DX, easy-cosi, ecc li ho sempre lanciati da solo perchè nn mi fido di nessuno. Solo una volta mi ha aiutato un amico a lanciare il microjet(pusher prop) ma ci abbiamo messo 3-4 tentativi e nulla(santo grano alto) poi l'ho lanciato io è tutto ok. Devi essere convinto e lo lanci con la punta leggermente in su e il modello quasi di piatto a planare dai leggermente motore all'inizio prima di lanciarlo e poi una volta lanciato cabri, controlli(rollio) e dai un'altro pò di gas(tutto insieme possibilmente). Io faccio così. Se riesci a cabrare leggermente in fase di lancio tanto meglio tantoil modello non cade. Non ho mai provato una ventola a lanciarla da solo quindi lì è bene che ti consigli qualcuno che le ha già avute ma penso non sia tanto diverso. ciao |
28 settembre 07, 16:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
beh se hai visto il decollo non e' stato poi cosi bello. altri 20 cm e il modello toccavav terra. se non sono solo al campo preferirei farmelo lanciare.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
28 settembre 07, 16:37 | #17 (permalink) Top |
|
Vero, per poco non tocca terra, ma credo che sia colpa del lancio troppo verso l'alto, anche col twinstar2 che possiedo con i motori di serie fà del suo meglio se viene lanciato verso l'alto và a terra sicuramente, il lancio deve essere teso ed orizzontale per far guadagnare velocità. Possibile che non lo si possa catapultare?
28 settembre 07, 16:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao, il Twister lo lanci senza problemi di nessun tipo a mano. Basta un po' rincorsa, e un bel lancio. Mai avuto problemi. Un ottimo modello, molto robusto e con ottime doti di volo. Se a qualcuno interessa ne ho uno nuovo da montare da vendere, senza ventola e motore, è nel mercatino. |
28 settembre 07, 19:53 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 settembre 07, 20:40 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |