24 settembre 07, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Ventola x scoppio
Un'amico ha una ventola per motore a scoppio e mi ha detto che ha letto che è stata montata con un hacker e andava benissimo, la ventola in questione è una gleichauf per motore di 10cc La domanda è cosa si può fare con questa ventola di elettrico(se naturalmente non ci vuole una barca di soldi in batterie e cose varie )visto che mi ha detto che se ci riesco a tirar fuori qualcosa me la da, quindi modello, batterie, regolatore ecc...ecc... |
24 settembre 07, 14:10 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
24 settembre 07, 14:23 | #3 (permalink) Top |
User |
Con tale ventola con motore a scoppio, che è una propulsiva a 6 pale e 110-120mm di diametro, puoi tranquillamente far volare un modello da 1,3-1,4m di ap.alare e cirva 3,5-4Kg di peso. Per farla elettrica però considera che a mio avviso tra motore, batterie e regolatore almeno 500 euro li andrai a spendere.... Ciao. |
24 settembre 07, 17:12 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie a entrambi per le risposte, ma se devo spendere circa 500 euro per motore, regolatore, batterie e ancora prendere il modello ecc...allora quasi quasi faccio un pensierino per una ventola (magari non da 4 chili)ma con circa 500 euro avrei il modello completo. A questo proposito vi faccio una domanda, vorrei senza fretta fare un modello più grande di quelli con cui ho volato fino ad ora e sono indeciso tra un acrobatico(che non ho mai avuto)è una ventola, lo so che sono due cose diverse però con l'acrobatico imparerei qualche figura nuova che so volo a coltello....mentre i modelli a ventola da quando ho provato il firebird mi piacciono, ma hai solo velocità giusto. Mi date un motivo per sceglierne uno piuttosto che un'altro Parlando di ventole di questo modello cosa ne pensate http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=287&page=1 1.260 di apertura alare mi sembra bello imponente, accetto consigli su altri modelli. |
24 settembre 07, 17:45 | #5 (permalink) Top |
|
Dipende tutto dai tuoi gusti, per il resto la tua domanda avrà diverse risposte secondo la sezione in cui la poni, se vai nella sezione 3d ti diranno di farti un modello ad elica e qui una ventola. Personalmente amo gli aerei che fanno gli aerei e gli elicotteri che fanno gli elicotteri, ma de gustibus non disputandum est. Comunque il volo a coltello lo fanno anche le ventole, eccome se lo fanno,basta mettere il direzionale.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 settembre 07, 19:17 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 settembre 07, 20:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
24 settembre 07, 20:54 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 settembre 07, 21:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sia da un lato abbiamo il gusto della riproduzione e della acrobazia riproduttiva, dall'altro la fantasia pura slegata dai limiti riproduttivi, la scelta é ardua ma nessuno ti vieta di avere più modelli, io ho ancora un katanino. Ps vendo katanamini mk2 perfetto, nemmeno un graffio.........
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |