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Vecchio 22 settembre 07, 14:18   #1 (permalink)  Top
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Problema F20 Het

Ciao a tutti, sto montando il famoso F20 della het e ho un piccolo problema per quanto riguarda il condotto di ingresso della ventola.
Il condotto interno è moolto stretto e la ventola fa fatica ad entrare.
Ho già ridotto lo spessore con della carta vetrata, e sono riuscito a far entrare la ventola nel condotto di ingresso.
Il problema è che il condotto continua ad essere stretto e comprime il corpo ventola con il conseguente sfregamento delle pale al suo interno.
Qualcuno di voi ha questo modello e ha provato a sostituire il condotto interno?
Mi è venuto in mente di eliminare sto benedetto condotto fatto con del cartoncino, e di sostituirlo con del pvc da 0.5 mm.
Che ne pensate?
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Vecchio 22 settembre 07, 15:42   #2 (permalink)  Top
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guarda l'F18 ha lo stesso problema...carteggia un pò la ventola e carteggia pure l'entrata del condotto...anche con della carta bella grossa....
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Vecchio 22 settembre 07, 15:58   #3 (permalink)  Top
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Nel frattempo gustati come và il tuo modello col tuo motore.

http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=1490779
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Vecchio 22 settembre 07, 20:56   #4 (permalink)  Top
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Alla fine ho vinto io...

Ho scollato il supporto di ancoraggio della ventola e l'ho riposizionato dove in teoria sarebbe dovuto stare...
Era incollato un po' troppo in alto e mi inclinava la ventola. E' per questo che continuavo a grattare e non serviva a niente...

@Stau

Ma che bello è sto video che hai postato?

Devo ancora decidere che batterie scegliere, non so se comprare 4 celle Hyperion da 3700 o qualcosa di più grande...CHe mi consigliate?
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Vecchio 22 settembre 07, 21:58   #5 (permalink)  Top
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con il 2W-20 le 3700 vanno benissimo...
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Vecchio 22 settembre 07, 22:03   #6 (permalink)  Top
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Il video mostra delle 4300, e quello con cui volo monta delle 4000.
Ovvio che delle hyperion o delle flight power da 3700 sono indicate ugualmente.
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Vecchio 22 settembre 07, 22:09   #7 (permalink)  Top
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Il video mostra delle 4300, e quello con cui volo monta delle 4000.
Ovvio che delle hyperion o delle flight power da 3700 sono indicate ugualmente.

Vada per le Hyperion allora...L'unica palla è il prezzo...ma quando cavolo li fanno scendere un po' ?

Ancora una cosa: che servi monto? Bastano degli HS55 o ci vuole qualcosa di più corposo?
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Vecchio 22 settembre 07, 22:18   #8 (permalink)  Top
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Infatti chi le compra , io ci metterei delle 4300 decenti e non di ipermarca, peserà qualche grammo in più, ma oggi come oggi 30 grammi in più o in meno mi sa proprio che non cambia namazza.
L'importante é che non siano cinesacce da mille lire ovviamente.
Se non erro la stessa hyperion ha una linea più economica, ma tra delle 3700 25 c e delle 4300 20 c piglio queste ultime, vorrà dire che sacrifico qualche grammo, ma spendo meno e volo di piu.
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Vecchio 22 settembre 07, 22:24   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Infatti chi le compra , io ci metterei delle 4300 decenti e non di ipermarca, peserà qualche grammo in più, ma oggi come oggi 30 grammi in più o in meno mi sa proprio che non cambia namazza.
L'importante é che non siano cinesacce da mille lire ovviamente.
Se non erro la stessa hyperion ha una linea più economica, ma tra delle 3700 25 c e delle 4300 20 c piglio queste ultime, vorrà dire che sacrifico qualche grammo, ma spendo meno e volo di piu.
Quali batterie non di "ipermarca" mi consiglieresti?

Ho cercato le Hyperion...quelle di cui parlavi sono queste?

Sono delle 18C, ma vuol sempre dire 70 A e passa di scarica continua.
Tutto sommato niente male...

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=407&page=1
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Vecchio 22 settembre 07, 22:33   #10 (permalink)  Top
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Ecco, già meglio credo stavo giusto guardandole.
Secondo me in parte é come per i motori a scoppio, come dicono gli americani "nothing is better than cubic inces".

Niente é meglio della cilindrata per avere potenza.

Coi dovuti limiti ovvio.

Fermo restando che non le ho provate quelle celle, ma a 50 amp dovremmo stare ben al di sotto dei limiti, sennò se non vanno le diamo in capoccia a Rodolfo (flymodelcomponents) .
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