22 settembre 07, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User | Problema F20 Het
Ciao a tutti, sto montando il famoso F20 della het e ho un piccolo problema per quanto riguarda il condotto di ingresso della ventola. Il condotto interno è moolto stretto e la ventola fa fatica ad entrare. Ho già ridotto lo spessore con della carta vetrata, e sono riuscito a far entrare la ventola nel condotto di ingresso. Il problema è che il condotto continua ad essere stretto e comprime il corpo ventola con il conseguente sfregamento delle pale al suo interno. Qualcuno di voi ha questo modello e ha provato a sostituire il condotto interno? Mi è venuto in mente di eliminare sto benedetto condotto fatto con del cartoncino, e di sostituirlo con del pvc da 0.5 mm. Che ne pensate? |
22 settembre 07, 15:58 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Nel frattempo gustati come và il tuo modello col tuo motore. http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=1490779
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 settembre 07, 20:56 | #4 (permalink) Top |
User |
Alla fine ho vinto io... Ho scollato il supporto di ancoraggio della ventola e l'ho riposizionato dove in teoria sarebbe dovuto stare... Era incollato un po' troppo in alto e mi inclinava la ventola. E' per questo che continuavo a grattare e non serviva a niente... @Stau Ma che bello è sto video che hai postato? Devo ancora decidere che batterie scegliere, non so se comprare 4 celle Hyperion da 3700 o qualcosa di più grande...CHe mi consigliate? |
22 settembre 07, 22:03 | #6 (permalink) Top |
|
Il video mostra delle 4300, e quello con cui volo monta delle 4000. Ovvio che delle hyperion o delle flight power da 3700 sono indicate ugualmente.
22 settembre 07, 22:09 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vada per le Hyperion allora...L'unica palla è il prezzo...ma quando cavolo li fanno scendere un po' ? Ancora una cosa: che servi monto? Bastano degli HS55 o ci vuole qualcosa di più corposo? | |
22 settembre 07, 22:18 | #8 (permalink) Top |
|
Infatti chi le compra , io ci metterei delle 4300 decenti e non di ipermarca, peserà qualche grammo in più, ma oggi come oggi 30 grammi in più o in meno mi sa proprio che non cambia namazza. L'importante é che non siano cinesacce da mille lire ovviamente. Se non erro la stessa hyperion ha una linea più economica, ma tra delle 3700 25 c e delle 4300 20 c piglio queste ultime, vorrà dire che sacrifico qualche grammo, ma spendo meno e volo di piu.
22 settembre 07, 22:24 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho cercato le Hyperion...quelle di cui parlavi sono queste? Sono delle 18C, ma vuol sempre dire 70 A e passa di scarica continua. Tutto sommato niente male... http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=407&page=1 | |
22 settembre 07, 22:33 | #10 (permalink) Top |
|
Ecco, già meglio credo stavo giusto guardandole. Secondo me in parte é come per i motori a scoppio, come dicono gli americani "nothing is better than cubic inces". Niente é meglio della cilindrata per avere potenza. Coi dovuti limiti ovvio. Fermo restando che non le ho provate quelle celle, ma a 50 amp dovremmo stare ben al di sotto dei limiti, sennò se non vanno le diamo in capoccia a Rodolfo (flymodelcomponents) .
Bookmarks |
| |