21 settembre 07, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
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| A-10 GWS:quali motori?
Ciao ragazzi. Visto che è uno degli aeroplani che più amo, ho preso l' A-10 della GWS (http://************/product_info.php?products_id=356) ma il mio modello è privo di motorizzazione e per ora fa bella mostra di se su una parete di casa mia L'ho preso senza nemmeno informarmi sul come "sta in aria" solo per il gusto di averlo. Volendolo portare in volo, chiedo aiuto a voi e alla vostra esperienza. Quale potrebbe essere la motorizzazione ideale (ovvero, motori, ventole regolatore e LiPo) senza spendere un capitale? Mentre per quanto riguarda i servi, cosa consigliate? (voglio mettere un servo per alettone, uno per il timone di profondità.....i direzionali non si usano giusto???) Qualcuno di voi lo ha già provato e sa dirmi come vola? Grazie. Stefano |
21 settembre 07, 11:31 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
Oggi come oggi ci metterei due alfa tripala (allargando un po i condotti) e due motori da 4200 giri, avrei così circa 7 etti di spinta ed un peso basso dato che saremmo sui 22 amp, forse andrebbe in verticale. Un pacco da 2100 basterebbe, meno non conviene dato che servirebbe peso per il cantraggio. Ps vola mooolto bene, calcola che ci ho volato in termica.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 settembre 07, 11:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
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| Citazione:
Il fatto che non sia un missile per me va ancora meglio Sono a digiuno di ventole intubate e sto iniziando ora ad addentrarmi in questo mondo, proprio con l'intenzione di portare in aria il mio modello. Il modello non ha nemmeno le ventole di serie, per cui devo procurarmi poprio tutto. (tranne le LiPo di cui son ben fornito) Visto che li hai usati, gli Speed 300 li ho trovati qui http://www.modellismi.it/prid_30-181-1264.html questi potrebbero andar bene? Altrimenti se sai consigliarmi dei motori migliori (marca e modello) va ancora meglio...ma che non spingano troppo però Per quanto riguarda le ventole invece? Monteresti sempre un'alfa tripala anche sugli speed? Scusami se ti stresso con tutte queste domande, ma ho ora la "fregola" di portarlo i aria al più presto e visto che tu l'hai avuto....mi devi sopportare Grazie mille staudacher!!!! | |
21 settembre 07, 12:20 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
Oggi come oggi con pochi euri te la cavi ed hai una cosa definitiva, potente e leggera.
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21 settembre 07, 13:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
22 settembre 07, 05:00 | #7 (permalink) Top | |
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22 settembre 07, 14:00 | #8 (permalink) Top |
Guest
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@Staud - c'è qualcuno che ha già adattatto le alfa su questo A-10? ..cioè per farcele entrare, si può rischiare di sfacsiare/indebolire qualcosa oppure no. Se anzi di usare delle Alfa, si usassero queste "Ventola VASA 55", avrei risolto il problema di modificare i condotti? tnks |
22 settembre 07, 14:55 | #9 (permalink) Top | |
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22 settembre 07, 15:45 | #10 (permalink) Top |
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quoto, tanto una volta incollate fanno corpo unico, anzi, il condotto delle alfa é in carbonio invece della plastica delle gws per cui é più robusto. Piuttosto, bisogna rinforzare perbene le carenature che sorreggono le nache delle ventole, infila nello spessore del polistirolo tra neca e fusoliera un paio di tondini di carbonio o degli spiedini ( si proprio gli spiedini ) oppure puoi fibrarle, altrimenti al primo atterraggio non proprio di velluto ti ritrovi con le nache staccate.
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