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Vecchio 22 settembre 07, 15:52   #11 (permalink)  Top
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Uqello che ha scritto sopra staud, due ventole Alfamodel tripala con due Himark b2040 da 4200kv(tanto per citare una marca facilemnte reperibile), due regolatori da 25A e un pacco da 1800-2200 buono (diciamo 20C). considera che la stessa configurazione può essere trapiantanta suun qualsaisi modello alfamodel, e che sostituendo semplicemnete le giranti con artrettante pentapala la potenza arriva vicino al raddoppio (si supera i 190W). se volessi prendere un qualsais altro motoreda 4200kv stai attento che abbia l'albero da 2mm, sennò sono "chevoli ameri"(a meno che tu non disponga di un tornio buono)
Bene, grazie a vostri consigli credo di aver scelto la motorizzazione del mio A-10 che sarebbe la seguente:
2 Motori brushless Serie HP-Y22S-xxxx (http://www.flymodelcomponents.it/sho...roductid=16379) ;
2 ventole Intubate EDF 60/15 Mk.2 della alfa Model (http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=350&page=1)
regolatore brushless MGM Easy 25 #16166 (http://www.flymodelcomponents.it/sho...roductid=16166)

Che dite, è una buona scelta?

In alternativa ho visto pure questo motore più economico:
(http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=50
il brushless dovrebbe essere adatto visto che cita proprio le ventoline GWS

se avete altri consigli, soprattutto per risparmiare, sono bn accetti
Per ora grazie mille
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Vecchio 22 settembre 07, 16:02   #12 (permalink)  Top
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Tutto okkey, sui regolatori puoi anche risparmiare un po volendo.
così come per i motori che dato che saranno usati sui 12 amp possono essere anche degli economici cinesini.
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Vecchio 22 settembre 07, 16:12   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Tutto okkey, sui regolatori puoi anche risparmiare un po volendo.
così come per i motori che dato che saranno usati sui 12 amp possono essere anche degli economici cinesini.
Bene, grazie.
Allora cercherò di risparmiare qualcosa coi cinesi
Ho letto di rinforzare le naca dei motori e lo farò senzaltro.
Vi farò sapere come procedono i lavori.
Ciaoooo
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Vecchio 22 settembre 07, 16:21   #14 (permalink)  Top
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Bene, grazie.
Allora cercherò di risparmiare qualcosa coi cinesi
Ho letto di rinforzare le naca dei motori e lo farò senzaltro.
Vi farò sapere come procedono i lavori.
Ciaoooo
Più che la naca, la carenatura che la collega alla fusoliera, é quella a cedere sotto sforzo.
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Vecchio 22 settembre 07, 17:12   #15 (permalink)  Top
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Più che la naca, la carenatura che la collega alla fusoliera, é quella a cedere sotto sforzo.
Perfetto: ora il concetto è chiaro!

Che mi dite di questa ventola?
http://safalero.go2000.it/sctng.asp?codice=GPMG3910
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Vecchio 22 settembre 07, 18:53   #16 (permalink)  Top
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Tutto okkey, sui regolatori puoi anche risparmiare un po volendo.
così come per i motori che dato che saranno usati sui 12 amp possono essere anche degli economici cinesini.
I nquesto caso si tratta di spendere una decina di € in più, i motori Hyperion meritano. Poi nulla vieta di potreli sfuttare in futuro su qualcosa di più "pompato". Per le nache io mi complicherei un po' più la vita per rendere accessibili le ventole, ma si sà io sono per poter smontare tutto da un modello, niente colla su servi, motori, ventole ecc.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 22 settembre 07, 20:18   #17 (permalink)  Top
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I nquesto caso si tratta di spendere una decina di € in più, i motori Hyperion meritano. Poi nulla vieta di potreli sfuttare in futuro su qualcosa di più "pompato". Per le nache io mi complicherei un po' più la vita per rendere accessibili le ventole, ma si sà io sono per poter smontare tutto da un modello, niente colla su servi, motori, ventole ecc.
Basta puntare i due semigusaci con delle gocce di colla in punti ben prefissati, per riaprirli una passata col taglierino e via, io ci mettevo due minuti a riaprirle, e poi si spera di non doverlo fare ogni settimana
Comunque sia almeno la girante é più accessibile se montata in gondola.
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