18 settembre 07, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006
| 339 Zanin
Ciao. Ho da poco acquistato un 339 di Zanin per motorizzarlo con un turbina. Sto ,adesso, cercando delle gambe per i carrelli. L'eurokit ne fà 2 versioni. Il modello 15082/0 è troppo piccola , mentre la 15082/1 è troppo grande. Avete qualche suggerimento? Grazie. Nicola - PADOVA - |
19 settembre 07, 14:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
zanin dovrebbe avere anche a catalogo una terna di gambe riproduzione se non riordo male, e se non è a catalogo te le combina comunque, prova a contattarlo. complimenti ottima scelta!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
19 settembre 07, 14:42 | #3 (permalink) Top |
|
ciao. grazie per la risposta. In questa settimana Zanin è in ferie , lo contatterò la sett. prox. Le gambe in qestione son di buona qualità? Senta .. già che ci sono. Io sto cercando delle foto dettagliate per la colorazione. Mi interessava in particolare lo schema di colori della 61° brigata di Lecce del 1990 : grigio +verde oliva +punte arancio + ventre grigio chiaro. Sa' darmi qualche indicazione? Grazie |
19 settembre 07, 19:54 | #4 (permalink) Top |
|
innanzitutto passiamo al "tu" che è meglio valà... qui siamo fra amici!! sulla qualità delle gambe non ci metto la mano sul fuoco ma quasi, conoscendo zanin... io usavo quelle in dotazione con i retrattili... per la colorazione immagino tu intenda quella del mio avatar... per trovare qualche foto penso che www.airliners.net sia il sito dove è più probabile trovarne
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
19 settembre 07, 23:49 | #5 (permalink) Top |
|
Bene, avevo già trovato qualcosa infatti su airliners. Un 'ultima cosa. Zanin mi aveva detto che nelle ali fra il polistirolo e l'obeche c'era della fibra. A me non pare proprio che ci sia , in quanto , l'obeche si stacca piuttosto facilmente e nelle punte le ali mi sembrano piuttosto deboli. Tu ne sai qualcosa? Grazie |
20 settembre 07, 00:31 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
20 settembre 07, 11:11 | #8 (permalink) Top |
|
la zona debole riguarda l'ancoraggio alla fusoliera all'ordinata interna più che il piano in sè, dopo averli incollati prova a prenderli per le punte e a muoverli su e giù... vedrai che torce tutta la parte posteriore della fusoliera, si può risolvere con qualche striscia di carbonio resinata a cavallo dell'ordinata magari, per conferire maggiore rigidità al tutto; e un buon servocomando che tenga ferma la parte mobile alle alte velocità (10 kg di coppia secondo me bastano)
Bookmarks |
| |