15 settembre 07, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| Firebird?
Ciao popolo di ventolari..finalmente ho raggiunto la necessaria pratica per passare alle ventole anch io. Vorrei cominciare per gradi:mi hanno consigliato il firebird,qualcuno può consigliarmi? Grassie. |
15 settembre 07, 18:40 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
In tal caso il solito hawk ( qui soprannominato fragolone per via del colore) ma attenderei le modifiche alla motorizzazione che si é dimostrata delicata. Oppure il twister, ma costicchia, anche se vola come un jet vero e proprio. Comunque sia Il firebird é un must, che conserverai anche in seguito, volendo diventa una bestiaccia con 4 celle, e te lo porti ovunque senza star troppo attenti alla verniciatura .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 settembre 07, 18:54 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da electronic fly è quello gia bello spinto? | |
15 settembre 07, 19:14 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi vuoi proprio farti del male, prova a vedere se ha ancora qualche motore tipo quello che ha dato a staud , se ci metti 4 celle lo satellizzi in pochi secondi il mostro.
15 settembre 07, 22:15 | #5 (permalink) Top |
User | concordo il firebird, oggi lo provato con 4 celle, na bestia, però per non rischiare di fumarlo dato che mi assorbe 27 amp, roberto mi ha consigliato di tenerlo a 22/23 amp e di togliere ogni tanto il dito dallo stic del gas...........................
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
15 settembre 07, 22:40 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
16 settembre 07, 02:34 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Con 4 celle e una girante particolare il mio motore di serie è oltre i 30A , ovviamente per pochi secondi... Quando passa fischia... Una freccia!!! http://video.google.it/videoplay?doc...10116964660055 Ultima modifica di PAPERINO : 16 settembre 07 alle ore 02:38 |
16 settembre 07, 15:29 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
16 settembre 07, 16:23 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se ve lo dico mi prendete per matto , comunque alla fine l'esperimento è riuscito ed ha un buon rendimento , una bella velocità. Mi si era rotta la ventola originale perchè ero stato troppo brutale nello stringerla...quella domenica volevo volare ugualmente e non sapevo come fare... Ho preso un'ogiva per l'albero del motore originale ed ho messo due eliche cam speed prop sovrapposte, lavorate fino a farle entrare perfettamente nella ventola e bilanciate fino a limitare al massimo le vibrazioni. Rispetto alle pale originali quindi sono più inclinate nella parte vicino all'asse, più passo verso il centro e meno verso l'esterno, come le normali eliche, credo che questo l'aiuti nella velocità, specialmente in picchiata. Avendo lo stesso diametro in decollo parte comunque bene. E' stata una cosa da matti però alla fine il risultato è stato buono. | |
22 settembre 07, 22:25 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |