Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 07, 19:20   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
L'nico modello che ho nell'hangar che richiede un lancio piuttosto teso è il twinstar2, con il suo mezzo chilo di batterie (3000 mAh Nimh) e i due motori permax 400 da 6V o lo lanci deciso o finisce a terra, con tutto quel peso fà quello che può.
Spero solo che il twister durante il lancio non si scomponga, ad ogni modo chi me lo ha venduto mi ha detto che non dovrei avere problemi, unica accortezza da tenere lancio teso e diritto per fargli prendere + velocità possibile poi cabrare.
Vecchio 02 novembre 07, 23:15   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
L'nico modello che ho nell'hangar che richiede un lancio piuttosto teso è il twinstar2, con il suo mezzo chilo di batterie (3000 mAh Nimh) e i due motori permax 400 da 6V o lo lanci deciso o finisce a terra, con tutto quel peso fà quello che può.
Spero solo che il twister durante il lancio non si scomponga, ad ogni modo chi me lo ha venduto mi ha detto che non dovrei avere problemi, unica accortezza da tenere lancio teso e diritto per fargli prendere + velocità possibile poi cabrare.
Be di sicuro il negoziante non verra a dirti che avrai problemi a lanciarlo. Comunque un bel lancio teso e forte, il modello sfarfalla, in altri termini tende a stallare d'ala da una parte ma subito dopo si autostabilizza e tende a stallare d'ala nell'ala opposta. Comunque facci sapere..
PS: Io non avrei tanto coraggio di lanciarmelo da solo..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 09:35   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Bhe dipende dalla fiducia che una hai nel negoziante, nel mio caso parlo di Fausto dell'Hely-go e come persona e serietà niente da dire.
Date un occhio a questo video, tanta fatica enla lancio non la vedo, il prima lancio è fatto fare da una seconda persona, ma il secondo lo fà chi tiene la radio.
Link
Vecchio 03 novembre 07, 13:17   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Bhe dipende dalla fiducia che una hai nel negoziante, nel mio caso parlo di Fausto dell'Hely-go e come persona e serietà niente da dire.
Date un occhio a questo video, tanta fatica enla lancio non la vedo, il prima lancio è fatto fare da una seconda persona, ma il secondo lo fà chi tiene la radio.
Link
Io ho fatto due voli non di più, e non me lo sono lanciato da solo. Ma la persona che me lo ha lanciato, il primo lancio e finito a terra, ed il secondo e andato ma ha lanciato più forte che poteva. Adesso guardo il video.
Vecchio 03 novembre 07, 13:35   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Mi e venuto un dubbio.. Quanti gradi di anticipo bisogna impostare nel regolatori con un motore Himax? Mi e venuto il dubbio di avere sbagliato l'anticipo. Mi dispiace ma il mio non corre cosi veloce e tanto meno parte con un semplice tocco di mano. Apparte che nei lanci miei non tenevo mai il modello già cabrato al momento del lancio forse con un po di cabra si stabilizza meglio..
Vecchio 03 novembre 07, 17:36   #166 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
L'anticipo deve essere quello più basso, per motori 2poli.
Vecchio 03 novembre 07, 19:10   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Ciao gente.. Mi sento una M.....a!! E da due settimane che continuo a dire che il twister non e veloce e che e difficile lancarlo. Oggi mi sono accorto che sono un cog....ne!! Per forza non andava!!! Faceva 25000 giri al posto di 40000!!! Tutto questo per quale causa? Avevo sbagliato leggere le istruzioni del regolatore e ha dato l'anticipo sbagliato.. Risetto il regolatore, accendo il motore e.... Questi sono 40000 giri!!! Un rumore direi quasi assordande, dava quasi fastidio, ora si che penso che vada abbastanza veloce, ma che decolli anche senza problemi... Kacchio fa il doppio dei giri di quando lo ho collaudato!!!
Vecchio 04 novembre 07, 19:35   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Ha tutto un'altro volo con i giusti gradi di anticipo. Il LAncio risulta abbastanza semplice ma appena lo lanci non aspettare che prenda velocita, cabra subito un po.. Qualcuno sa dirmi qualche sito dove ventono il Twister senza motorizzazione? Ciao
Vecchio 04 novembre 07, 20:23   #169 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Oggi ho giocato col Twister, motore di serie, rego castle da 60, 3 Lipo da 2200 25C. Ebbene , leggendo le vostre discussioni pensavo ad un ventolone lento, invece fila che è un piacere, decolla con lancio a mano senza difficltà e permette anche manovre tipiche dei jet più veloci. Direi che si tratta di un buon trainer per ventole ma lo vedo anche un ottimo modello da allenamento per chi di ventole ha già esperienza. Insomma far volare i vari F104, f16 F15 het (tanto per non fare nomi...) è divertentissimo ma anche impegnativo, col Twisterone si va al campo si lancia e si vola senza patemi d'animo, si affinano le manovre da fare con i modelli più cattivi e ci si diverte usando componentistica economica...
La Multiplex ha fatto centro.
chissà se spinge (e sopravvive ...) il motore di serie con 4 celle...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 20:32   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Si non ce proprio male e un signor Jet per imparare, mi diverto come un matto io.. Qulcuno sa tove vendono il Twister senza motorizazzione?
Rispondi

Bookmarks