11 settembre 07, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User | illusion comportamento strano
Salve a tutti finalmente sono riuscito a provare l'illusion ma purtroppo con un bel pò di vento con raffiche...il modello si è comportato bene ma nelle virate il modello scodinzolava come se dessi comandi di timone...è normale? i 2 mm su gli alettoni li ho trovati unsufficienti i tounnou a favore di vento erano lentissimi ma forse perchè non sono abituato con le ventole e i tounnou con quest'ultimi si fanno solo controvento...che ne dite?
|
11 settembre 07, 19:01 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Comunque il modello in presenza di vento patisce dato il peso limitato, tuttavia non ho mai rilevato scodinzolamenti. In quanto ai tonni se i servi sono buoni e veloci, correttamente montati e con escursione di almeno 3/4mm ne fa almeno 2 in 3 secondi......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
11 settembre 07, 19:04 | #3 (permalink) Top | |
User |
ho visto lo scatolo in portineria....ma gia ero bello carico lo vedrò dopo mi riferivo come da titolo all'illusion ed le raffiche oltre a continui tentativi di ribaltamento mi davano la sensazione assoluta di scodinzolamento come se agissi volutamente di timone... ma il timone è fisso Citazione:
| |
11 settembre 07, 19:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
i tonneaux logicamente controvento sono più energici....però per un jet non è che vi sia molta differenza viste le velocità in gioco..anche se l'illusion non è che vada molto forte. Prova a mettere più escursione per gli alettoni, avendo l'accortezza di mettere anche un pò di esponenziale per non trovarti spaesato rispetto a prima (metti quindi un -30 o -40% di esponenziale e porta la corsa a 3mm se puoi. Il fatto che scodinzola è strano........potrebbero essere le winglet....io sull' L-39 albatros se monto i tip alari ottengo proprio uno scodinzolio come dici te, che scompare se non li monto. Però vuoi mettere l'estetica..... Vola tranquillo e facci sapere. Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
11 settembre 07, 19:10 | #5 (permalink) Top |
User |
io la mia teoria me la sono fatta il modello scodinzola quando ha vento quasi laterale mentre se volo perfetto frontale o di coda non vedo questa cosa che si ripete ovviamente quando viro... ho il piano dell'elevatore leggermente inclinato da un lato ho provato a stirarlo un pò ma rimane in questo stato...può dipendere da quello? |
Bookmarks |
| |