Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 07, 11:56   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da devuli
ragazzi avete visto l'F-104 Stumax?????sul sito?????
c'é pure il videozzo, ben fatto direi, la fuso é ottima,solo l'ala mi sembra grandicella.

Però é dura fare un 104 in scala e piccolo per giunta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 13:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
c'é pure il videozzo, ben fatto direi, la fuso é ottima,solo l'ala mi sembra grandicella.

Però é dura fare un 104 in scala e piccolo per giunta.
Romeo Volpe c'è riuscito
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 15:51   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Romeo Volpe c'è riuscito
Nemmeno lui c'é riuscito se parliamo di scala, il profilo non é certo sottile.
e Forse quello stumax é un po troppo "paperone" come volo, comunque se si vuole restare in scala per fare un 104 lo si deve fare grosso, molto grosso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 16:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Solo 650 $,(australiani,forse)
ma
col motore............

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=739147
Ma solo a me sembra singolare il fatto che il rotore sia nel retro del gruppo ventola, mentre lo statore è davanti??

Vantaggi in termini di rendimento di questa architettura rispetto alla classica (tipo Alfa, HET, Wemotec ecc...)

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 17:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Nemmeno lui c'é riuscito se parliamo di scala, il profilo non é certo sottile.
e Forse quello stumax é un po troppo "paperone" come volo, comunque se si vuole restare in scala per fare un 104 lo si deve fare grosso, molto grosso.
Se andiamo a vedere il pelo nell'uovo del profilo, allora nessun jet sarà mai riproduttivo. mettere un profilo da volo supersonico su un modello, per quanto grosso sia, vuol dire avere velocità di stallo fuori da ogni grazia di dio... se per avere delle ali in scala devo optare per un bel profilone secondo me ben venga
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 21:05   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Se andiamo a vedere il pelo nell'uovo del profilo, allora nessun jet sarà mai riproduttivo. mettere un profilo da volo supersonico su un modello, per quanto grosso sia, vuol dire avere velocità di stallo fuori da ogni grazia di dio... se per avere delle ali in scala devo optare per un bel profilone secondo me ben venga
E allora come la mettiamo con gli slow flyer a tavoletta? saranno ben sottili quei nonprofili.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 21:18   #17 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Caro Vale mi dispiace.... uno a zero per Stud.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 10:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
E allora come la mettiamo con gli slow flyer a tavoletta? saranno ben sottili quei nonprofili.
non sono caricati a 120gr/dm2... e dal punto di vista aerodinamico paradossalmente si comporta meglio una tavoletta che un classico profilo a rombo supersonico
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 16:40   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
non sono caricati a 120gr/dm2... e dal punto di vista aerodinamico paradossalmente si comporta meglio una tavoletta che un classico profilo a rombo supersonico
Ecco perché dobbiamo aiutare questi modelli caricati aumantandone la superfice alare se vogliamo mantenere i profili sottili, o viceversa aumentandone lo spessore, per avere buona portanza detto questo, ci può essere che non ami un 104 con l'ala un po più grossa, e chi invece non lo gradisca con un profilo spesso, de gustibus non disputandum est disse l' ideatore dei pacs.

Ps debbo dire che però a queste dimensioni un'ala un po più grossa aiuta a vederlo, con buona pace della scala.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 18:21   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 118
Grande sciccheria sto motore a getto elettrico, mi sa che da oggi il termine "ventole intubate" dev'essere abbandonato, troppo riduttivo e mi fa più pensare ad un respiratore artificiale portatile, roba da ambulanze.

Mi sa che da sperimentale siamo passati di grado, non si fermerà più ormai e chi perderà il passo chiuderà bottega, ne vedremo delle belle.

Che c*lo essere arrivato proprio all'inizio di questo spettacolo...
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola Alfa 3 pale e motore 5300 o nuova 5 pale e 4200 ? giova Aeromodellismo Ventole Intubate 7 28 febbraio 07 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002