Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 07, 20:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
si ma non riesco a concepirne i motivi!...ogni materiale ha i sui pregi o difetti, in base alla destinazione si sceglie...io AMO il depron, il poli ecc...costa relativamente poco, si lavora facilmente se si spatacca per terra non rimpiangi molto...però la balsa ha tutto un'altro "sapore"....vorrei cominciare a costruire con la balsa ma ogni volta mi tocca farmi un bel pò di strada e non è neanche sto granchè...però un'ala centinata rispetto a una in depron è n'altra cosa...vuoi mette la soddisfazione?!!?....
Eeeccome no, sai che soddisfazione quando ti viene una centina diversa dall'altra, l'ala svergola, il rivestimento tutto a grinze dopo due o tre mesi che lavori ? Per non parlare del collaudo, a raccogliere stuzzicadenti in giro per i prati. Che si confondono pure con l'erba, accidenti a loro ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 21:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Eeeccome no, sai che soddisfazione quando ti viene una centina diversa dall'altra, l'ala svergola, il rivestimento tutto a grinze dopo due o tre mesi che lavori ? Per non parlare del collaudo, a raccogliere stuzzicadenti in giro per i prati. Che si confondono pure con l'erba, accidenti a loro ....
Se ti riferisci allo spittino te la sei cercata... ti sei trovato uno dei soggetti più difficili, che anche molti bravi costruttori evitano se partivi con uan bella ala a corda costante e con profilo piano convesso, a quest'ora useresti meno roba derivata dal petrolio per i tuoi modelli...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 21:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Se ti riferisci allo spittino te la sei cercata... ti sei trovato uno dei soggetti più difficili, che anche molti bravi costruttori evitano se partivi con uan bella ala a corda costante e con profilo piano convesso, a quest'ora useresti meno roba derivata dal petrolio per i tuoi modelli...
Lo spittino veramente era un gommolo ....

L'ala a corda costante, e pure trapezia, l'ho già fatta, un bel pò di anni fa, e l'ho pure raccolta dai prati se è per quello ....

Adesso sto facendo un'altro esperimento, ma mi sà che il risultato sarà lo stesso, per cui

W IL POLISTIROLO !!!

Vecchio 07 settembre 07, 22:02   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Eh no...qua (e mi spiace dirlo) si supera di gran lunga il Sandrone...

Luca questa non me la dovevi fare!

Ho pure il tfr in arrivo...*****!!!!!! Mi ritrovo con un po' di soldini in mano e questo mi mette un bi-ventola...afffanc!
Como per me è come le mie tasche...ora vengo e ti brucio il ghisamig

....azz, già fatto!!!

Vado a moderare un po' il mercatino così mi passa.
Ciao Carlo come và tutto bene? Visto che carino il messersmitiino, Ma l'hai visto come vola? http://202.85.132.119/member/31702/eshop/me262.wmv
Stau un paio di mesi fà se non erro l'aveva postato il filmatuccio........... te lo sei perso nevvero? , Vabbé, facciamo sempre a tempo, semmai staudacheruccio ti dà una manina a motorizzarlo, quello con un paio di 3w da 40 euri và che é un amore, altre due ventolozze da 30, un paio di regolatori e 4 cellucce da 4300............
é pure grossetto.........

Staud che punta la preda.
Vecchio 07 settembre 07, 22:30   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Lo spittino veramente era un gommolo ....

L'ala a corda costante, e pure trapezia, l'ho già fatta, un bel pò di anni fa, e l'ho pure raccolta dai prati se è per quello ....

Adesso sto facendo un'altro esperimento, ma mi sà che il risultato sarà lo stesso, per cui

W IL POLISTIROLO !!!
mi ricordavo che lo spit fosse in balsa... boh. Cmq se usi la balsa come l'ho usata io per il BF non puoi sbagliare...

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Vecchio 08 settembre 07, 00:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
193 euro compreso di ventole
http://www.electronicfly-rc.com/aero...2%20styro.html
l'avevo visto l'altro ieri mentre ho fatto l'ordine per pompare il firebird e mi è piaciuto, ci sono anche un paio di video.

chissà che più in là............tutta colpa di stau
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 01:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
e va beh...se sfracelli di brutto col depron manco gli stuzzicadenti recuperi!
ci vuole attenzione....prima o poi mi butto...

p.s.non dirlo in giro...anch'io sono molto più propenso al polistirolo..ma la balsa ha il suo fascino
Vecchio 08 settembre 07, 09:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
193 euro compreso di ventole
http://www.electronicfly-rc.com/aero...2%20styro.html
l'avevo visto l'altro ieri mentre ho fatto l'ordine per pompare il firebird e mi è piaciuto, ci sono anche un paio di video.

chissà che più in là............tutta colpa di stau
Cavolo, bellino, Stau come sono le sue ventole ?

Vecchio 08 settembre 07, 10:18   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Cavolo, bellino, Stau come sono le sue ventole ?
sono due 70mm, o Wemo o Het

Vecchio 08 settembre 07, 10:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
si ma non riesco a concepirne i motivi!...ogni materiale ha i sui pregi o difetti, in base alla destinazione si sceglie...io AMO il depron, il poli ecc...costa relativamente poco, si lavora facilmente se si spatacca per terra non rimpiangi molto...però la balsa ha tutto un'altro "sapore"....vorrei cominciare a costruire con la balsa ma ogni volta mi tocca farmi un bel pò di strada e non è neanche sto granchè...però un'ala centinata rispetto a una in depron è n'altra cosa...vuoi mette la soddisfazione?!!?....
boh, che c'è da capire? Alla sola vista di un'ala in polistirolo la pelle mi si copre di pustole nerastre che emanano puzzo di zolfo, vengo preso da tremiti irefrenabili, cado su quattro zampe, i sensi mi si affinano, il mio corpo si copre di peli neri e ispidi, i denti diventano lunghi ed aguzzi e ululando di gioia selvaggia alla luna piena provo un irrefrenabile desiderio di affondare le zanne nel progettista del modello in questione.

ma a parte questi piccoli fastidi passeggeri, non ho nulla contro il polistirolo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks