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Vecchio 05 settembre 07, 13:01   #1 (permalink)  Top
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Ordinate CNC di OFFSHORE (F4 phantom)

Ecco le foto dei pezzi tagliati CNC del Phantom F4 del tedesco OFFOSHORE EL.
Mi spiegate cosa serve fare delle ordinate CNC se poi questa è la precisione?
Il vano interno come da progetto serve per batterie e ricevente e dovrebbe correre lungo buona parte della fusoliera, le pareti dovrebbero essere quindi piane e parallele. Ecco a voi il risultato.... mi sa che avrò tanto lavoro da fare... qui di seguito imprecazioni a vostra scelta...£%$%$&%&$%
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Ordinate CNC di OFFSHORE (F4 phantom)-ordinate-001.jpg   Ordinate CNC di OFFSHORE (F4 phantom)-ordinate-002.jpg   Ordinate CNC di OFFSHORE (F4 phantom)-ordinate-003.jpg  
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Vecchio 05 settembre 07, 13:19   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picman
Ecco le foto dei pezzi tagliati CNC del Phantom F4 del tedesco OFFOSHORE EL.
Mi spiegate cosa serve fare delle ordinate CNC se poi questa è la precisione?
Il vano interno come da progetto serve per batterie e ricevente e dovrebbe correre lungo buona parte della fusoliera, le pareti dovrebbero essere quindi piane e parallele. Ecco a voi il risultato.... mi sa che avrò tanto lavoro da fare... qui di seguito imprecazioni a vostra scelta...£%$%$&%&$%
davvero uno schifo somiglia al mio primo esperimento con la cnc

credo che il "signore" in oggetto non sappia quasi nulla di velocità di avanzamento e numero di giri della fresa (per non parlare della precisione del disegno...un vero peccato ci sia in giro roba simile.
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Vecchio 05 settembre 07, 19:17   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ADSO
davvero uno schifo somiglia al mio primo esperimento con la cnc

credo che il "signore" in oggetto non sappia quasi nulla di velocità di avanzamento e numero di giri della fresa (per non parlare della precisione del disegno...un vero peccato ci sia in giro roba simile.
ultramegaquotone. poi sencondo me anche la fresa non era molto affilata.
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 05 settembre 07, 19:56   #4 (permalink)  Top
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Le frese buone costano, ed evidentemente le sfrutta all'osso.<_<
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Vecchio 05 settembre 07, 20:06   #5 (permalink)  Top
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Le frese buone costano, ed evidentemente le sfrutta all'osso.<_<
Prima di far perdere il filo ad una fresa in superapido (non parliamo di una in widia) su un pezzo di compensatino hai tagliato più o meno 500 semikit come quello... certo io esperienza diretta sul legno non e ho, come ben sai la ho sui metalli
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Vecchio 05 settembre 07, 21:22   #6 (permalink)  Top
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Vuol dire che vende tanto... brutto segno direi, vuol dire che c'è gente abituata a pessimi kit oppure masochisti di natura <_<

Va be'... sabato ci metto mano, cerco di vedere dove risistemare le ordinate e comincio a montare la fuso.
Intanto cosa ci metto come ventole? mi tocca prenderle prima per vedere bene come fare i condotti e studiare un po' la copertura ecc.... all'inizio pensavo 2 HET per avere almeno 1.2 kg totali, o meglio 1.4 Kg totali. Però pensavo anche alle Alfette ma sinceramente mi sono sempre poco documentato e sul calcolatore di Staud non riesco a trovare un buon settaggio. Vi dico che l'ordinata con le due semilune per posizionare le ventole ha un diametro interno di 74 mm.


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Prima di far perdere il filo ad una fresa in superapido (non parliamo di una in widia) su un pezzo di compensatino hai tagliato più o meno 500 semikit come quello... certo io esperienza diretta sul legno non e ho, come ben sai la ho sui metalli
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Vecchio 05 settembre 07, 22:03   #7 (permalink)  Top
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Più che altro penso che ci sia fame di jet, la sua furbata é quella di accontentare quei Modellisti che vogliono "far da se" , e dato che non gira poi troppa roba di quel genere si trova in regime di quasi monopolio.

Insomma, se la canta e se la suona, o così......... o pomì.
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Vecchio 06 settembre 07, 21:43   #8 (permalink)  Top
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Staud cosa ne pensi di questa motorizzazione per l'F4... ah... tra l'altro nella bacheca c'è ancora il tuo contributo relativo al link di OFFSHORE El... vogliamo dare qualche dritta in più ai futuri lettori?

Allora ci metto 2 HET 6940 diametro esterno 72, diametro condotti 77mm.
motore 2w20.
Batterie 4S1P 2500 25C.
spinta 900 gr a ventola. assorbimento 38 AMP, tempo di volo 4 min max, quasi 7 min mix.
Peso 440gr+ 68 gr di ventola quindi 510 grx2 = 1050 gr+ 500 grammi di modello circa 1600 per stare larghi. Con 1.8 kg di spinta... dovrei starci per un lancio a mano?

cosa ne dici?

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Più che altro penso che ci sia fame di jet, la sua furbata é quella di accontentare quei Modellisti che vogliono "far da se" , e dato che non gira poi troppa roba di quel genere si trova in regime di quasi monopolio.

Insomma, se la canta e se la suona, o così......... o pomì.
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Vecchio 06 settembre 07, 21:53   #9 (permalink)  Top
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Staud cosa ne pensi di questa motorizzazione per l'F4... ah... tra l'altro nella bacheca c'è ancora il tuo contributo relativo al link di OFFSHORE El... vogliamo dare qualche dritta in più ai futuri lettori?

Allora ci metto 2 HET 6940 diametro esterno 72, diametro condotti 77mm.
motore 2w20.
Batterie 4S1P 2500 25C.
spinta 900 gr a ventola. assorbimento 38 AMP, tempo di volo 4 min max, quasi 7 min mix.
Peso 440gr+ 68 gr di ventola quindi 510 grx2 = 1050 gr+ 500 grammi di modello circa 1600 per stare larghi. Con 1.8 kg di spinta... dovrei starci per un lancio a mano?

cosa ne dici?
Le celle da 2500 sono sottodimensionate per il /20, a quel punto é preferibile montare un 2w, o meglio ancora un 3w, avresti la stessa spinta con qualche grammo di peso in meno e con celle da 5000 anche meno stress per le lipo, se poi vuoi tirare sul peso metti delle 4300, ma occhio al gas.
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Vecchio 06 settembre 07, 22:16   #10 (permalink)  Top
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Con la tua configurazione (ho messo come ventola la minifan480 che dovrebbe essere simile vero?) scendo con il 3W a 760 gr di spinta e con 4350 di batteria mi ritrovo con un peso per ventola di 700 gr circa ....
a questo punto se mantengo la configurazione che ti dicevo e salgo a 4350 ottengo quasi 980 gr di spinta per ventola arrivando allo stesso peso di circa 700 gr per ventola. avrei un modello sui 1.8/1.9 kg di peso, circca 2 kg di spinta e e 6 e1/2 minuti di volo a pineo gas.
Non male vero? peccato che comincio ad avere il dubbio che venga giù come un sasso in atterraggio
farò un piccolo calcolo del carico alare per avere una idea...

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Originalmente inviato da staudacher300
Le celle da 2500 sono sottodimensionate per il /20, a quel punto é preferibile montare un 2w, o meglio ancora un 3w, avresti la stessa spinta con qualche grammo di peso in meno e con celle da 5000 anche meno stress per le lipo, se poi vuoi tirare sul peso metti delle 4300, ma occhio al gas.
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