05 settembre 07, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
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| Ordinate CNC di OFFSHORE (F4 phantom)
Ecco le foto dei pezzi tagliati CNC del Phantom F4 del tedesco OFFOSHORE EL. Mi spiegate cosa serve fare delle ordinate CNC se poi questa è la precisione? Il vano interno come da progetto serve per batterie e ricevente e dovrebbe correre lungo buona parte della fusoliera, le pareti dovrebbero essere quindi piane e parallele. Ecco a voi il risultato.... mi sa che avrò tanto lavoro da fare... qui di seguito imprecazioni a vostra scelta...£%$%$&%&$% |
05 settembre 07, 13:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
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| Citazione:
credo che il "signore" in oggetto non sappia quasi nulla di velocità di avanzamento e numero di giri della fresa (per non parlare della precisione del disegno...un vero peccato ci sia in giro roba simile. | |
05 settembre 07, 19:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
05 settembre 07, 20:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
05 settembre 07, 21:22 | #6 (permalink) Top | |
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Vuol dire che vende tanto... brutto segno direi, vuol dire che c'è gente abituata a pessimi kit oppure masochisti di natura <_< Va be'... sabato ci metto mano, cerco di vedere dove risistemare le ordinate e comincio a montare la fuso. Intanto cosa ci metto come ventole? mi tocca prenderle prima per vedere bene come fare i condotti e studiare un po' la copertura ecc.... all'inizio pensavo 2 HET per avere almeno 1.2 kg totali, o meglio 1.4 Kg totali. Però pensavo anche alle Alfette ma sinceramente mi sono sempre poco documentato e sul calcolatore di Staud non riesco a trovare un buon settaggio. Vi dico che l'ordinata con le due semilune per posizionare le ventole ha un diametro interno di 74 mm. Citazione:
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05 settembre 07, 22:03 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Più che altro penso che ci sia fame di jet, la sua furbata é quella di accontentare quei Modellisti che vogliono "far da se" , e dato che non gira poi troppa roba di quel genere si trova in regime di quasi monopolio. Insomma, se la canta e se la suona, o così......... o pomì.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 settembre 07, 21:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
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Staud cosa ne pensi di questa motorizzazione per l'F4... ah... tra l'altro nella bacheca c'è ancora il tuo contributo relativo al link di OFFSHORE El... vogliamo dare qualche dritta in più ai futuri lettori? Allora ci metto 2 HET 6940 diametro esterno 72, diametro condotti 77mm. motore 2w20. Batterie 4S1P 2500 25C. spinta 900 gr a ventola. assorbimento 38 AMP, tempo di volo 4 min max, quasi 7 min mix. Peso 440gr+ 68 gr di ventola quindi 510 grx2 = 1050 gr+ 500 grammi di modello circa 1600 per stare larghi. Con 1.8 kg di spinta... dovrei starci per un lancio a mano? cosa ne dici? Citazione:
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06 settembre 07, 21:53 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 settembre 07, 22:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
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Con la tua configurazione (ho messo come ventola la minifan480 che dovrebbe essere simile vero?) scendo con il 3W a 760 gr di spinta e con 4350 di batteria mi ritrovo con un peso per ventola di 700 gr circa .... a questo punto se mantengo la configurazione che ti dicevo e salgo a 4350 ottengo quasi 980 gr di spinta per ventola arrivando allo stesso peso di circa 700 gr per ventola. avrei un modello sui 1.8/1.9 kg di peso, circca 2 kg di spinta e e 6 e1/2 minuti di volo a pineo gas. Non male vero? peccato che comincio ad avere il dubbio che venga giù come un sasso in atterraggio farò un piccolo calcolo del carico alare per avere una idea... Citazione:
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