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Vecchio 04 settembre 07, 16:59   #11 (permalink)  Top
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Io i fori sullo statore con una fresetta, in modo che l' aria sia indotta ad entrarvi, li hoi fatti da sempre.
Ora faccio una domanda:
Con un Himark da 5300, la 5 pale e una buona 3S 1700 mi ciuccia 27A a spunto e 24 stabilizzato, è OK come consumo???
Tengo a precisare che con lo statore forato (4 fori da 3 mm un poco "sporgenti" dalla girante) il motore dopo 30'' a tutto gas è abbastanza "freddo" da poter essere toccato con le dita senza fastidio.
La spinta mi pare ottima e abbondante, montato sul Sabre dovrebbe essere un buon setup senza essere estremo come un BL400/6 e 4 celle......
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Vecchio 04 settembre 07, 17:14   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Io i fori sullo statore con una fresetta, in modo che l' aria sia indotta ad entrarvi, li hoi fatti da sempre.
Ora faccio una domanda:
Con un Himark da 5300, la 5 pale e una buona 3S 1700 mi ciuccia 27A a spunto e 24 stabilizzato, è OK come consumo???
Tengo a precisare che con lo statore forato (4 fori da 3 mm un poco "sporgenti" dalla girante) il motore dopo 30'' a tutto gas è abbastanza "freddo" da poter essere toccato con le dita senza fastidio.
La spinta mi pare ottima e abbondante, montato sul Sabre dovrebbe essere un buon setup senza essere estremo come un BL400/6 e 4 celle......
Mi sa che le celle sono al limite, 25 amp me li ciuccia il mega 16/7/4 con le 2100 ed ha un kv nettamente inferiore.
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Vecchio 04 settembre 07, 17:57   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Mi sa che le celle sono al limite, 25 amp me li ciuccia il mega 16/7/4 con le 2100 ed ha un kv nettamente inferiore.
Le celle sono delle 20C continui e 30 di picco con cui ci faccio andare lo Skorpione che mi ciuccia 45A da fermo, piuttosto mi pare che dovrebbe assorbire di più (e fondere il tutto), forse il motore essendo al limite "slitta" un pochino.......
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Vecchio 04 settembre 07, 20:01   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Le celle sono delle 20C continui e 30 di picco con cui ci faccio andare lo Skorpione che mi ciuccia 45A da fermo, piuttosto mi pare che dovrebbe assorbire di più (e fondere il tutto), forse il motore essendo al limite "slitta" un pochino.......
io ho misurato in modo "casereccio" circa 30A con un 4850 (classe b2040) dentro il condotto del sabre, con un EDF2W la pentapala assorbe circa 28A in aria libera. Secondo me o le pile son fritte o hai l'EPA sul gas ridotto a zero...
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 06 settembre 07, 21:14   #15 (permalink)  Top
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ASPETTA UN ATTIMO, mi è venuto in mente che comet prima di questo MpJet ne aveva un'altro raccatato nel cestino dopo un crash di un'altro socio. questo motore avevai cuscinetti andati e un regolatore da 18A staccava per eccessivo assorbiemnto dopo poco più di un minuto di volo. comet avrà fatto ad occhio e croce circa 15-20 voli prima di cambiare motore (il tempo di capire che il probelma era lì) Il ché vuol dire che il motore ha retto per 20 voli un assorbimento superiore ai 18A, con circa 50-60 secondi di tutto gas alternati a 5sec di pausa per far riprendere il regolatore. deduco quindi che 16A con "raffreddamento forzato" siano alla portata del motore, magari ogni tanto faccio qualche affondata a gas spento o al minimo....
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Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 21:41   #16 (permalink)  Top
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Non credo che tu abbia altre alternative che provarlo.
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