01 settembre 07, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User | Avanzamento lavori MB339
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho comprato da Comet (che saluto) l'MB339di R. Volpe. Eccovi qualche foto del modello ancora in fase di costruzione. Ho già installato il gruppo ventola e finito di collegare tutta la tiranteria, mancano ancora una bella stuccatura e poi la verniciatura... Che ne pensate? Ciao a tutti |
01 settembre 07, 15:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Consiglio??? | |
01 settembre 07, 15:10 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
01 settembre 07, 15:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so se lasciare le ali staccabili oppure se fissarle alla fuso, stuccare dove serve e riempire gli spazi vuoti tra ali e fuso. Vorrei poi ricreare i condotti di ingresso delle prese d'aria alari che venno diretti alla fusoliera, solo che per fare questo precluderei ogni possibilità di fare manutenzione a motore, ventola e servi alari...che dici? | |
01 settembre 07, 15:24 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
l'ala staccabile date le dimensioni si può evitare, ma son pochi grammi di peso e poterla toglere può far comodo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 settembre 07, 09:13 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
02 settembre 07, 14:21 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti potrebbe essere comodo poterle smontare, anche perchè se mai dovessi mettere le mani sul motore o sulla ventola dovrei segare la baionetta, staccare le ali dalla fuso e nel migliore dei casi rovinare la verniciatura... Per la presa d'aria ho già il famigerato buco sotto la pancia...il ricreare i condotti nelle ali era per lo più un fattore estetico, se poi i condotti si rivelassero anche un minimo efficenti tanto meglio. Mi preoccupa un po' una cosa: data la presenza del bucone sotto la fuso, sarebbe fattibile coprirlo con una rete a maglia fine per evitare l'ingurgitamento di detriti, ramoscelli e cose del genere in atterraggio? Non vorrei distruggere la Vasa per colpa di un sassolino o di un rametto che si incastra tra le pale... | |
02 settembre 07, 14:26 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono già a conoscenza della presenza di altri due MB qui a Torino. Due giorni fa ho conosciuto Chetto1965, dovresti conoscerlo anche tu... Lui ne ha uno che mi mostrerà nei prossimi giorni, e mi ha detto di un altro ragazzo che ne ha uno... Per il volo in pattuglia non lo so, almeno per ora, meglio iniziare a farlo volare e a tirarlo giù tutto intero... | |
02 settembre 07, 14:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
112709 Micro carrelli retrattili ad aria (vai sul sito di jonathan e digita quel codice nella casellina di ricerca)
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
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