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Vecchio 01 settembre 07, 13:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Pampero
 
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Avanzamento lavori MB339

Ciao a tutti, qualche settimana fa ho comprato da Comet (che saluto) l'MB339di R. Volpe. Eccovi qualche foto del modello ancora in fase di costruzione.
Ho già installato il gruppo ventola e finito di collegare tutta la tiranteria, mancano ancora una bella stuccatura e poi la verniciatura...
Che ne pensate?

Ciao a tutti
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Avanzamento lavori MB339-p1010169.jpg   Avanzamento lavori MB339-p1010170.jpg   Avanzamento lavori MB339-p1010171.jpg   Avanzamento lavori MB339-p1010172.jpg   Avanzamento lavori MB339-p1010173.jpg  

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Vecchio 01 settembre 07, 14:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di devuli
 
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Molto bello!!! peccato sia piccolino......comunque bellissimo....

le ali e i piani li stucchi o li fibri....????
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Vecchio 01 settembre 07, 14:06   #3 (permalink)  Top
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Molto bello!!! peccato sia piccolino......comunque bellissimo....

le ali e i piani li stucchi o li fibri....????
Le ali sono già fibrate, per quanto riguarda i piani sono indeciso...non so se andare di turapori oppure se fibrare pure quelli...
Consiglio???
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Vecchio 01 settembre 07, 14:10   #4 (permalink)  Top
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Le ali sono già fibrate, per quanto riguarda i piani sono indeciso...non so se andare di turapori oppure se fibrare pure quelli...
Consiglio???
Basta il turapori, essendo alti son meno soggetti alle abrasioni in atterraggio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 01 settembre 07, 14:16   #5 (permalink)  Top
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Basta il turapori, essendo alti son meno soggetti alle abrasioni in atterraggio.
Grazie Staud, vorrei chiedere ancora una cosetta...
Non so se lasciare le ali staccabili oppure se fissarle alla fuso, stuccare dove serve e riempire gli spazi vuoti tra ali e fuso.
Vorrei poi ricreare i condotti di ingresso delle prese d'aria alari che venno diretti alla fusoliera, solo che per fare questo precluderei ogni possibilità di fare manutenzione a motore, ventola e servi alari...che dici?
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Vecchio 01 settembre 07, 14:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Grazie Staud, vorrei chiedere ancora una cosetta...
Non so se lasciare le ali staccabili oppure se fissarle alla fuso, stuccare dove serve e riempire gli spazi vuoti tra ali e fuso.
Vorrei poi ricreare i condotti di ingresso delle prese d'aria alari che venno diretti alla fusoliera, solo che per fare questo precluderei ogni possibilità di fare manutenzione a motore, ventola e servi alari...che dici?
Le prese d'aria del 339 sono ridicole e biforcate, quindi direi che il male minore sia la scelta di Volpe di praticare un grosso foro sotto la fuso.
l'ala staccabile date le dimensioni si può evitare, ma son pochi grammi di peso e poterla toglere può far comodo.
__________________
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Vecchio 02 settembre 07, 08:13   #7 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, qualche settimana fa ho comprato da Comet (che saluto) l'MB339di R. Volpe. Eccovi qualche foto del modello ancora in fase di costruzione.
Ho già installato il gruppo ventola e finito di collegare tutta la tiranteria, mancano ancora una bella stuccatura e poi la verniciatura...
Che ne pensate?

Ciao a tutti
Bel lavoro, complimenti! sono felice che qualcuno sia riuscito a finire questo Mb339, non era giusto tenerlo in un cassetto come facevo io..... adesso ci vuole una buona verniciatura...... dalle tue parti ci sono altri 2 Mb339 di Romeo Volpe potreste mettervi d'accordo per fare un volo in pattuglia...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 02 settembre 07, 13:21   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Le prese d'aria del 339 sono ridicole e biforcate, quindi direi che il male minore sia la scelta di Volpe di praticare un grosso foro sotto la fuso.
l'ala staccabile date le dimensioni si può evitare, ma son pochi grammi di peso e poterla toglere può far comodo.

In effetti potrebbe essere comodo poterle smontare, anche perchè se mai dovessi mettere le mani sul motore o sulla ventola dovrei segare la baionetta, staccare le ali dalla fuso e nel migliore dei casi rovinare la verniciatura...
Per la presa d'aria ho già il famigerato buco sotto la pancia...il ricreare i condotti nelle ali era per lo più un fattore estetico, se poi i condotti si rivelassero anche un minimo efficenti tanto meglio.

Mi preoccupa un po' una cosa:
data la presenza del bucone sotto la fuso, sarebbe fattibile coprirlo con una rete a maglia fine per evitare l'ingurgitamento di detriti, ramoscelli e cose del genere in atterraggio?
Non vorrei distruggere la Vasa per colpa di un sassolino o di un rametto che si incastra tra le pale...
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Vecchio 02 settembre 07, 13:26   #9 (permalink)  Top
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Bel lavoro, complimenti! sono felice che qualcuno sia riuscito a finire questo Mb339, non era giusto tenerlo in un cassetto come facevo io..... adesso ci vuole una buona verniciatura...... dalle tue parti ci sono altri 2 Mb339 di Romeo Volpe potreste mettervi d'accordo per fare un volo in pattuglia...
Grazie, come vedi non hai fatto male a vendermi il modello
Sono già a conoscenza della presenza di altri due MB qui a Torino. Due giorni fa ho conosciuto Chetto1965, dovresti conoscerlo anche tu...
Lui ne ha uno che mi mostrerà nei prossimi giorni, e mi ha detto di un altro ragazzo che ne ha uno...

Per il volo in pattuglia non lo so, almeno per ora, meglio iniziare a farlo volare e a tirarlo giù tutto intero...
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Vecchio 02 settembre 07, 13:29   #10 (permalink)  Top
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In effetti potrebbe essere comodo poterle smontare, anche perchè se mai dovessi mettere le mani sul motore o sulla ventola dovrei segare la baionetta, staccare le ali dalla fuso e nel migliore dei casi rovinare la verniciatura...
Per la presa d'aria ho già il famigerato buco sotto la pancia...il ricreare i condotti nelle ali era per lo più un fattore estetico, se poi i condotti si rivelassero anche un minimo efficenti tanto meglio.

Mi preoccupa un po' una cosa:
data la presenza del bucone sotto la fuso, sarebbe fattibile coprirlo con una rete a maglia fine per evitare l'ingurgitamento di detriti, ramoscelli e cose del genere in atterraggio?
Non vorrei distruggere la Vasa per colpa di un sassolino o di un rametto che si incastra tra le pale...
Penso che quella della retina sia una saggia decisione., a patto però di trovarne una molto robusta: se poi a finire nella ventola è proprio la retina... Oppure tagli la testa al toro e ci ficchi questi:
112709 Micro carrelli retrattili ad aria (vai sul sito di jonathan e digita quel codice nella casellina di ricerca)
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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