19 luglio 11, 09:48 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
| Citazione:
L'f18 non si alzerà mai sulle ruotine davanti, poi andar dritto...: Asd: Poi esteticamente mi sembra proprio brutto, antiriproduttivo per un jet, sembra un carrello per la spesa... Più carino è quello a T molto semplice in plastica, a cui vanno comunque aggiunti i supporti vari! | |
19 luglio 11, 11:58 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Semplice consiglio ma solo molto personale. | |
19 luglio 11, 15:21 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio problema alla fine è: o mi costruisco la rampa, o il dolly... ma so già come andrà a finire. Faccio sia uno che l'altra... | |
24 luglio 11, 14:16 | #84 (permalink) Top |
User | Assorbimenti
Ciao Ragazzuoli, eccomi di nuovo qua a chiedere lumi... Oggi ho finalmente finito tutto, ho collegato tutta l'elettronica, e sono arrivato al tanto sospirato momento della prova degli assorbimenti. Bene, collego la batteria al wattmeter e quest'ultimo al regolatore, do mezzo gas e misuro circa una 20ina di Ampere, a tutta manetta raggiungo i 45 per qualche secondo, con circa 650 W di potenza, dopo una decina di secondi il motore perde giri... la richiesta di corrente scende a 20/22A con potenza dimezzata... Ho già controllato le saldature che ho fatto sia sul motore che sul regolatore e non sono sicuramente fredde... lo stagno è bello lucido e aderisce perfettamente alle superfici. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che non riesco a programmare il regolatore (via radio, non ho il cavo) che è uno Tsunami 54 A. Dato che era compreso nel setup combo col 2w-20, non vorrei che avesse qualche blocco impostato di fabbrica e che fosse settato per 4 celle. In questo caso, il settaggio a 4 celle potrebbe essere un problema dato che lo faccio funzionare con 3 celle? Help please In compenso ho finito il dolly.... a breve le foto... |
24 luglio 11, 16:06 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Una 3s passa i 12v quando e' bella carica, ma cala subito. Ciao | |
24 luglio 11, 18:17 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma porc... mi sa tanto che faccio prima a cambiare regolatore... accetto consigli su articoli di HK... | |
25 luglio 11, 06:04 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Parco del Cormor, Udine
|
Ciao, ma il cavo non si trova?
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
01 agosto 11, 15:10 | #89 (permalink) Top |
User | Collaudo MB339
Finalmente ieri è giunto il giorno del collaudo del fantomatico emmebbì, durata del volo 5 secondi scarsi... Il problema del regolatore l'ho risolto cambiandolo con il Titan da 80, batteria 3 celle da 2200 25C per risparmiarci circa un etto di peso...anche se erano un po' tirate per il collo... Morale della favola, metto il modello sul dolly, do gas e lo lascio correre per metà della pista che è lunga 100 metri. Comincio a dare un po' di cabra, e quando il modello finalmente stacca, butta giù l'ala sinistra che va a toccare per terra. Risultato, fa una spettacolare capriola e "atterra" di muso. Fortunatamente i danni sono contenuti, una bella grattugiata all'estremità dell'ala sx, e la fuso rotta sul muso. Ora dovrei passare alla riparazione e chiedo consiglio ai più esperti sui materiali da usare. Naturalmente mi sono fatto un'idea su resine e tessuti, ma sarebbe la prima esperienza con una riparazione del genere... Chi mi da una mano? |
01 agosto 11, 15:59 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |