18 settembre 07, 01:37 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 104
| re...
ciao, se ti posso essere di aiuto io il regolatore lo ho messo dietro al motore all'interno del condotto in modo da farlo raffreddare. eccoti foto. Mi spieghi la storia del distaccante, che devo fare?? lavare il modello sotto l'acqua calda??? io avevo pensato di stuccarlo tutto con stucco francese (ben diluito) poi dare una mano di bicomponente quasi liquida su tutto il modello e poi verniciare il tutto. saresti cosi cortese da darmi le misure della parte mobile del direzionale?? Ah.. vedi che Volpe ha creato dei retrattili che fanno paura. vedili sul suo sito. |
18 settembre 07, 02:09 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, scusa l'ora ma ero alle prese con i 2 bambini che ho in cantina...L'MB e un F20 HET arrivato proprio oggi...Non ho resistito e ho cominciato a lavorarci su. Ho messo il regolatore esattamente dove lo hai messo tu, domani se mi ricordo vado a prendere un foglio di acetato per farmi il condotto. Per quanto riguarda il lavaggio del modello, ebbene si, ti converrebbe lavare la fusoliera prima di fare qualsiasi cosa per eliminare qualsiasi residuo di distaccante. La sua presenza comprometterebbe qualsiasi intervento di stuccatura e verniciatura...Non vorrai mica vedere il tuo modellino con le croste di vernice che si staccano??? Io eviterei la bicomponente e lo stucco francese per questioni di peso. Ho intenzione di dargli una mano di fondo un po' spessa, in modo da tappare le piccole imperfezioni della fuso, carteggiare e verniciare con una volgarissima bomboletta spray... Per le misure te le posto domani sera. Ora vado a nanna. | |
15 luglio 11, 17:06 | #53 (permalink) Top |
User | Finalmente ripresi i lavori...
Dopo aver riesumato il modello, è ora di riesumare anche questo post... Dopo 4 anni di cantina (lo so che dovrei metterci il vino ad invecchiare e non i modelli) finalmente ho ripreso i lavori dell MB... Mi sono fatto un mazzo a tarallo tra carteggiare, stuccare, carteggiare, stuccare, e poi ancora carteggiare e stuccare... e finalmente sono passato alla verniciatura. Mi è rimasto ancora qualcosina da fare, qualche bordino di bianco sul ventre, i piani di coda, aprire le prese d'aria e i famosi numeri sulla deriva... E poi forse riuscirò a portarlo al campo a fare quello per cui è nato... Metto qualche fotuzza... che ve ne pare? Da notare quant'è piccino rispetto all'F20... |
16 luglio 11, 14:29 | #54 (permalink) Top |
User | progressi di oggi
Finelmente posso dire di averlo quasi completato... Stamattina ho verniciato il tricolore sui piani di coda... e ho appena scartato il tutto... Devo solo incollare la scritta frecce tricolori sulla deriva, ma devo andare a farmela stampare da qualche parte... Oggi vado a prendere una poliuretanica trasparente per proteggere il tutto, e poi rimonto l'elettronica... non vedo l'ora... Mamma mia, mi sento come un bambino che scarta i regali il giorno di Natale |
17 luglio 11, 20:07 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
| Citazione:
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17 luglio 11, 21:02 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora il setup è così composto: Motore Mega 16/15/2 (lo acquistai 4 anni fa) ESC tsunami 54 (questo mi avanza dal combo pack che comprai per l'F20) Ventola Vasa da 65 lipo 3S 3300 Hyperion G3 3 Servi (alettoni e timone) HS55 Elevatore HS65HB Peso senza batterie: 708 g Con le lipo sopracitate 974 g Penso di dover prevedere il gancio per la fionda... mi sa tanto che il lancio a mano posso sognarmelo, e probabilmente anche il regolatore è un po' risicato anche se non ho ancora provato gli assorbimenti. Oggi ho finito di verniciare con i colori ma vorrei dare ancora una mano di vernice trasparente poliuretanica per proteggere la livrea, quindi l'elettronica non l'ho ancora monatata. Che dici, volerà? Un paio di fotine del lavoro finito... | |
17 luglio 11, 21:27 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i risultati li puoi vedere nelle due foto allegate in quanto ho fatto 2 misurazioni. Il 16/15/2 dovrebbe essere un 4180 giri/volt (almeno secondo le specifiche del produttore), invece, selezionando quel motore nel fan calc gliene affibbia 4600... Infatti ecco spiegate le due misurazioni, ma a quale devo credere? E poi, nel caso in cui quella più veritiera fosse quella dove mi assorbe quasi 50 A, non è che mi friggo il motore? ok che è praticamente un 2w-20, ma loro lo danno per 35A, e a me 50 sembrano davvero tantini... | |
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