06 settembre 07, 02:13 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi abbiamo appurato che il condotto è obbligatorio e che i tiranti non influenzerebbero molto il flusso. Che dimensioni dovrebbe avere, lo faccio lungo quanto tutta la fuso o più corto? e il diametro del cono d'uscita? Scusa se ti assillo, ma so che anche tu come me hai molto a cuore questo modello... | |
06 settembre 07, 02:31 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ancora una cosa... Il regolatore lo lascio fuori o lo metto nel condotto? Per questioni di raffreddamento sarebbe meglio dentro, ma essendo da 80 A(Hyperion Titan) non dovrebbe scaldare poi molto...per ora l'ho "fissato" nel vano motore della ventola, proprio dietro al motore... Magari così creo più problemi di raffreddamento al motore.Tu che dici? | |
07 settembre 07, 03:46 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi sono arrivati i retrattili, sono uno spettacolo...Domani mi dedico a un piccolo ritocchino in fibra alle prese d'aria alari...ormai mi è venuta la fissa di fargli i condotti di ingresso come piacciono a me...seguiranno le foto del lavoro. Poi passo alla predisposizione per i carrelli... | |
08 settembre 07, 10:24 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
08 settembre 07, 18:28 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti è quello che pensavo...tanto, per piccole ed inefficienti che siano, almeno cerco di riprodurle in modo decente data la presenza della mega apertura ventrale... I lavori procedono...sto usando una creta sintetica per modellare la forma del condotto, successivamente applicherò delle pezze di fibra su di essa. Una volta indurita la resina rimuoverò la creta e avrò le mie belle prese d'aria riprodotte "fedelmente"... | |
13 settembre 07, 13:42 | #47 (permalink) Top |
User |
Eccomi di inuovo qui a mostrarvi i progressi del lavoro... Ho iniziato la ricostruzione dei condotti di ingresso, per ora la lavorazione è molto grossolana, ho abbondato con la fibra in modo da poterla rifinire eliminando le parti in eccesso una volta indurita. Per ora ho fibrato solo l'esterno dei condotti, domani se tutto va bene, inizio a fare l'interno... Eccovi un paio di foto. |
15 settembre 07, 17:02 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Esperimento fallito le aggiuntine che ho fatto con la fibra non hanno retto e si sono scollate...eppure ho grattato e irruvudito la parte a contatto come un pazzo. Mi sa tanto che lascio perdere ste maleddette prese d'aria. Pulisco bene tutto, una stuccatina e vernicio... | |
15 settembre 07, 18:21 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
15 settembre 07, 18:27 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La fuso era lavata perfettamente come le ali Il distaccante l'ho dato solo dove serviva, giusto per non fissare l'ala alla fuso, ma si è staccato tutto il blocco di fibra che ho aggiunto... Comunque mi toccherà rifare "pulizia" prima di riverniciare... Evvabbè... | |
Bookmarks |
| |