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Vecchio 06 settembre 07, 01:13   #41 (permalink)  Top
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beh se non lo fai perderai parecchia spinta e velocità in quanto il "condotto" formato dalla fusoliera è ben più grande della ventola. Non mi preoccuperei più di tanto dei tiranti "in mezzo" al flusso anche se possono generare turbolenze e "momenti" particolari. Comunque fossi in te farei il condotto con l'acetato. In questo modo lomantieni al 100% senza restringimenti e hai un flusso più pulito.
Temevo la perdita di spinta non facendo il condotto...grazie per avermi dato la conferma.
Quindi abbiamo appurato che il condotto è obbligatorio e che i tiranti non influenzerebbero molto il flusso.
Che dimensioni dovrebbe avere, lo faccio lungo quanto tutta la fuso o più corto? e il diametro del cono d'uscita?

Scusa se ti assillo, ma so che anche tu come me hai molto a cuore questo modello...
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Vecchio 06 settembre 07, 01:20   #42 (permalink)  Top
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io lo farei lungo fino alla fine della fusoliera, facendolo finire proprio in corrispondenza della fine della fuso.
Sarebbe MEGLIO che i tiranti rimangano fuori dal condotto però.. vedi se ci riesci...
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Io sono il mod brutto.
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Vecchio 06 settembre 07, 01:31   #43 (permalink)  Top
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io lo farei lungo fino alla fine della fusoliera, facendolo finire proprio in corrispondenza della fine della fuso.
Sarebbe MEGLIO che i tiranti rimangano fuori dal condotto però.. vedi se ci riesci...
Mmmmmm...non so se riesco a lasciarli fuori dal condotto...dalla foto che ho postato prima forse non si vede benissimo, ma il tondino di rame che ho usato per l'elevatore è praticamente a un centimetro dalla fine della fuso...vedrò che riesco a fare...

Ancora una cosa...

Il regolatore lo lascio fuori o lo metto nel condotto? Per questioni di raffreddamento sarebbe meglio dentro, ma essendo da 80 A(Hyperion Titan) non dovrebbe scaldare poi molto...per ora l'ho "fissato" nel vano motore della ventola, proprio dietro al motore...
Magari così creo più problemi di raffreddamento al motore.Tu che dici?
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Vecchio 07 settembre 07, 02:46   #44 (permalink)  Top
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Penso che quella della retina sia una saggia decisione., a patto però di trovarne una molto robusta: se poi a finire nella ventola è proprio la retina... Oppure tagli la testa al toro e ci ficchi questi:
112709 Micro carrelli retrattili ad aria (vai sul sito di jonathan e digita quel codice nella casellina di ricerca)

Oggi sono arrivati i retrattili, sono uno spettacolo...Domani mi dedico a un piccolo ritocchino in fibra alle prese d'aria alari...ormai mi è venuta la fissa di fargli i condotti di ingresso come piacciono a me...seguiranno le foto del lavoro.
Poi passo alla predisposizione per i carrelli...
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Vecchio 08 settembre 07, 09:24   #45 (permalink)  Top
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Oggi sono arrivati i retrattili, sono uno spettacolo...Domani mi dedico a un piccolo ritocchino in fibra alle prese d'aria alari...ormai mi è venuta la fissa di fargli i condotti di ingresso come piacciono a me...seguiranno le foto del lavoro.
Poi passo alla predisposizione per i carrelli...
tanto col buco sotto la pancia puoi benissimo fare le prese d'aria come il vero...
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 08 settembre 07, 17:28   #46 (permalink)  Top
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tanto col buco sotto la pancia puoi benissimo fare le prese d'aria come il vero...

Infatti è quello che pensavo...tanto, per piccole ed inefficienti che siano, almeno cerco di riprodurle in modo decente data la presenza della mega apertura ventrale...

I lavori procedono...sto usando una creta sintetica per modellare la forma del condotto, successivamente applicherò delle pezze di fibra su di essa.
Una volta indurita la resina rimuoverò la creta e avrò le mie belle prese d'aria riprodotte "fedelmente"...
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Vecchio 13 settembre 07, 12:42   #47 (permalink)  Top
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Eccomi di inuovo qui a mostrarvi i progressi del lavoro...
Ho iniziato la ricostruzione dei condotti di ingresso, per ora la lavorazione è molto grossolana, ho abbondato con la fibra in modo da poterla rifinire eliminando le parti in eccesso una volta indurita.
Per ora ho fibrato solo l'esterno dei condotti, domani se tutto va bene, inizio a fare l'interno...

Eccovi un paio di foto.
Icone allegate
Avanzamento lavori MB339-foto263.jpg   Avanzamento lavori MB339-foto266.jpg   Avanzamento lavori MB339-foto267.jpg  
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Vecchio 15 settembre 07, 16:02   #48 (permalink)  Top
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Eccomi di inuovo qui a mostrarvi i progressi del lavoro...
Ho iniziato la ricostruzione dei condotti di ingresso, per ora la lavorazione è molto grossolana, ho abbondato con la fibra in modo da poterla rifinire eliminando le parti in eccesso una volta indurita.
Per ora ho fibrato solo l'esterno dei condotti, domani se tutto va bene, inizio a fare l'interno...

Eccovi un paio di foto.


Esperimento fallito
le aggiuntine che ho fatto con la fibra non hanno retto e si sono scollate...eppure ho grattato e irruvudito la parte a contatto come un pazzo.
Mi sa tanto che lascio perdere ste maleddette prese d'aria. Pulisco bene tutto, una stuccatina e vernicio...
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Esperimento fallito
le aggiuntine che ho fatto con la fibra non hanno retto e si sono scollate...eppure ho grattato e irruvudito la parte a contatto come un pazzo.
Mi sa tanto che lascio perdere ste maleddette prese d'aria. Pulisco bene tutto, una stuccatina e vernicio...
ma hai pulito bene la fuso dal distaccante??? pèriam di metterci mano andava accuratamente lavata sotto l'acqua calda per levare la cera. prova a pulire bene la fusoliera, anche perché sennò difficilmente ti attaccherà la vernice...
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Vecchio 15 settembre 07, 17:27   #50 (permalink)  Top
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ma hai pulito bene la fuso dal distaccante??? pèriam di metterci mano andava accuratamente lavata sotto l'acqua calda per levare la cera. prova a pulire bene la fusoliera, anche perché sennò difficilmente ti attaccherà la vernice...

La fuso era lavata perfettamente come le ali
Il distaccante l'ho dato solo dove serviva, giusto per non fissare l'ala alla fuso, ma si è staccato tutto il blocco di fibra che ho aggiunto...
Comunque mi toccherà rifare "pulizia" prima di riverniciare...

Evvabbè...
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