05 settembre 07, 22:13 | #31 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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mmm notavo che il condotto di uscita lo hai lasciato al 100%, col condotto al 90 la spinta scende un pò, il consumo cresce altrettanto ma la velocità aumenta, tienilo presente. comunque il limite dei 35 amp é da non tenersi in considerazione, dato che mezzo mondo ha volato col mega sulla wemo a 45/47 amp.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
05 settembre 07, 22:15 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ESTICAXXI, e scusa se è poco.... Beh, per ora non posso che ringraziare infinitamente tutti per i consigli che mi avete dato e per la pazienza dimostrata... Seguiranno altre immagini dell'avanzamento lavori...e se tutto va come deve anche un video... Grazie ancora. | |
05 settembre 07, 22:17 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
:Azz: ...non ci ho fatto caso al condotto in effetti.... Beh, rifarò i calcoli, e spero di non scendere molto. | |
05 settembre 07, 22:29 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rifatti i calcoli.Allego foto. In effetti l'assorbimento sale a 50 A con conseguente perdita di spinta statica, ma direi comunque accettabile...e comunque non conto di farmi tutto il volo con lo stick del gas a manetta. Cavolo, ma mi farebbe davvero più di 200 kmh? | |
05 settembre 07, 23:16 | #36 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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siamo al limite, ma forse gestendo un pelo il gas ce la facciamo, comunque non ci metterei le 2500, qui stai a manetta molto più che con un modello ad elica, e secondo me le squagli in breve tempo, medita sulle 3700 come minimo, e ricontrolla la tabella, perché salirà ulteriormente l'assorbimento, ed allora non so se converrà lasciare il condotto al 100%, forse sarà meglio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 settembre 07, 01:33 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho rifatto nuovamente i calcoli mettendo 3 celle da 3700 come mi hai consigliato e ho avuto questi datiVedi allegati) Facendo il condotto al 90% salirei oltre i 50A, mentre con il condotto al 100% otterrei 47 A. Considerando anche 87 grammi in più delle batterie da 3700 direi che mi conviene lasciare il condotto così com'è... Al momento nel modello non ho fatto nessun condotto di uscita, c'è la fuso che mi fa da condotto. Dovendo realizzarlo obbligatoriamente, anche perchè la tiranteria dell'elevatore e del direzionale (lo so, potevo risparmiarmelo) passa nella fuso, di che dimensioni dovrei farlo? Se non usassi un condotto la presenza dei tiranti darebbe molto fastidio, tipo creando un bel po' di turbolenze? Posto 2 scatti del particolare del condotto di uscita Ultima modifica di Pampero : 06 settembre 07 alle ore 01:37 | |
06 settembre 07, 01:52 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Raf, so come farlo, ma forse ho formulato male la domanda... Quello che intendevo dire è che in base ai dati tirati fuori dal fancalc come dovrei dimensionare il condotto? Potrei eventualmente evitarlo data la presenza dei tiranti del piano di quota e del direzionale? Non vorrei che si creassero problemi dovuti proprio alla loro presenza.... | |
06 settembre 07, 02:06 | #40 (permalink) Top |
User |
beh se non lo fai perderai parecchia spinta e velocità in quanto il "condotto" formato dalla fusoliera è ben più grande della ventola. Non mi preoccuperei più di tanto dei tiranti "in mezzo" al flusso anche se possono generare turbolenze e "momenti" particolari. Comunque fossi in te farei il condotto con l'acetato. In questo modo lomantieni al 100% senza restringimenti e hai un flusso più pulito.
__________________ Io sono il mod brutto. |
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