Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 14:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampero

Data registr.: 30-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Penso che quella della retina sia una saggia decisione., a patto però di trovarne una molto robusta: se poi a finire nella ventola è proprio la retina... Oppure tagli la testa al toro e ci ficchi questi:
112709 Micro carrelli retrattili ad aria (vai sul sito di jonathan e digita quel codice nella casellina di ricerca)
Mi piacerebbe molto mettergli i retrattili, solo che ho paura di salire troppo col peso, ora il modello pesa circa 800g in ODV, e manca ancora la verniciatura...mettendogli ancora una quarantina di grammi dei carrelli mi diventa un sasso...
Pampero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 14:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pampero
Mi piacerebbe molto mettergli i retrattili, solo che ho paura di salire troppo col peso, ora il modello pesa circa 800g in ODV, e manca ancora la verniciatura...mettendogli ancora una quarantina di grammi dei carrelli mi diventa un sasso...
quei carrelli li ho pure io, presi qui sul Barone, ho pesato il tutto e aiggiungeresti l'esorbitante peso di 37gr... metti altri 20gr di basette contati proprio male. se ala fine ti pesa mezzo etto in più poco male, sarà più realistico in volo. Poi non dovendolo più lanciare a mano non si pone il problema del leggero a tutti i costi.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 14:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampero

Citazione:
quei carrelli li ho pure io, presi qui sul Barone, ho pesato il tutto e aiggiungeresti l'esorbitante peso di 37gr... metti altri 20gr di basette contati proprio male. se ala fine ti pesa mezzo etto in più poco male, sarà più realistico in volo. Poi non dovendolo più lanciare a mano non si pone il problema del leggero a tutti i costi.
Beh, in effetti non sarebbe poi molto, tempo fa ho preso questi carrelli http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=362&page=1
ma dovrei comandarli tutti con un unico servo tipo hs56...mi scatta l'indecisione...
Vecchio 02 settembre 07, 14:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampero

Altro problema, l'anteriore non è sterzante, mentre quelli ad aria che mi hai proposto tu si...
Non riesco a capire chi sia il costruttore di quei carrelli, mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata sul contenuto del kit e sul loro funzionamento...hai qualche link a riguardo?
Vecchio 02 settembre 07, 15:17   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Altro problema, l'anteriore non è sterzante, mentre quelli ad aria che mi hai proposto tu si...
Non riesco a capire chi sia il costruttore di quei carrelli, mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata sul contenuto del kit e sul loro funzionamento...hai qualche link a riguardo?
No, ma posseggo quei carrelli, se ti serve una mano te la posso dare io direttamente cmq sappi che oltre a quello che vedi nel kit dei carrelli ti serve un ago per gonfiare i palloni e una pompa da bicicletta, oltre a dei mozzettini per fermare le ruote sulle gambe in carbonio. Ottimo è il kit di ruote/mozzi codice 112711 sempre di jonathan

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Vecchio 03 settembre 07, 00:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampero

Citazione:
No, ma posseggo quei carrelli, se ti serve una mano te la posso dare io direttamente cmq sappi che oltre a quello che vedi nel kit dei carrelli ti serve un ago per gonfiare i palloni e una pompa da bicicletta, oltre a dei mozzettini per fermare le ruote sulle gambe in carbonio. Ottimo è il kit di ruote/mozzi codice 112711 sempre di jonathan

Peccato per il link, ma fa lo stesso...
Cosa comprende il kit oltre alla terna di carrelli?
Serbatoio aria, tubetti di collegamento, valvola ecc...???

Ho visto i mozzi di Johnatan, ma se la gamba è in carbonio da 2 mm posso tranquillamente utilizzare quelli dei carrelli che ho già, sono ammortizzati ed esteticamente sono più belli, devo poi vedere il peso...
Vecchio 03 settembre 07, 07:42   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Peccato per il link, ma fa lo stesso...
Cosa comprende il kit oltre alla terna di carrelli?
Serbatoio aria, tubetti di collegamento, valvola ecc...???

Ho visto i mozzi di Johnatan, ma se la gamba è in carbonio da 2 mm posso tranquillamente utilizzare quelli dei carrelli che ho già, sono ammortizzati ed esteticamente sono più belli, devo poi vedere il peso...
Mi sà che la gamba è stampata col corpo del carrello, non si può levare. E' l'unca nota dolente. il peso dell'ambaradan è di 37gr. I lkit comprende tutto l'occorrente per farli funzionare, meno che la pompetta per immettere aria nel serbatoio.

Vecchio 03 settembre 07, 12:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampero

Citazione:
Mi sà che la gamba è stampata col corpo del carrello, non si può levare. E' l'unca nota dolente. il peso dell'ambaradan è di 37gr. I lkit comprende tutto l'occorrente per farli funzionare, meno che la pompetta per immettere aria nel serbatoio.
Non sarebbe un grosso problema, ho intenzione di usare solo il mozzo dei carrelli che ho già (vedi la foto).
Che dimensioni ha la bombola dell'aria e quanto pesa? Sarebbe carino provare ad inserirla nelle taniche alari...se non creasse problemi di bilanciamento.
Se pesasse poco e se le dimensioni lo permettessero si potrebbe pensare di inserirla nella tanica di una delle ali, e bilanciare l'altra aggiungendo qualche grammo di zavorra...

Che ne pensi?
Icone allegate
Avanzamento lavori MB339-untitled.bmp  
Vecchio 03 settembre 07, 13:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Non sarebbe un grosso problema, ho intenzione di usare solo il mozzo dei carrelli che ho già (vedi la foto).
Che dimensioni ha la bombola dell'aria e quanto pesa? Sarebbe carino provare ad inserirla nelle taniche alari...se non creasse problemi di bilanciamento.
Se pesasse poco e se le dimensioni lo permettessero si potrebbe pensare di inserirla nella tanica di una delle ali, e bilanciare l'altra aggiungendo qualche grammo di zavorra...

Che ne pensi?
Ciao Luca, come detto al campo... occhio che i carrelli sono bellissimi ma oltre che ad aggiungere peso ti sarebbero inutili su piste in erba come quella ad es. del VST.

OT: ciao Fabio... l'idea della pattuglia tricolore ci era già venuta in mente... siamo in 3 al momento ad avere un MB339 (anche se il mio è arretrato come lavori...)... Luca ha fatto più lavori in 2 settimane di me e te in 3 mesi!!!

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 14:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampero

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Ciao Luca, come detto al campo... occhio che i carrelli sono bellissimi ma oltre che ad aggiungere peso ti sarebbero inutili su piste in erba come quella ad es. del VST.

OT: ciao Fabio... l'idea della pattuglia tricolore ci era già venuta in mente... siamo in 3 al momento ad avere un MB339 (anche se il mio è arretrato come lavori...)... Luca ha fatto più lavori in 2 settimane di me e te in 3 mesi!!!

Bye
Andrea

Ciao Andrea, in effetti sarebbero inutili sulla pista del VST, ma potrei comunque cercare in qualche modo di riprodurre anche i portelli e quindi atterrare a carrelli chiusi sulle piste in erba come la vostra.
Tutto sta nel peso finale del modello.
Ora non verniciato, e senza cappottina pesa poco meno di 800 g, poniamo di aggiungere ancora 50 g tra carrelli e ruote, 9 g di microservo per l'azionamento della valvola, penso che l'aggiunta di un pezzettino di balsa da 1mm fibrata come le ali da utilizzare per i portelli dei carrelli non facciano molta differenza sul totale.
Verrebbe a pesare intorno agli 850 g e se tutto va bene riuscirei ancora a farlo volare...

Pareri?
Rispondi

Bookmarks