02 settembre 07, 14:38 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 settembre 07, 14:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
02 settembre 07, 14:48 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma dovrei comandarli tutti con un unico servo tipo hs56...mi scatta l'indecisione... | |
02 settembre 07, 14:59 | #14 (permalink) Top |
User |
Altro problema, l'anteriore non è sterzante, mentre quelli ad aria che mi hai proposto tu si... Non riesco a capire chi sia il costruttore di quei carrelli, mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata sul contenuto del kit e sul loro funzionamento...hai qualche link a riguardo? |
02 settembre 07, 15:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
03 settembre 07, 00:07 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Peccato per il link, ma fa lo stesso... Cosa comprende il kit oltre alla terna di carrelli? Serbatoio aria, tubetti di collegamento, valvola ecc...??? Ho visto i mozzi di Johnatan, ma se la gamba è in carbonio da 2 mm posso tranquillamente utilizzare quelli dei carrelli che ho già, sono ammortizzati ed esteticamente sono più belli, devo poi vedere il peso... | |
03 settembre 07, 07:42 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 settembre 07, 12:49 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che dimensioni ha la bombola dell'aria e quanto pesa? Sarebbe carino provare ad inserirla nelle taniche alari...se non creasse problemi di bilanciamento. Se pesasse poco e se le dimensioni lo permettessero si potrebbe pensare di inserirla nella tanica di una delle ali, e bilanciare l'altra aggiungendo qualche grammo di zavorra... Che ne pensi? | |
03 settembre 07, 13:50 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
OT: ciao Fabio... l'idea della pattuglia tricolore ci era già venuta in mente... siamo in 3 al momento ad avere un MB339 (anche se il mio è arretrato come lavori...)... Luca ha fatto più lavori in 2 settimane di me e te in 3 mesi!!! Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
03 settembre 07, 14:12 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Andrea, in effetti sarebbero inutili sulla pista del VST, ma potrei comunque cercare in qualche modo di riprodurre anche i portelli e quindi atterrare a carrelli chiusi sulle piste in erba come la vostra. Tutto sta nel peso finale del modello. Ora non verniciato, e senza cappottina pesa poco meno di 800 g, poniamo di aggiungere ancora 50 g tra carrelli e ruote, 9 g di microservo per l'azionamento della valvola, penso che l'aggiunta di un pezzettino di balsa da 1mm fibrata come le ali da utilizzare per i portelli dei carrelli non facciano molta differenza sul totale. Verrebbe a pesare intorno agli 850 g e se tutto va bene riuscirei ancora a farlo volare... Pareri? | |
Bookmarks |
| |